Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Core i7 2700K in arrivo?

11 Settembre 2011 2


Qualche giorno fa avevamo parlato del debutto di 16 nuovi processori Intel appartenenti alla famiglia Sandybridge, ma il colosso di SantaClara non si accontenta e cala un ulteriore "asso" con un nuovo processore per la fascia alta del segmento desktop. Sul sito cpu-world.com infatti appare (direttamente da fonti Intel) la slide che mostra l'inserimento in catalogo di una nuova CPU siglata 2700K.


Sulle specifiche si fanno congetture ma stando alle ultime mosse di Intel, il Core i7 2700K sarà quasi sicuramente un Quad-Core con HT, 8MB di Cache L3 e moltiplicatore sbloccato. La frequenza dovrebbe essere a nostro avviso almeno 200 MHz superiore all'attuale 2600K, quindi una frequenza base di 3,6 GHz (100 MHz sarebbero pochi per giustificare un nuovo modello). Non ci rimane che attendere ulteriori notizie; potremmo avere indicazioni dall'IDF che si svolgerà nella prossima settimana.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
antonello

La miseria....attendiamo.

Mauro d'Angelo

4 Ghz in Turbo, ne sono sicuro.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO