
28 Novembre 2023
31 Agosto 2011 1
LinkedIn non è l'unico social network che aiuta nella ricerca del lavoro. Facebook, Twitter, YouTube e Google +, sono stati utilizzati dalle persone che cercano lavoro in maniera altrettanto specifica.
I curriculum digitali sono sempre più popolari. Ormai scrivere le proprie esperienze lavorative, o anche semplicemente il titolo di studio, può essere fondamentale.
I datori di lavoro stanno prendendo atto dell'importanza dei social media nel processo di reclutamento, e la maggior parte delle imprese si rivolgono proprio ad essi per individuare e valutare i candidati. Secondo questa info-grafica compilata da Career Enlightenment, trattasi di una vera e propria risorsa per chi cerca lavoro online.
Si osserva che l'89% delle aziende che cercano personale ha usato i social media nel 2011 e 14,4 milioni di persone si sono rivolte allo stesso strumento per cercare lavoro. Tra tutti spicca LinkedIn, il servizio scelto dall'80% delle aziende. Ecco gli altri interessantissimi dati:
Se cerchiamo lavoro non ci resta che utilizzare appieno gli strumenti digitali che abbiamo oggi a disposizione!
Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto
Cyber Monday 2023: tutte le offerte, sconti, promo e acquisti da fare in diretta live
Recensione Corsair Platform:6, modulare, regolabile e super robusta!
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023
Commenti
"l’89% delle aziende che cercano personale ha usato i social media nel 2011"
Forse negli Stati Uniti.
Ma in Italia?