
29 Novembre 2023
Torniamo di nuovo a parlare dell'attesissimo iPhone 5 per riportarvi alcune informazioni diffuse da 9to5mac circa la data di rilascio e di preordine del futuro smartphone made in Cupertino. Confermando le voci diffuse da TiPB, la fonte indica il 30 settembre come data d'avvio delle prenotazioni e il 7 ottobre come Day-One delle vendite online e in-store. L'attesa dovrebbe a breve finire!
Siamo a metà agosto e Apple non ha comunicato nulla di ufficiale riguardo l'iPhone 5. Non ci volevano fonti segrete o analisti per prevedere il lancio del prossimo melafonino per il prossimo autunno. Sulle date sembrano ormai concordi le maggiori fonti internazionali, prima tra tutte AllThingD che escluse categoricamente l'opzione "settembre" e punta tutto sul mese di ottobre. Indicazioni temporali più preciso sono poi state diffuse da TiPB, che per primo diffuse sulla rete da data del 7 ottobre come lancio ufficiale del nuovo iPhone 5 (o iPhone 4S) negli Stati Uniti.
Il rumors del 7 ottobre è stato oggi confermato da 9to5mac che correda la suddetta data con quella dei preordini, prevista per il 30 settembre. La data del lancio potrebbe esser posticipata al 7 ottobre in caso di eventuali problemi, così come quella dei preordini che potrebbe slittare al 29 settembre se le condizioni lo consentiranno. Il keynote Apple del nuovo prodotto andrebbe quindi a cadere nel mese di settembre.
Oltre alle date, ancora più insistenti i rumors circa le seguenti specifiche tecniche dell'iPhone di quinta generazione: processore dual-core A5, fotocamera da 8 megapixel per video in FullHD, sistema di riconoscimento vocale, design rivoluzionato e più sottile, e infine un bottone Home più largo e gestures-based. Circa quest'ultima peculiarità è apparsa su web una interessante fotografia "rubata" scattata all'interno di un reparto di produzione dell'iPhone 5: come potete vedere, la copertura frontale del device presenta uno spazio più largo destinato ad accogliere il bottone Home.
In definitiva ancora poche certezze a poco più di un mese dall'ipotetica presentazione del device.
Commenti