HTC EVO 3D vs HTC Sensation: il confronto VIDEO by HDblog

14 Agosto 2011 22

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Abbiamo cominciato a mostrarvi questa settimana in modo più approfondito l' HTC EVO 3D. Prima un video focus su materiali ed estetica,poi un altro video focus con l'attuale rom ed un confronto con LG Optimus 3D.

Passiamo ora ad un confronto con l'altro Top Gamma, HTC Sensation. Ne abbiamo già parlato in modo approfondito, trovate qui una recensione completa effettuata dopo 20 giorni di utilizzo. Molti di voi hanno già acquistato quest'ultimo "super phone" ma abbiamo ricevuto moltissime richieste per poterli vedere fianco a fianco. Attendere ancora HTC EVO 3D che arriverà tra pochi giorni o prendere HTC Sensation?


Una curiosità, come potete vedere da questo fermo immagine qui sopra, alcuni di voi ci hanno chiesto se la batteria dell' EVO 3d, che è molto più performante, andasse bene nel Sensation. Risposta affermativa, si alloggia tranquillamente ed il Sensation pare funzionare correttamente anche se vanno fatti altri test. Per il resto possiamo sicuramente dire che si tratta di due smartphone veramente ottimi.

I terminali si equivalgono a livello di prestazioni e fluidità di sistema, nonostante l' EVO 3D abbia pià ram a bordo del Sensation. Quindi per qualsiasi utilizzo possiamo considerarli al Top e alla pari. Quello su cui possiamo riflettere è... avere un plus ed un device con 3D, con estetica ricercata ma con un peso e spessore maggiore? O uno smartphone sempre Top Gamma come il Sensation senza 3D ma più sottile e leggero e con una fotocamera da 8 megapixel anzichè 5?

Confronta qui i due device

A seguire le recensioni:

HTC Sensation è disponibile online da Amazon Marketplace a 248 euro.
(aggiornamento del 16 agosto 2021, ore 17:52)

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
B197737

Ma fumi? No senza offesa ma a come parlavi mi sentivo dentro anchio un qualcosa che mi toglieva il respiro. Un affanno tipo mado... Comunque sicuramente meglio HTC EVO 3D anche per il fatto della ram in più, meglio perchè con il passare del tempo sarà abbastanza potente per durare a lungo.

Danzaywer

Volevo solo dire che i fori sulla cover del sensation non sono dei microfoni ma i punti di contatto delle antenne ( che sono integrate nella cover)

Cesare

O uno o l'altro...tanto htc è sempre la solita minestra...

Giapan84

Una domanda al recensore, avresti la possibilità di provare se le batterie del Sensation o Evo 3d funzionano ed entrano anche nell' HD7.
Grazie.

Complimenti per il confronto, sono proprio due ottimi terminali...

Andrea Il Metallurgico

recidivo

Nik

Io già lo possiedo dal primo giorno che è uscito il sensation e devo dire che adesso con la 2.3.4 è il massimo, lo dico xke avevo il grande leo e di soddisfazioni me ne ha date tante, ma questo è veramente una "sensazione" unica, di sicuro sensation meno ram e più veloce del 3d :-P che bomba e da premettere che nel video monta ancora la 2.3.3 hihihihihihi

david

ecco e arrivato il professore dei miei coglioni ..

Andrea Il Metallurgico

Lai venduto anche l'itagliano?

david

non comporta nulla l amperaggio maggiore ..solo maggiore autonomia , quello si .. l hardware e pressoché identico..magari ce ne fosse una "dopata" per il Gs2 ! il sensation lo venduto porca tr ........hihiiihii

Andrea

iNicco0lo, Grazie per la Risposta dell' articolo di qualche settimanda fa, ovvero sulla batteria compatibile tra evo 3d e sensation :-)

Antonio Guacci

A prescindere dal 3D (che per me è solo un "entertainment"), sono entrambi 2 bei pesi massimi! Maggiore autonomia delle batterie, e 16-32 Gb di memoria interna oltre all'espansione microsd, e sarebbero QUASI PERFETTI!!! :inlove:

Joke91

Bisognerebbe comunque accertarsi che una batteria con un amperaggio più alto non provochi danni al Sensation.

nino

senza ombra di dubbio evo 3d....piú ram...sociramente sarà il piu assistito di tutti... oltre tutto il 3d è ottimo davvero interessante" provato lg".. esteticamente evo 3d è davvero molto bello...possesspre di desire hd e iphone 4! li vendo tutti e due per comprare questo!!

nino

senza ombra di dubbio evo 3d....piú ram...sociramente sarà il piu assistito di tutti... oltre tutto il 3d è ottimo davvero interessante" provato lg".. esteticamente evo 3d è davvero molto bello...possesspre di desire hd e iphone 4! li vendo tutti e due per comprare questo!! davvero fantastico complimenti htc !

david

aggiungerei interessante la possibilità di mettere la batteria del evo 3d nel sensation ..l autonomia e ik punto dolente di questi device .. :yes:

andrea

potresti fare un video sulla navigaziona web del sensation ora che è uscita la 2.3.4??
grazie

Game Over

Per non dire parolaccie evidenti usa " Maremma bucaiola" ahahah :)

max

Quoto, dopo aggiornamento fluidità piú che ottima.

DENIX

vorrei far notare che dopo l'aggiornamento di ieri alla 2.3.4 la reattività e la fluidità nel sensation è salita esponenzialmente! molto più fluido che con una rom custom e overclock a 1,8/1,6GHz!!!
non credevo fosse possibile! sia mai che abbiano implementato l'accelerazione hardware!??! o è solo ottimizzazione!?!? perchè ieri sera è stato più fluido di un GS2 di un mio amico!!!

david

htc sensation di sicuro...e già al limite come peso e dimensioni ..inoltre il 3d in questo momento non e granché ..magari i prossimi che usciranno ;-)

anio

ahahahahaha maremma BIP :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Andrea Il Metallurgico

5:41
"ma..." che cosa?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene