
05 Dicembre 2023
Purtroppo non è realtà, ma in molti, noi compresi, vorremmo veramente vedere uno smartphone simile. A livello di design è indubbiamente molto bello, ma quello che lo rende unico sono le forme modificabili, non rigide e completamente mutabili grazie alla flessibilità della scocca. Un concept sicuramente, ma che in realtà non si discosta molto da quella che è l'attuale ricerca nel campo display e che anticipa, in maniera non esagerata, gli smartphone del prossimo futuro. Forse ci vorranno ancora degli anni, ma il Galaxy Skin, questo il nome del progetto, potrebbe essere una realtà prima di quanto si pensi.
Forme allungate, curve, possibilità di renderlo quasi un telefono a conchiglia, display touch screen e un fascino sicuramente irresistibile.
Siamo sicuri che oggi non saremo i soli a comprare uno smartphone simile se esistesse veramente. A livello di caratteristiche sono state ipotizzate specifiche attuali, nulla di futuristico o esagerato ma di concreto e in linea con l'attuale mercato:
Galaxy Skin è dunque questo, almeno nella mente del disegnatore. Chissà se un giorno diventerà realtà!
Commenti
sembra un fermacarte...
c'è l'ho già
In pratica è un assorbente senza ali ....
E come si terrebbe in mano? Non sarebbe comodo per nulla ...
Bah ... A ognuno i suoi gusti
wooooow
Vieni a dire in blog samsung che i suoi telefoni sono scopiazzati da iphone (cosa vera) e solo 2 pollici in giù rossi sono basito. :eek: :eek: :eek:
Comunque pollice in su per te.
spero che questo commento non attiri l'attenzione dei samsung fan boy e faccia volare insulti e pollici rossi
maaaa......... W HTC :-D :X-P:
non si possono sforzare un po di più per quanto riguarda le specifiche tecniche? -.-
Absolutely cool!
Sono certo che iNiccolò ha "fiutato la preda" e se dice che il concept è reale vuol dire che non siamo molto lontani da quello che rappresenterebbe un salto in avanti, una vera rivoluzione dopo la diffusione del touchscreen.
Android stavolta guiderà il cambiamento...credo che, così come è avvenuto con il touchscreen qualche anno fa, dopo il flexiscreen nulla sarà più come prima. Penso alla possibilità e alla comodità di avere uno schermo che raddoppia la propria dimensione quando lo apro, al fatto di non dovermi preoccupare di quanto pesa nella giacca, di usarlo fronte/retro con innumerevoli possibilità di sviluppo per i programmatori. Io sono ansioso anche di sapere cosa ci metterà dentro Google. Anzi stavolta a fare l'annuncio del revolutionary flexi device al mondo intero ci sarà il robottino verde!
Per vedere qualche immagine più concreta dell'S3 dovremo aspettare che esca l'iphone5...altrimenti a chi copiano?????
Sono pronto a tutti i vostri insulti...ma tant'è ;)
Ma la batteria? infilata sulla paste bassa che mi sembra la più larga?
mah... sarà anche una cosa rivoluzionaria lo schermo ma nutro molti dubbi al riguardo.
davvero bello...ma cosi piegevole sara in grado di essere un degno successore del gs2???alrimenti mi basta un bel schermo s-amuled HD...forza samsung.... :-D
È lavabile in lavatrice o solo a mano?
"super mini projector" :D :D :D
sono molto d'accordo con te! anche se a livello estetico il gs2 fa ancora più cagare di questo!!
Proprio per questo ti ho citato la nano-elettronica XD
Ma io credo che fra un pò cominceremo già a vedere device con schermo flessibile, e device come questo concept che ci piegheranno completamente in tutte le forme che vogliamo, anche bracciale XD!!!!
L'unica cosa che mi sento di dire è: Chi vivrà vedrà.... e da elettronico sono molto curioso di vedere i prossimi sviluppi...Ricordo che hanno già cominciato la produzione di CPU a 32nanometri... ;)
ma è un concept perepistico
Se lo vedessero quelli di HTC, avrebbero INCUBI la notte. IHIHIH
ni... ovvero... il concept è futuristico non perche si piega, ma perche si piega tutto :D
in pratica se si piegasse solo nella parte centrale (tipo da piatto a conchiglia) non ci sarebbero problemi perche le piastre potrebbero rimanere nella parte supra e sotto quella centrale che piega senza subire torsioni... Questo concept si piega tutto :D è quello il problema, altrimenti diciamo che sarebbe costo ma già fattibile...
Ma solo a me fa cagare questo concept?!?! :dazed:
Sembra una specie di cellulare mutante oltre al fatto che il galaxy s2 gli sarebbe già superiore! :silly:
come può rompersi un'affare pieghevole del genere? :D
iNicc0lo domanda: Gli schermi pieghevoli li hanno già presentati, sotto forma di concept ma esistono!!! Tutta la componentistica hardware dove la mettono? Da quel che mi risulta ancora non siamo arrivati ai nano-transistor o ai nano-processori....
Indubbiamente smartphone stupendo e se uscirà lo comprerò, perchè sarà un bel passo in avanti...soprattutto nella nano-elettronica :laugh:
Troppo bello per essere vero
..e se si rompe e nn è piu in garanzia diventa pieghevole pure il conto corrente!
questa è fantascienza.tutto all'interno dovrebbe essere pieghevole ,servirebbe una plastica che mantenga inalterate nel tempo le caratteristiche di flessibilita...e poi la lente della cam la fanno di plastica pieghevole?quindi foto e video piegati..forse tra dieci anni
ahahah.. arriverà il nexus chip nel cervello!! :eek: :drool: :rotfl: :rotfl:
Un bel Nexus Flex :D :D :D :D :D :D
.... assolutamente solleticoso, devo ammettere che e' davvero interessante!
Non so quanti di voi hanno smontato il proprio cellulare. Io l'ho fatto con il mio Galaxy s e devo dire che internamente l'unica cosa che occupa spazio é la batteria. Il resto già oggi si potrebbe condensare in una scocca come quella proposta. Certo non si scenderebbe a compromessi con il riscaldamento, ma non mi sembra impensabile di vedere quel concept realizzato entro 2 anni.
La vera difficoltà risiederebbe solo nella batteria stando alle odierne capacità hardware
Ho voglia di rompere:
1) l'accelerometro non so come possa funzionare e con quali criteri su un affare pieghevole (la tecnologia risolverà tutto);
2) 800x480 de nuevo :( :(
3) un'affare cosi sarebbe l'ideale per giocarci a pog :D
per il resto mi sembra carino :) di sicuro lo comprerei per sfizio dovesse mai uscire
Che gran cagata
Nokia tiro' fuori concept come questi gia anni fa, ma ovviamente poi, non se ne fece nulla.... se Samsung decide di immettere telefoni con questa tecnologia allora si che si fara' un grande passo avanti!
secondo me sarà solo il display ad essere pieghevole e tutti i componenti compresa batteria si troveranno sulla parte bassa del cellulare (al microfono per intenderci) che sarà rigida e non poco pesante rispetto al display, rendendolo sbilanciato... l'orologio in foto è davvero carino se funzionasse come smarthphone... XD degno dei film di "fantascienza"... ma il telefonino non credo lo prenderei mai...
preferisco la rigidità...
Vi dice niente la cover posteriore del galaxy s 2?
Secondo me siamo più vicini di quanto crediate.. :)
eheheh non ho visto nulla è :D però gli sviluppi sono concreti in questa direzione :D
Quanto mi piace la tua risposta iNicc0lo :-D :-D Semmai, speriamo di vederlo presto!! :-D :-D
Bè no.. credo che finchè sia solo un display sia tutto pieghevole, ma nel momento in cui ci sarà la componentistica elettronica dentro soltanto alcune parti strategiche saranno pieghevoli ;-)
a batteria come stiamo? ci soffieremo dentro per caricarlo?? magari!
magari con un gorilla glass pighevole
Ma quindi è piegevole sia il Display, che processori e altri componenti interni...
Eh..per realizzare un progetto simile anche l'hardware dovrebbe fare un bel passo avanti, non solo il display. Chip ultraslim, batteria ultraslim..ecc..ecc..
Cmq non mi piacerebbe se fosse troppo, come dire..moscio. Forte e duro è sempre meglio :-D 8-)
Wow i display piegabili. Bellissimi!
2014/2015?!...comunque pompata!! :-D :yes:
yes infatti non è un concept assurdo ma "reale"
...ma samsung un paio di mesi fa ha presentato relamente dei display piegati esattamente come mostrato in queste foto e funzionanti! :-)
(ma erano solo display...non telefoni...)