Samsung ed LG stanno testando i "Retina" display per il nuovo iPad 3?

18 Luglio 2011 23


Nuovi Rumor arrivano direttamente dal The Korea Times che stamani, nel suo report, afferma che i prossimi iPad 3, o iPad HD, saranno caratterizzati da un display che va oltre l'alta definizione, con una risoluzione pari a 2048x1536 pixel, ben il doppio rispetto all'attuale risoluzione adottata sugli iPad di seconda generazione.

Il nuovo iPad 3 di Apple sarà caratterizzato da un display migliorato con risoluzione (QXGA), pari a 2048 × 1536 pixel con un rapporto 4:3 per fornire contenuti in alta definizione (HD). Attualmente sembra quindi che solo Samsung e LG possano soddisfare queste richieste, vista la loro competenza sul campo. Samsung e LG infatti sono due dei pochi produttori di display LCD che hanno a che fare con avanzatissimi schermi LCD.

La notizia, rivelata per l'appunto al Korea Times, è stata "spifferata" da voci molto vicine ad Apple, sostenendo inoltre, che già sono iniziati i test qualitativi per entrambi i display (Samsung ed LG) in qualche laboratorio segreto in Cina. Come mai Apple ha deciso di affidarsi proprio a queste due aziende?

Samsung e LG utilizzano una tecnologia molto avanzata chiamata polisilicio a bassa temperatura, con la quale riescono a soddisfare le rigorose esigenze di Apple riguardanti l'enorme densità di pixel richiesta nel nuovo Tablet.

Solo il tempo potrà confermare o meno questo rumor, ma la fonte non è del tutto inaffidabile, e la probabilità di vedere tra non molto tempo, un nuovo iPad 3 con un display Retina è molto alta.

VIA


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO