Google vs Twitter, il tasto +1 è già più diffuso del tweet

12 Luglio 2011 1


Il pulsante di Google è nato qualche mese, ma è già diventato più famoso del pulsante tweet sulle destinazioni web più importanti. La sfida a Twitter e Facebook è partita a suon di click e condivisioni.

BrightEdge ha analizzato i 10.000 maggiori siti sul web e ha trovato un aumento del 33% nel posizionamento di Google per il pulsante +1 durante le ultime settimane. È infatti nel 4,4% di questi siti, rispetto al 3,6% nel mese di giugno. Nel frattempo, quelli di Twitter vengono visualizzati sul 3,4% dei siti.

Sia Google e Twitter sono molto indietro rispetto a Facebook, il cui plug-in, in particolare il suo pulsante "mi piace", è circa nel 20% delle prime pagine dei siti.


Il pulsante like di Facebook si presentò in 50.000 siti web una settimana dopo che la lo società aveva annunciato.  Un portavoce di Google ha commentato:

Lo studio rileva inoltre l'adozione di collegamenti a pagine di Facebook o Twitter sulle prime pagine. Tali collegamenti sono molto più popolari dei pulsanti, ma ancora, più della metà (51% dei siti) non ha alcun legame con Facebook o Twitter sulle loro pagine.

C'è da chiedersi a questo punto: i social network sono uno strumento del web o viceversa?


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro