
06 Agosto 2019
Quando si parla di applicazioni 'futuristiche' delle nuove tecnologie non c'è bisogno di dire che, da anni, alcuni paesi dell'Estremo Oriente, quali Corea del Sud e Giappone, sono decisamente un passo avanti rispetto all'Occidente. Ad ulteriore riprova di quanto appena detto, giunge proprio dalla Corea un video che mostra come gli abitanti di questo paese possono fare la spesa, grazie ad un accordo tra i supermetcati Tesco e il gestore delle metropolitane.
Tesco, che in Corea è meglio conosciuta con il nome HomePlus, ha iniziato a popolare le stazioni della metro con scaffali di negozio virtuali - in pratica dei maxi-schermi su cu sono presenti i codici QR dei prodotti in vendita nei supermercati. Per fare la spesa è così sufficiente scansionare quel che si vuole, effettuare il checkout virtuale ed organizzare la consegna.
Niente male, considerando il tempo che si passa sui mezzi di trasporto per recarsi da casa al lavoro e viceversa, che è decisamente elevato nel paese asiatico come altrove. La bontà dell'idea è confermata anche dal fatto che HomePlus è divenuto rapidamente il principale supermercato online del paese.
Commenti
HAHAHAHAHAHAHAHHAH
mentre noi siamo rimasti al "a signò, sò un pò di più, che faccio,lascio?"