Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android su Samsung Wave S8500: video recensione

15 Giugno 2011 24

Il lavoro di porting di Android per Samsung Wave S8500 continua e, sebbene i problemi relativi ai driver siano molti, l'OS di Google sembra girare bene con una buona velocità e una discreta qualità di gestione. Purtroppo, la rom non è utilizzabile in quanto manca il supporto per le reti e tutti i sensori. Video a seguire:

Thanks to Mrsucchiamelo


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

ma perchè non ti trovi una ragazza al posto di scassare la menghia alla gente? ahahah

LordLucas

Diciamo soltanto che mi tengo informato. :giggle:
Lieto di esserti stato d'aiuto :-)

thomass

ok capito, grazie della tua spiegazione :-)) . la ram è libera a questo punto e quindi quello che ci interessa e dove lo abbiamo messo android sulla memory card o sulla memoria interna e penso che dovrebbe andare meglio con la memoria interna in questo modo girerà anche meglio e se lo riusciranno a programmare per bene girerà benissimo grazie di tutto :-))
ma tu già l'hai provato per sapere tutto questo o dove hai trovato informazioni oppure in che modo le sai? :-D :-D :-D

MrSucchiamelo

vorrei volentieri continuare la discussione mi puoi mandare un mp sul forum di badaitalia. grazie :)

LordLucas

E' più facile di quanto tu possa immaginare. :smirk: Al momento il boot avviene in questo modo:
1) Tenendo premuto il pulsante di fine chiamata si avvia normalmente Bada.
2) Premendo fine chiamata (Senza rilasciare) e avvio chiamata (rilasciarlo poco dopo) e rilasciando infine Fine chiamata, si avvia Android.
La RAM in questo modo è comunque gestita da un sistema operativo alla volta.
E' lo stesso principio di un dual boot che si può facilmente fare su PC (esempio Ubuntu e Windows 7), con l'unica differenza che all'avvio non c'è una scelta su schermo ma la scelta si effettua già durante l'accensione premendo una combinazione diversa di tasti.
Capito tutto? :heh:

thomass

ok ti ringrazio per le tue informazioni che le potevo anche intuire comunque se in dual boot comunque la ram e impegnata da due sistemi operativi o sbaglio?no,perché non conosco bene a riguardo e se puoi mi potresti spiegare bene come funziona(tipo se si impegna la ram,ecc) e da dove si avvia dal davince, esempio avviato con bada e poi che si dovrebbe fare...? ?:-) grazie in anticipo ;-)

LordLucas

In 15 secondi elenchi TUTTI gli aspetti negativi senza soffermarti più di tanto. Al minuto 02 e 10 secondi affermi che non si possono "Scrivere" messaggi... e poi ne scrivi uno. Quindi non è che non si possono "scrivere", il fatto è che non si possono "inviare"! Al 05:10 dici che su Bada i widget peggiorano l'esperienza creando problemi con Internet, riproduzione video ecc... Ora apparte che io ho appena fatto la prova e con 10 pagine di home ognuna con minimo 1 widget la riproduzione non ha il minimo problema.. (video 720p ad alto bitrate)(ricerca mosaico inclusa) e comunque il problema non lo danno i "widget" in sè ma il fatto che Bada nella sua, ricordiamolo, prima versione, non gestisce bene la RAM per cui restituisce errore di Memoria insufficiente. Potrei continuare se vuoi.. ma questo era SOLO per farti vedere come avrei impostato una reale critica nei tuoi confronti "citando materiale". L'articolo che ho fatto invece ha come premessa quella di NON essere un testo in risposta al tuo video ma una sommatoria dello stato generale, dato che tu non hai fatto una panoramica dell'attuale stato del porting ma ti sei limitato a pavoneggiare l'ibrido creato da quei luminari di XDA. Che (tanto per dirlo) non hai ringraziato assolutamente dato che nel video non dici NULLA riguardo a loro, e un "grazie XDA" nella descrizione è assolutamente insufficiente. Considerando anche che hai tradotto completamente il tutorial senza degnarti di linkare la fonte originale (inammissibile!).
Menomale che a quello, da quanto vedo, ci ha pensato il tuo, certamente più efficiente, amministratore MarcoBada :-))
P.S.: Qualora ritenessi necessario proseguire la discussione ritengo che questo non sia il luogo più adatto, pertanto ti invito a contattarmi tramite PM.

Mrsucchiamelo

Mi scuso per l'insulto di prima, solo che sai ero ancora in fase "calda" avevo appena registrato il video e ho reagito di conseguenza... Capisco che forse avrei dovuto enfatizzare un po' di più i punti negativi, ma sai converrai con me che non si può nemmeno stare 10min a far vedere il gps che va in loop o continuare a ruotare il telefono ogni 2 secondi per mostrare che i sensori non vanno. Secondo me il mio video è sia qualitativamente buono, sia argomentativamente buono; poi su tutto si può disquisire: troppo lungo? Forse; toppo poco enfatico sui punti negativi? Può darsi; ma io intato ho dato una mano alla comunità italiana di bada mostrando lo stato del porting mentre tu non hai fatto nulla, se vuoi dare una mano fai un tuo video o un tuo articolo e non citare materiale altrui.
infine sul fatto dei ringraziamenti ti sbagli se guardi nella descrizione del video troverai un bel "grazie xda" o qualcosa del genere che ora non mi ricordo. Aspetto una tua risposta in merito :)

LordLucas

E sì Android dovrebbe essere Froyo (quindi 2.2) anche se Oleg a quanto pare è a lavoro anche su un certo Gingerbread (ma su questo non sono sicuro dato che di oleg si hanno notizie ogni morte di papa). Riguardo al boot invece per ora siamo in DualBoot e questo è un bene per Bada. Tuttavia Oleg (il capo del progetto) ha messo Android sul suo Wave sostituendolo a Bada (scrivendolo quindi in quella parte di memoria detta oneNAND, diversa dalla moviNAND). Per fare questo si è servito di un'apparecchiatura chiamata JTAG (una scatoletta di circa 80€). Molto probabilmente la release pubblica comunque verterà sul dual boot dato che la JTAG non è proprio una macchina per bambini :rotfl: (Comunque sì, ne guadagneremmo in prestazioni, ma tanto trattandosi di Android riuscirebbe a girare pure su una microSD classe 0.5 ahah)

thomass

ok, a speriamo bene sia per android che per bada 2.0 :-D
p.s ma dovrebbe essere android 2.2 ?
ma poi sarà in dual boot oppure bada tolto del tutto e inserito android(che credo sia la scelta più giusta anche per le prestazioni)?

iNicc0lo

ehehehhe l'edit tornerà forse quando avremo ottimizzato tutti i blog :p

LordLucas

(ragazzi rimettete l'edit!! ne abbiamo bisogno :rotfl: ) Dimenticavo, Bada 2.0 sarà una bomba! :D già su XDA qualcuno sta elencando i cambiamenti riguardo all'SDK e fanno a dir poco venire l'acquolina in bocca :-P (soprattutto riguardo l'UI che sembra finalmente essere migliorata parecchio! E cè voleva!)

LordLucas

Mi spiace Thomass ma hai frainteso (o più probabilmente mi sono spiegato male). Io non ho detto "che il video è un falso", assolutamente. E non lo farei mai dato che SO che NON è un falso. Io ho detto che "ciò che è enunciato nel video è soltanto falsità! " enunciato, detto, affermato.. insomma parole!
Più precisamente volevo sottolineare il mio disappunto sull'aver "gonfiato" gli aspetti positivi del porting senza neanche citare i nomi dei membri che hanno reso possibile tale progetto (che tra l'altro trovo assolutamente fantastico) e ancora, sul non aver detto oltre agli aspetti positivi, gli innumerevoli aspetti negativi (apparte il ripetuto network non funzionante). Diciamo più semplicemente che io l'avrei impostata in modo diverso. :heh:

thomass

l'idea mi piace,vedo che sta proseguendo bene e speriamo bene.mi dispiace l'idea di abbandonare bada(anche se la utilizzerò lo stesso) che dovrà essere aggiornata a 2.0 che secondo me sarà una bomba che risolverà molti dei nostri soliti problemi.
p.s lordlucas ma sul tuo link mi ca c'è scritto che che sono falsità le funzioni mostrate nel video e comunque credi che quel video sia falso,dimostracelo?

Daniele Facciotto

Povero Bada!!!! non avrei mai pensate che facesse stà fine!!!io credevo in questa ONDA!!! :cry:

Matteo

Mrsucchiamelo non c'è neanche bisogno di rispondere a individui del genere =)
Android "funziona" su Wave. Certo è ancora parecchio acerbo ma tentar di fare un porting completo non nuoce! ben venga se riesce!

Mrsucchiamelo

Potrei sapere dove avrei detto falsità? l'unico mio errore è stato sulla ram e basta! Il resto è tutto ben spiegato, dai problemi da me elencati ai punti positivi. Sapresti fare di meglio? bene posta il tuo video con le tue riflessioni in merito e non un articolo che tra l'alto non fa che riprendere i punti da me elencati, criticando tutti quelli che gridano al miracolo pavoneggiandosi del risultato quadrant e perfino quelli che non sanno che il porting è basato sul galaxy-k. Fai un favore a te stesso e all'umanità stai zitto.

LordLucas

Scusatemi ma mi è d'obbligo dirlo: la metà (se non i tre quarti) di ciò che è enunciato nel video è soltanto falsità! .. potrei mettermi a spiegare il perchè ma ne verrebbe un commento immenso. I motivi sono molteplici e vanno dalla connessione Wi.Fi all'instabilità generale dell'OS ancora prematuro, quindi esorto chiunque voglia capirne un pò di più sul VERO stato del porting, a leggere quest'altro articolo: http://www.styletechblog.com/2...
E in generale a seguire i thread ufficiali sul forum ufficiale di XDA.

Robin

Avrei intenzione di prendermi il wave.. davvero sarà possibile averlo con android??? ** ma (domanda sciocca scusate, spero nella bontà di qualcuno più esperto che mi voglia rispondere) basterà aggiornare il SO, oppure uscirà un modello con Android sopra? è per sapere se posso prenderlo a breve oppure se mi conviene aspettare..

Giuseppe

Nel video diceva che sono un blocco di ram era libero e sbloccato quindi la metà dei nostri 512mb

m[r]y

come è RAM libera?

J@ck

alla faccia dei dual core :) :P l'ennesima prova che la potenza senza il controllo vale poco ... hehehe :P

Antonio_lovy

Bada 2.0 alle porte (le notizie sull'SDK leakkato sono promettenti) e android appena arrivato: felice di avere ancora un Wave

eLar

o.O fantastico, pensavo che si fosse fermato questo progetto... quasi quasi mi compro un wave :P

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO