SmartAR, la nuova frontiera della realtà aumentata da Sony

23 Maggio 2011 4


Sony è pronta a scendere in campo con una nuova tecnologia che riprende alcuni aspetti che hanno contraddistinto i software di realtà aumentata, portandoli però su un livello di interazione ancora più alto e complesso. Si chiama SmartAR, e offre la realtà aumentata senza il bisogno di utilizzare  fogli prestampati, codici o altro in grado di essere riconosciuti da uno smartphone.

Il tutto grazie all'analisi  degli oggetti in combinazione all'ambiente 3D circostante. La tecnologia SmartAR offre un grado di realismo e interazione notevolmente maggiore rispetto agli attuali software perche non richiede che l'oggetto rimanga fermo o sempre nella visuale della telecamera.

Questa nuova frontiera della realtà aumentata è ancora in studio e dovrà essere ulteriormente sviluppata. Vedremo in che ambiti potrà essere applicata anche se i giochi e il mondo dell'intrattenimento sembrano il banco di prova migliore.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
thomass

notevole :shock: :weep:

M4ik

Un film al cinema così, magari ti sbuca un transformers alle spalle e tu non lo vedi perchè stai guardando megan fox che controlla l'olio della macchina... Incredibile!

Alessio Acunzo

Sembra la mappa di Dead Space! :O

Mat95

figo <3

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio Emilia e Palermo

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia