Diversi Tablet e smartphone Windows phone 7 nel futuro di HTC, lo afferma il vice presidente Florian Seiche

18 Maggio 2011 2


Il mercato globale dei Tablet ha iniziato la sua crescita solo lo scorso anno grazie ad Apple iPad, probabilmente crescerà a 108 milioni di dispositivi l'anno prossimo, rispetto agli appena 17,6 milioni nel 2010, secondo la società di ricerche Gartner.

HTC, innovativa ed attenta a tutto ciò che riguarda il "mobile" non può certo perdersi questa ghiotta occasione. Anche se partita qualche mese dopo ha intenzione di recuperare velocemente terreno.

"I really believe that the tablet market is really going to be a big market in the future and this is just the start. In five years' time, schools will have tablets probably instead of physical notebooks. I think that's going to be such a massive wave of additional penetration in society... I think we can't even guess the potential" ha detto Florianc Seiche (Vice presidente HTC Europe) a reuters

Il mercato dei tablet sarà quindi uno dei grandi "market" del futuro e verranno utilizzati anche nelle scuole creando una massiccia impennata nelle vendite. Seiche ha aggiunto che il Flyer ha fatto una "buona partenza" in termini di vendite e la società è fiduciosa anche per gli ordini che verranno fatti nelle prossime settimane.

HTC è molto fiduciosa anche per le vendite future di smartphone con windows phone, grazie proprio all' accordo Microsoft / Nokia.

"With a new player entering, it should actually help to elevate the relevance of that platform ... we actually feel that we should be able to benefit."

La piattaforma mobile di Microsoft ha rapidamente perso appeal tra i consumatori che hanno invece scelto iPhone, BlackBerry e telefoni cellulari con Android, che è diventata leader di mercato nell'ultimo trimestre. Ora Microsoft controlla solo il 3 per cento del mercato degli smartphone.

"The long-term opportunity with Nokia entering will definitely bring Windows back to critical mass.."

Con Nokia si potra invece avere la penetrazione di massa che ci si aspettava.

Infine Seiche ha aggiunto anche che HTC implementerà il suo primo telefono cellulare utilizzando l' NFC, la tecnologia per i pagamenti in mobilità, entro i prossimi 12 mesi.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
evaclo

direi meglio ancora con W8 :-D

valerios

Meglio aspettare tablet Nokia con wp7

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene