Sony Ericsson porta gli smartphone social ad un nuovo livello con Facebook inside Xperia

05 Maggio 2011 11


Sony Ericsson annuncia oggi che il nuovo portfolio di smartphone Xperia offrirà agli utenti un'esperienza social sempre più coinvolgente. Facebook inside Xperia™ integra le connessioni social in tutto lo smartphone, rendendo Facebook immediatamente accessibile dalle funzioni più utilizzate quali la galleria fotografica e musicale, la rubrica e il calendario.

Le persone utilizzano sempre più spesso lo smartphone per la comunicazione istantanea e Sony Ericsson attraverso Facebook inside Xperia™ permette loro di condividere, commentare o cliccare "like" in modo semplice e veloce, come mai prima d'ora.

Un'innovativa esperienza musicale di carattere social caratterizza gli smartphone Xperia. Ascoltando la musica preferita o una canzone imperdibile, basterà cliccare "like" direttamente dal media player e la bacheca di Facebook sarà aggiornata automaticamente senza mai dover aprire l'applicazione di Facebook. E' inoltre possibile tenere la traccia dei video e della musica che gli amici hanno commentato, suggerito o identificato con "like" attraverso servizi quali Youtube e Spotify.

Oltre alla musica, con l'integrazione di Facebook nella media gallery anche le foto sono ancora più a portata di mano. Con un solo click nella schermata iniziale del telefono è possibile aggiungere un "like" o un commento alle diverse foto. La rubrica Xperia, inoltre, è più social che mai: sotto i contatti degli amici sono direttamente visibili i loro interessi e le loro foto. L'agenda dello smartphone, infine, include tutti i compleanni degli amici, per non dimenticarne mai uno.

Stephan Croix, Head of Marketing Partnerships, Sony Ericsson ha affermato, "L'utilizzo dei social media tramite smartphone è ormai parte della vita quotidiana. Sony Ericsson ha rafforzato l'integrazione di Facebook nel portfolio Xperia per dare agli utenti un'esperienza immediata, unica e divertente, resa possibile solo grazie ad uno smartphone Xperia. Sony Ericsson sta lavorando a stretto contatto con Facebook per assicurare che l'integrazione si evolva continuamente, offrendo la possibilità di interagire con i social media preferiti attraverso lo smartphone".

Henri Moissinac, Head of Mobile Business, Facebook ha commentato, "Riteniamo che i dispositivi mobili siano l'ambiente ideale per la fruizione di una ricca esperienza social. Sony Ericsson ha creato una modalità di fruizione di Facebook coinvolgente, profonda ed intuitiva negli smartphone Xperia e crediamo che le persone ne saranno entusiaste".

Facebook inside Xperia funzionalità integrate

  • Condivisione istantanea delle canzoni preferite con i propri amici attraverso "like"

  • Processo completo per i social media e la musica: preferire, condividere e acquistare canzoni

  • Accesso rapido a ciò che gli amici stanno ascoltando e guardando

  • Album di Facebook e foto integrate nella gallery di Xperia

  • Foto degli amici, interessi e profili direttamente visibili dalla propria rubrica Xperia

  • Eventi Facebook sincronizzabili con il calendario Xperia

  • Notifiche Facebook anche con schermo bloccato per non perdersi mai un aggiornamento dei propri contatti

Gli utenti di Xperia arc e Xperia PLAY, dispositivi della famiglia Xperia già disponibili sul mercato, saranno presto in grado di accedere alle nuove funzionalità integrate semplicemente aggiornando i loro software. I nuovi Xperia ™ mini e Xperia ™ mini pro – annunciati oggi – includeranno Facebook inside Xperia pre-installato sui telefoni. Progettati a partire dal successo della miniserie originale, questi innovativi smartphone fanno il pieno di funzioni, integrano il processore Qualcomm Snapdragon™ da 1GHz e si basano su Gingerbread 2.3, l'ultima versione della piattaforma Google Android™.

Facebook inside Xperia sarà disponibile su tutti gli smartphone Xperia del 2011 dal secondo trimestre nei mercati selezionati. Xperia™ mini e Xperia™ mini pro saranno disponibili a partire da Q3.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità

Vivo Nex 3s 5G in prova: estremo ma non troppo | Video