Wii 2 confermato ufficialmente: sarà presentato al prossimo E3!

26 Aprile 2011 11


Come ben avrete avuto modo di "intuire" dagli articoli da noi pubblicati nelle ultime settimane, era piuttosto evidente come prima o poi si sarebbe giunti a questo fatidico momento.

Dopo previsioni e indiscrezioni, Nintendo non è riuscita più a mantenere il segreto e nella giornata di ieri ha finalmente ufficializzato che, salvo imprevisti, la Wii di prossima generazione sarà presentata all'E3 di Los Angeles!

Alla manifestazione, la quale si terrà dal 7 al 9 giugno, Nintendo porterà una "versione giocabile" della Wii 2 (nome ancora non confermato) e ne presenterà le principali caratteristiche.

Il lancio della console avverrà entro marzo 2012, ma siamo certi che l'azienda giapponese farà di tutto per portare questa sui mercati in tempo per Natale.

Chissà come la prenderanno Sony e Microsoft...

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 619 euro oppure da Yeppon a 752 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vivnapoli

il wii remote funziona su entambe e console, mente il nuovo controller solo sulla nuova.

dercas

Una domanda...
Ma il controller quello touch simile all' i-pad puo' funzionare anche con la wii normale o solo con la wii nuova?
E invece il telecomando per la wii vecchia puo' funzionare anche nella wii nuova

rispondete al piu' presto :-D grazieeee

vivnapoli

chi ti ha detto che sono giochi per adulti?

zato78

senza nulla togliere ai piccoli fan dalla nintendo,ma come tu elenchi,questo fa, platform,raccogli le palline sparse in giro,picchiaduro 2d a scorrimento,lancia le banane contro i cattivi,e macchinine,spruzza l'olio sull'asfalto per far scivolare gli avversari.
l'utenza,è quella dei bambini...e non ho detto nulla sui pokemon...

vivnapoli

Beh guarda... io le vendo e ti posso dire che hai proprio ragione:
prima natale c'è stato un giorno che ne ho vendute 15 dieci minuti dopo averle messe esposte, e il ds non è da meno.
Spero che con il wii2 o come io lo immaginavo WiiHD (sullo stile di sky) migliorino la console dal punto di vista tecnico e creino bei giochi, sono rimasto contento quando rockstar games ha accettato di lavorare per wii2 anche se gta non l'ho mai toccato.

Nagash

Eliminare i telecomandi in stile kinect è un errore secondo me.
Io ho kinect (me lo hanno regalato :-D ) ma è bello da usare solo per poche tipologie di giochi.

Per esempio in un gioco di tennis preferisco avere anche il nunchak per muovere il personaggio piuttosto che non avere telecomandi e far si che il personaggio si muova da solo, o ancora peggio che debba correre in salotto per rincorrere la pallina..

Il problema della wii è che con questo nuovo controller si sono focalizzati nello sviluppo di giochi "casual" che in giappone (e non solo) vendono tantissimo, ma hanno accantonato il mercato dei vecchi giocatori della grande N, amanti di quei Titoli con la T maiuscola del super nintendo e del nintendo 64 (e perché no, del game cube).

Pensate alla immensa grandezza di titoli come
super mario world,
donkey kong country 1-2-3,
yoshi's island,
the legend of zelda: a link to the past,
zelda ocarina of time - majora's mask,
vari star fox (prima del game cube)
metroid prime
super metroid
pikmin
Super mario 64
super mario kart
Conker’s Bad Fur Day
Paper mario (1 e 2..)

potrei continuare molto l'elenco..
Per wii si sono visti molti meno capolavori simili, anche se comunque si sono visti, ma spesso sono molto più piatti dei prequel, molto più semplici, più ripetitivi (io ancora non sono riuscito a finire super mario galaxy, anche se dicono che è stupendo a me sembra ripetitivo... sarò strano io :roll: )

Sto aspettando uno zelda all'altezza di ocarina of time e majora's mask.. ma ormai mi sto rassegnando e penso che non lo faranno mai (twilight princess è una delusione...)

Ok basta la smetto di divagare :rotfl:

Nagash

L'alta risoluzione è la cosa che mi interessa di più :-D

Giocare su un proiettore HD ready con la wii a 480p al posto di 720p è orribile :-(

Spero poi che ricomincino a fare giochi degni della grande N.

swolloso

Secondo me potranno eliminare i telecomandi come fa l'xbox 360 con kinect..Dal punto di vista dei comandi va migliorata ancora tanto, e penso che avrà il supporto all'hd. La wii era appunto bella per la semplicità dei suoi giochi, solo che hanno cominciato a fare giochi belli solo dal punto di vista grafico e hanno lasciato perdere la giocabilità..erroraccio secondo me...

d4N87

Secondo me la Wii ha avuto successo essenzialmente perchè Nintendo e per il controller "particolare" che portava con se all'epoca.

Guardando il mercato attuale non ha niente di nuovo per differenziarsi dalle altre concorrenti, l'unica cosa che gli rimane sono i suoi titoli in esclusiva, tenendo conto però che sono gli stessi personaggi da 25 anni forse credo sarebbe il caso di cambiare qualcosa.

Vedendo la loro politica sicuramente non punteranno sulla grafica ma solo sui loro titoli, anche perchè vedendo anche il nuovo controller sinceramente non capisco cosa possa servire avere uno schermino mentre si gioca, quando con una console fissa il bello è gustarsi l'HD appieno sul proprio schermo.

Trovo un po' inutile giustificare un'azienda che non punta sull'utilizzo delle ultime tecnologie, significherebbe andare verso i loro interessi, ovvero il riciclo di vecchie componenti vendendole fuori mercato.

Ma in ogni caso il prezzo sarà allieato alle altre console, essendo vista come Apple venderà comunque tantissimo, il mercato è strano :)

dert86 Pollice Rosso

zato78 ho la wii da due anni e devo dire che dopo un pò scoccia.
perchè? perchè graficamente è molto arretrata e con i giochi un pò impegnativi è un pò difficile manovrare il remote(es. resident evil).
Spero che wii2 sia altamente tecnologica,magari potremmo giocare ad un super Mario o DonkeyKong in alta definizione :D

zato78

"Chissà come la prenderanno Sony e Microsoft…"
per il culo come l'attuale! :laugh:

anche se in materia di vendite,la ps3 e la 360 neanche messe insieme riescono a raggiungere le vendite della wii :cry:

venderà un botto anche questa secondo me, perchè si avvale dell'arma più tecnologicamente evoluta della storia:
una bimba di 6 anni che ti fa gli occhi dolci e ti dice "Papino,mi compri la wii?"
e tu ti scogli :inlove:

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30