
24 Marzo 2023
Anche quest'anno i robot potranno partecipare alle loro olimpiadi! Dalla giornata di ieri 15 aprile, infatti, hanno preso il via a San Meteo, in California, i Robogames 2011, "giochi" che si prolungheranno fino a domani domenica 17 aprile.
Circa 3,4 tonnellate di robot si sfideranno nelle più assurde discipline, in oltre 50 eventi differenti; l'evento è organizzato dalla Robotics Society of America e vanta numerosi sponsor importanti, tra i quali vi è anche Google.
Sono stati invitati ai giochi di quest'anno - la prima edizione dei giochi risale al 2004 - tutti i migliori esperti di robotica del mondo, italiani compresi; non mancherà poi un vero e proprio medagliere che, alla fine dell'evento, stabilirà quali sono state le nazioni a primeggiare!
Insomma, che si tratti di robot da combattimento, robot pompieri, LEGO robot, robot che giocano a hockey, umanoidi che camminano, robot calciatori, lottatori robotici di sumo e anche robot androidi che se le "suonano" a colpi di Kung-fu, il divertimento non mancherà di certo!
Se vi trovate da quelle parti fateci un salto!
Commenti