Mercato LED: ricavi in aumento

02 Aprile 2011 0


Secondo fonti DigiTimes Epitaxy e Epistar, due aziende produttrici di chip, stanno riscontrando un aumento di ricavi in questa prima parte del secondo quadrimestre 2011, mentre le case di assemblaggio LED, Everlight Electronics e Unity Opto Technology, stanno avendo una crescita pari al 30% circa.
Anche se Epitaxy nei primi periodi dell'anno (visto i costi delle materie prime) ha avuto una leggera flessione e le sue quotazioni per i circuiti integrati a LED erano un po' diminuite, vedrà un aumento delle spedizioni di chip LED, utilizzati per le unità a retroilluminazione. Quindi i ricavi per il secondo trimestre subiranno un'escursione del 20-30% in modo sequenziale tra 44 e 47,5 milioni di dollari americani.

Everlight non sta certo a guardare e ha aumentato di circa l'80% i suoi ricavi seguita da Unity Opto che ha visto aumentare gli ordini per le unità di retroilluminazione a LED per le TV LCD, T5 e T8LED.

Vedremo successivamente come sarà il mercato, ma per ora sembra che la ripresa ci sia e si faccia sentire.

via

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 889 euro oppure da eBay a 959 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia

Recensione GeForce RTX 4070 12GB: NVIDIA punta tutto sul DLSS 3.0