
07 Giugno 2023
Amazon si sta lanciando a capofitto nel mondo Android e dopo essere entrata in diretta concorrenza con un market proprietario ed aver annunciato servizi di musica in streaming con Amazon Cloud Music, arrivano le prime conferme con tanto di immagini del primo smartphone marchiato interamente Amazon.
Il suo nome sarà Blaze, sarà un device di fascia alta e avrà le seguenti caratteristiche tecniche:
Amazon ha integrato nello chassis anteriore un tasto centrale stile trackpad per favorire la navigazione nei menù, ma grande novità rispetto alla concorrenza è la presenza di uno strato in rame completamente coperto e piacevole al tatto per ricaricare la batteria tramite pannello solare sulla back cover.
Il display Mirasol a guidicare dalle informazioni rilasciate sembra molto luminoso in presenza di luce diretta, non richiede retroilluminazione per la visualizzazione di immagini o testo e gode di contrasti molto vivi.
L'interfaccia è proprietaria ed è realizzata internamente da Amazon soprannominata Blaze UI che metterà in risalto l'integrazione con i servizi del portale, la distribuzione Android utilizzata sarà Gingerbread e, dalle parole dell'azienda stessa, vengono promessi aggiornamenti molto più rapidi rispetto ai concorrenti.
Amazon Blaze è atteso per adesso solo sul mercato Americano verso Agosto e per quanto riguarda il prezzo, viene confermato che sarà molto competitivo ma non ci sono indiscrezioni su una possibile cifra.
A seguire una prima galleria fotografica:
Commenti