Amazon Blaze primo smartphone Android Amazon pronto per l'estate

02 Aprile 2011 28


Amazon si sta lanciando a capofitto nel mondo Android e dopo essere entrata in diretta concorrenza con un market proprietario ed aver annunciato servizi di musica in streaming con Amazon Cloud Music, arrivano le prime conferme con tanto di immagini del primo smartphone marchiato interamente Amazon.

Il suo nome sarà Blaze, sarà un device di fascia alta e avrà le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Display da 4.3 pollici di tipo Mirasol.
  • Chipset Qualcomm MSM8660 da 1.2 Ghz dual-core.
  • 512 MB di RAM.
  • 32 GB di memoria di massa.
  • Slot microSD con inclusa una da 8 GB.
  • Fotocamera frontale da 1.3 Mpxl.
  • Fotocamera posteriore da 5 Mpxl.
  • Porta microUSB e microHDMI.
  • Supporto DLNA.
  • Chip NFC integrato (ancora da confermare)
  • Bluetooth.
  • Batteria da 1700 mAh comprensivo di pannello solare ricaricabile nel vano posteriore.

Amazon ha integrato nello chassis anteriore un tasto centrale stile trackpad per favorire la navigazione nei menù, ma grande novità rispetto alla concorrenza è la presenza di uno strato in rame completamente coperto e piacevole al tatto per ricaricare la batteria tramite pannello solare sulla back cover.

Il display Mirasol a guidicare dalle informazioni rilasciate sembra molto luminoso in presenza di luce diretta, non richiede retroilluminazione per la visualizzazione di immagini o testo e gode di contrasti molto vivi.


L'interfaccia è proprietaria ed è realizzata internamente da Amazon soprannominata Blaze UI che metterà in risalto l'integrazione con i servizi del portale, la distribuzione Android utilizzata sarà Gingerbread e, dalle parole dell'azienda stessa, vengono promessi aggiornamenti molto più rapidi rispetto ai concorrenti.

Amazon Blaze è atteso per adesso solo sul mercato Americano verso Agosto e per quanto riguarda il prezzo, viene confermato che sarà molto competitivo ma non ci sono indiscrezioni su una possibile cifra.

A seguire una prima galleria fotografica:

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 594 euro oppure da eBay a 661 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video