
21 Marzo 2023
16 Marzo 2011 17
Rovistando nel programma della prossima conferenza ufficiale MeeGo, che si terrà a San Francisco dal 23 al 25 Maggio, abbiamo trovato qualcosa di interessante.
Nokia is working on the release of a product this year, expected to raise the interest of the MeeGo community. It comes with an OS codenamed Harmattan that is API compatible with MeeGo 1.2. Let's have a look at the peculiarities of Harmattan, and how to overcome them for the benefit of the MeeGo community. There have been discussions on whether community apps packaged for Harmattan should be available at the meego.com Apps catalog, or whether Harmattan should have an own product in bugs.meego.com as a 3rd party open source project. This session is a good chance to explain the discussions and conclusions (if any at that point) around these topics.
Ovvero, N950 arriverà con MeeGo 1.2 profondamente personalizzato da Nokia e avrà il nome in codice Harmattan (lo stesso che doveva avere Maemo 6). Durante la conferenza Nokia parlerà con la comunità cercando di rispondere ad alcune domande riguardanti principalmente le applicazioni sviluppate in esclusiva per Harmattan, dato che ancora non è ben chiaro se queste applicazioni arriveranno anche nell'Apps Catalog di meego.com, e se lo stesso Harmattan debba apparire nella sezione bugs.meego.com come un normale progetto open source di terze parti.
Chissà che la stessa casa finlandese non possa svelare anche qualche dettaglio sulla nuova interfaccia grafica!
Commenti
Te compra WP7 che io mi tengo Symbian, grazie ^^
ma ancora credi in symbiam???e nei vari pr2 e pr3??o visto sopra il broswer del pr2 fa ancora cag...!!!quello di wp7 e di gran lunga superiore!!gli aggiornamenti non possono fare i miracoli!!restera sempre un sistema base x i cell da 50 euro se non si sbrigano a fare un nokia con wp7 sara tagliata fuori dal mercato!!
Ora come ora a parere mio Nokia ha solo una certezza e sta dimostrando di puntare su questa certezza, e si chiama Symbian.
Non so se avete notato ma da quando c'è stato l'accordo con Microsoft Symbian ha ricevuto un aumento dello sviluppo, PR 2.0 è alle porte e sembrerebbe essere un bel cambiamento di passo rispetto a PR 1.0 e 1.1, PR 3.0 è in lavorazione e si preannuncia un cambiamento epocale, una UI diversa da quella storica Nokia per Symbian è epocale, che potrebbe riportare utenti in casa Nokia e Symbian.
Symbian^3 ha dimostrato di essere un prodotto eccellente, Nokia lo sa e sa che con questi PR 2.0 e 3.0 farà il salto qualitativo che manca per avere il successo meritato, inoltre sa che è Symbian che regge la baracca, quindi punta forte pensando:
1 - Se va male WP7 abbiamo Symbian che corre forte.
2 - Se va bene WP7 Symbian ci ha fatto guadagnare soldi e lo farà ancora per un po'.
In ogni caso loro guadagnano.
http://www.mobileblog.it/post/...
scusate il doppio ma il mio pc da i numeri
ps:
Marketing??? :rotfl:
Anche i -25 in borsa facevano parte della strategia?
Anche la delusione a una multinazionale come Intel?
Ma per piacere.. :eek:
se ragioni un po' sulle ultime mosse che ha fatto nokia capiresti di più, questi movimenti di nokia vanno sotto la voce ''marketing''.
...Meno chiaccehiere più fatti
*filosofia opposta
Ahahhaha basta che ne sei convinto :rotfl:
Se non erano confusi non si buttavano a capofitto su un sistema dalla filosofia a quanto fatto negli ultimi 4 anni .. ;)
Se non erano confusi non mandavano a quel paese un SO come Maemo...
Se non erano confusi non si accordavano con intel per la creazione di un sistema operativo open, per poi mandare in pratica il progetto a pu*tane (perche anche se uscirà un n950, sarà rilegato ai geek e non sarà la piattaforma di riferimento come era previsto..)
Se non erano confusi non si lasciavano sorpassare in qualità dal mondo intero... ad esempio da un neonato come Bada.
Se non erano confusi non adottavano hardware anacronistico perfino nei top di gamma..
la confusione la creano a te consumatore, ma loro le idee ce l'hanno chiare..
nonostante l'annuncio dell'accordo della collaborazione di microsoft, si sta generando un vortice di incertezze intorno a nokia che sono deleterie soprattutto visti i tempi che separano dall'uscita del primo terminale con wp7 . sembra nn esserci certezza in nulla anche sullo stesso accordo ci sono voci che ne mettono in discussione la reale fattibilita , proseguendo x ovi come verra integrato si cerca gente che riesca a creare un legame con il market di seven la divisione interna tra chi lavora x simbyan chi voleva meego chi altro insomma nokia quanto prima ed elop soprattutto dovrebbero rilasciare ora a distanza dall'annuncio nuove dichiarazioni che chiariscano bene in modo deciso convinto e sicuro e facciano chiarezza sulle strade o la strada che verra percorsa nn si puo vivere di sentito dire e di rumors . da fuori al momento la situazione sembra che stiamo assistendo ad un implosione pazzesca di uno dei colossi maggiori della telefonia mondiale .
Lg Optimus Dual :D
Io ci credo, è la mia alternativa a Symbian e dovesse fare la fine ipotizzata.
vi sembrerò stupido ma quando uscirà ci penserò.... l'esperienza di utilizzo che mi ha dato finora l'N900 è stata ottima (tralasciando lacune hardware, sia per quanto riguarda la cpu sia per quanto riguarda il display resistivo.. anche se è una scelta obbligata perchè in certe circostanze l'uso del pennino è una manna dal cielo) ma da un device puramente linux con tastiera fisica non so se passerei ad altro! seppur GS2 mi faccia un gran gola..!
Conferenza a fine maggio 2011 e ancora dal 2009 devono presentare il primo device? Va che nel 2012 finisce il mondo! Si dovranno dare una smossa a far uscire questo maledetto MeeGo nel quale ormai non crede più nessuno?
Babba bia che confusione che hanno addosso!!
dopo tanto penare sembra che finalmente ci sarà un dispositivo con meego e x86... speriamo solo che l'hardware sia all'altezza! (sopratutto la sensibilità del touch)