Wi-Fi Analyzer dove e come una rete Wi-Fi

20 Dicembre 2010 4

Quante volte preferiamo connetterci alla rete con il nostro smartphone Android utilizzando un punto di accesso Wi-Fi e non possiamo poichè non siamo coperti o non sappiamo che magari nelle vicinanze ne abbiamo uno aperto e pronto per essere utilizzata.

Wi-Fi Analyzer è un'applicazione completamente gratuita che permette di visualizzare sullo schermo del proprio smartphone tutte le reti attorno a noi, classificarle in un grafico per potenza erogata dal segnale e scegliere quella migliore per noi.

L'applicazione effettua inoltre una misurazione dell'ampiezza del segnale per valutare se ci possono essere disomogeneità in ricezione, potrete scegliere diversi grafici per confrontare le reti, ordinarle in modo alfabetico, per intensità e altri, impostare un intervallo di scansione, scegliere i colori, disattivare il Wi-Fi alla chiusura dell'applicazione e nascondere gli ads che compaiono nel programma per qualche giorno.

Wi-Fi Analyzer è disponibile gratuitamente in Android Market.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video