
31 Marzo 2023
11 Dicembre 2010 94
Aggiornamento: Potete scaricare l'apk da QUI o da QUI. Nota: Questo programma andrà a sostituire il Market di default. Si tratta quindi del nuovo Market che vedete nelle immagini.
Per chi avesse problemi nell'installazione:
Nell'ultimo periodo l'Android Market ha subito diversi miglioramenti, dall'aggiunta della voce "correlate" proprio recentemente, alla classificazione dei contenuti a seconda della tipologia di utente fino alle novità che porterà con Android Gingerbread 2.3.
Finalmente arriva un restlyling anche per l'interfaccia grafica richiesto a gran voce da sviluppatori e utenti negli ultimi due mesi. È stata infatti modificata la pagina dei dettagli dove adesso sono disponibili tutte le informazioni sull'applicazione senza dover navigare tra schede diverse, e anche la voce correlate adesso è fruibile sempre dalla stessa pagina.
Sono stati inoltre aggiunte nuove categorie, Widgets e Live Wallpaper, è stato innalzato il limite di upload delle applicazioni che passa da 25MB a 50MB, notizia che farà sicuramente piacere alla comunità di sviluppo che aveva incontrato non pochi problemi proprio su questo limite soprattutto per quanto riguarda i giochi.
L'opzione per il rimborso dell'applicazione è stata modificata ed è passata da 24 ore a 15 minuti, cosa che non piacerà a molti ma che comunque tutela in parte il lavoro dello sviluppatore che si vedeva acquistare il gioco per poi doverlo rimborsare dopo 24 ore perchè magari l'utente l'aveva già terminato.
Google aggiungerà il supporto anche per dispositivi con dimensioni e densità diverse così come ai formati di compressione texture GL.
Il nuovo Android Market sarà aggiornato su tutti i dispositivi a partire dalla versione 1.6 nelle prossime due settimane e a seguire il changelog completo:
Thanks to Franklin Stai via
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti