Tomb Raider 9 sarà svelato tra un mese

01 Dicembre 2010 3


L'ultima avventura tradizionale di Lara Croft risale al 2008, quando venne pubblicato Tomb Raider: Underworld. Negli ultimi mesi, invece, l'archeologa è stata protagonista del titolo scaricabile, Lara Croft and the Guardian of Light, pubblicato prima su XBLA e qualche mese dopo su PC e PSN.

CVG ha appena confermato che il prossimo gioco del franchise di Tomb Raider sarà presentato nel numero della nota rivista inglese GamesMaster che uscirà il 4 gennaio 2011.

Pochi giorni fa, inoltre, il publisher Square Enix ha registrato il termine "A Survivor is Born", frase già comparsa in un'immagine teaser il mese scorso su Game Informer recante il relitto di una nave e compatibile con i primi rumor sul fantomatico Tomb Raider 9 secondo i quali si impersonerà una Lara Croft più giovane del solito, partita su di una nave per una spedizione e naufragata in seguito al brutto tempo su un'isola al largo delle coste del Giappone, creduta disabitata, ma con dei segreti celati, sulla falsariga della serie TV Lost.

Sembra che il cambiamento maggiore riguarderà il gameplay. Da quanto rivelato, infatti, pare che non si tratterà più di un semplice action-adventure, ma di un'avventura open world con elementi da survival-horror, dal momento che nella suddetta isola Lara si troverà a dover continuamente fuggire o scontrarsi con misteriosi mostri umanoidi con lunghi artigli, di cui al momento non si conosce altro.

Un ruolo molto importante ricoprirà inoltre il vasto assortimento di armi che potremo scovare e raccogliere nel corso dell'avventura, tra le quali sembra ci saranno armi da fuoco di ogni tipo ma anche coltello e machete per combattimenti corpo a corpo, fino ad arrivare ai più classici arco e frecce.

Infine il vasto ambiente di gioco sarà caratterizzato da numerosi luoghi, alcuni dei quali sbloccabili esclusivamente dopo particolari azioni compiute, ed inoltre sembra che la protagonista potrà beneficiare di mezzi di locomozione o anche cavalli per poter raggiungere ed esplorare le varie zone presenti.

Ricordiamo che le suddette informazioni sono da considerare come semplici rumor dal momento che non esistono ancora conferme ufficiali da parte di Crystal Dynamics nè di Square Enix. Il rilascio del titolo sarebbe atteso entro la fine del 2011.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Random Hero

porca pupazza, come faccio a resistere 1 anno intero???
The guardian of light l'ho finito in 4 giorni, non lo considero nemmeno un seguito, al massimo un giochino per passare il tempo....

Pepland

A gennaio il titolo dovrebbe essere presentato ufficialmente, dato che ad oggi abbiamo solo rumor. A fine 2011 invece dovrebbero iniziare le vendite. :)

Random Hero

non ho capito alla fine quando esce.
All'inizio dell'articolo si parla di gennaio 2011, alla fine si parla della fine del prossimo anno??? dove sta la verità?

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile

Recensione Amazon Fire TV Cube: utile, versatile ma quanti limiti

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6