Smartbook Toshiba AC100, video prova Full HD ITA

04 Settembre 2010 13

Dopo averne parlato nelle scorse settimane, siamo riusciti a testare il nuovo netbook Toshiba AC100, il primo portatile completamente Android con chip Nvidia Tegra 2 e processore Cortex A9 Dual Core. Un device molto interesante che offre linee hi-tech, ottima potenza, con uno spessore molto ridotto e una autonomia ottima.

Piacevole l'utilizzo e ottima la velocità del istema. Utilizzare Android senza schermo touch e con il  mouse è un esperienza molto strana per chi è abituato ai gesti su schermo. Nonostante questo si riesce ad accedere facilmente a tutti i contenuti.

L'unica difficoltà è nel passaggio tra le schermate home che risulta più difficoltoso con il mouse rispetto alle dita.

La velocità è comunque molto buona e tutte le applicazioni si aprono senza problemi. Buona la tastiera che offre un layout piacevole e una risposta dei testi discreta. Purtroppo sembra poco solida in quanto, scrivendo un testo, la pressione esercitata tende ad "affossare" la tastiera (ovviamente non solo se si esercita una certa pressione sui tasti).

Un prodotto comunque interessante che offre un qualcosa di diverso. Difficile paragonarlo ad altri netbook o con i nuovi tablet soprattutto con il Folio 100 (video), il tablet Toshiba con stesso hardware, che non ha ancora un software definitivo.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 424 euro oppure da ePrice a 485 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola