
01 Giugno 2023
Finalmente dopo tanta attesa ecco svelato il Samsung Galaxy Tab. il primo Tablet del produttore con sistema operativo Android Froyo 2.2. Si tratta di un nuovo segmento di device, che concilia l'uso Tablet con quello telefonico. Il nuovo Galaxy Tab permette infatti di fare e ricevere chiamate, video chiamate (sia sotto rete telefonica che tramite dati), SMS, MMS e ovviamente Mail. A questo si aggiunge l'utilizzo Tablet che grazie alla risoluzione di ben 1024x600 pixel ne permette un utilizzo ottimo anche per la navigazione interet.
Il Display da 7 Pollici è di tipo LCD molto brillante (non Amoled quindi) che, grazie al rapporto pollici/risoluzione, offre una densità di pixel più alta della concorrenza attualmente disponibile sul mercato.
Le caratteristiche tecniche sono ottime e rispecchiano quelle del Galaxy S:
Un prodotto molto completo che sicuramente piacerà a molti utenti. Al momento non è stato anticipato il prezzo anche se, viste le caratteristiche, potrebbe essere in linea con questo tipo di device.
Paragonandolo a Galaxy S (4 pollici) e iPad (9.7 pollici) le dimensioni sono molto interessanti. Il display è notevolmente più grande di Galaxy S con molta più area utilizzabile ma le dimensioni sono la metà di iPad. Questo ne permette un uso ottimo con due mani permettendo di arrivare facilmente su tutti i punti dello schermo con i pollici.
Il peso di soli 360 grammi ne permette un estrema portabilità e non stanca durante l'utilizzo.
La velocità software, nonostante la release beta, è ottima e sono stati corretti i bug presenti su Gaaxy S: la ram è sbloccata e non ci sono lag e rallentamenti dopo una 30ina di minuti di utilizzo.
Galaxy Tab sarà disponibile intorno alla prima settimana di Ottobre. Prezzo ancora non comunicabile.
Commenti