
30 Settembre 2023
Dopo aver presentato i nuovi update di iOS, Steve Jobs durante l'ultimo keynote Apple ha lasciato spazio per svelare la nuova gamma di iPod Shuffle e Nano! Il design è stato completamente rivisitato: l'iPod Shuffle presenta ora pulsanti fisici, VoiceOver e playlist, mentre l'iPod Nano si "converte" al multitouch con un'interfaccia nuova e funzionale!
iPod nano è stato completamente ridisegnato. Ora include la tecnologia Multi-Touch, la stessa già presente ed ultra-collaudata di iPhone, iPad e iPod touch. È grande la metà di prima e ha controlli ancora più intuitivi. In alluminio anodizzato e in sette colori brillanti, il nuovo iPod nano soddisfa qualsiasi gusto.
Oltre al Multi-Touch porta con se le classiche gestures presenti nei suoi fratelli maggiori, quindi la possibilità di spostare le icone, ruotare la home, scorrere tra le varie pagine e controllare la musica completamente col Touch.
Altra novità di importane rilievo è l'integrazione di una Radio FM che, quando disponibile, visualizza a schermo anche l'artista ed il titolo della canzone che sta trasmettendo, con la possibilità di scorrere tra le varie stazioni semplicemente passando con il dito sul display, oppure scegliere di memorizzare la radio tra le preferite.
Creato da un unico blocco di alluminio e splendidamente lucido, l'iPod shuffle è solido e liscio al tatto. Disponibile in 5 colorazioni: argento, azzurro, verde, arancione e rosa.
Mai rinunciare alla vostra musica. iPod shuffle vi offre fino a 15 ore di autonomia e 2GB di spazio per inserire centinaia di canzoni.
Più che portatile, iPod shuffle è indossabile. Possibilità di attaccarlo alla maglietta, alla giacca, alla tuta, allo zaino, alla borsa. Si tratta dell'iPod pià a basso costo di Apple.
E' disponibile nella sola versione da 2 GB al costo di 55€. QUI maggiori info e acquisto.
Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
Commenti
Che dire l'ipod Nano e' stupendo! Perlomeno per i gusti miei,ma 169 euro per un lettore da 8gb di memoria sono veramente troppi anche se questo ha un display touch(oltretutto minuscolo come display). Diciamo che per il modello da 8gb secondo me 120 euro erano piu che sufficienti e al limite i 169 euro li riservavo al modello da 16gb...