I preordini dell'iPhone 4 mandano in tilt Apple!

16 Giugno 2010 5

Ieri hanno preso il via i preordini per il nuovo iPhone 4 negli Apple Store US, UK e FR. L'enorme afflusso di visite negli Store Online ha mandato in tilt il server di Apple, costringendo a chiudere e riaprire per diverse volte il sito. Intanto in Giappone e negli Stati Uniti, decine di persone si sono messe in fila per assicurarsi il nuovo smartphone!


L'Apple Store Online è continuamente andato offline e ritornato online per tutta la mattinata. In realtà, ancora ci sono clienti degli Stati Uniti che segnalano problemi nel completare i moduli d'ordine online. L'azienda è stata costretta a chiudere temporaneamente il suo recapito telefonico US, respingendo le chiamate dei clienti. Ecco cosa rispondeva uno speaker artificiale al numero clienti di Apple:

"Grazie di aver chiamato Apple. A causa di un numero di chiamate estremamente alto, non siamo in grado di rispondere alla sua chiamata in questo momento. Ci scusiamo per l'inconveniente. La preghiamo a riprovare più tardi."

I maggiori problemi che ha dovuto affrontare Apple nel suo sito online si sono verificati durante il controllo di ammissibilità per gli attuali clienti AT&T. Molti dei clienti del carrier che volevano passare al nuovo iPhone si sono imbattuti in questa schermata:

"La tua richiesta non può essere elaborata. Siamo spiacenti, si è verificato un errore durante l'elaborazione della tua richiesta. Riprova più tardi."


Stessi problemi per chi cercava di ordinare l'iPhone 4 dalla nuova app "Apple Store " recentemente pubblicata da Apple nell'App Store. Durante il controllo di ammissibilità per l'upgrade al nuovo iPhone, l'applicazione si bloccava con la schermata "Processing...":


BGR ci fa sapere che anche il sito di AT&T da cui è possibile prenotare l'iPhone 4, ha avuto qualche problema nella gestione del grande quantitativo di visite, e i blogger  avanzano già alcune cifre sul numero di preordini: 1.000.000/1.500.000!

Il Giappone fa parte dei primi fortunati paesi che vedranno il nuovo iPhone negli Store a partire dal 24 giugno. Quì i preordini non sono stati gestiti dal sito Apple, ma dai sette Apple Store locali e da Softbank Mobile Corp., carrier giapponese che ha l'esclusiva sulla vendita del prodotto. Il portavoce dell'operatore telefonico giapponese non ha ancora rilasciato numeri ufficiali, ma si è dimostrato soddisfatto per la "straordinaria risposta dei clienti"!

Intanto le vie di Tokyo, dal quartiere di Harajuku a quello di Ginza, si riempivano di code di centinaia di persone, solo per prenotare l'iPhone 4 (via)!


Un successo annunciato? Staremo a vedere!

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tom

quoto alla grande.
per un plasticoso samsung nessuno si mette a fare la fila tipo quella che fa tantissima gente in tutto il mondo per l'iphone.

e si.. tutti cretini che si comprano l'iphone..
meglio android..

ma baff..

Vito

Perché uno deve pensare come te, aspettare? Perché devi chiamare uno "cretino" se magari ha una giornata libera e vuole farsi un piacere? A questi piace il nuovo iPhone. Pensaci bene, tu non hai niente per cui potresti fare una fila del genere. Pensaci bene prima di dare una risposta.
E ricordati: il mondo è bello perché siamo tutti diversi!!!

luca

come non quotarvi!

Bernardo Calculli

come non quotarti!!!

Train

Ma come cavolo fa la gente ad essere così idiota !

Scusate ma io le file per comprare qualsiasi oggetto non le capisco .... devi per forza essere il primo (dei cretini)? non puoi proprio aspettare un attimo ?

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!

Ho trasformato la casa in palestra: la mia recensione di Apple Fitness+

Nuovi MacBook Pro con M1 Pro e Max, perchè comprarli e perchè no

Recensione Apple AirPods 3, ad un passo dalle Pro