In Europa Nokia Music Store è la prima scelta dopo iTunes Store

23 Maggio 2010 1


Gli smartphones e cellulari attuali sono sempre più evoluti con caratteristiche multimediali complete. ComScore ha pubblicato alcuni dati risalenti alla funzione di lettore musicale sui dispositivi mobili mostrando un'incredibile dato:  in Europa, precisamente nel Regno Unito, in Francia, in Italia, in Spagna ed in Germania, solo il 23,8% degli utenti ascolta la musica sui propri telefoni cellulari!

Ancora più critica è la situazione se si pensa che il 20,3% degli utenti carica la musica direttamente dal Computer e solo l'1,9% acquista e scarica la musica direttamente dai telefoni.

Fra gli utenti che acquistano la musica per i cellulari (circa 4,3 milioni di persone nei cinque mercati europei menzionati), il 28% lo ottiene dal consolidato servizio di Apple, iTunes. Dopo Apple, la seconda scelta, circa il 22% degli utenti acquista la musica tramite il Nokia Music Store.

Ancora più sorprendente è il fatto che, negli Stati Uniti, solo il 13,2% degli utenti di telefonia mobile ascolta la musica sui loro cellulari: lo strapotere degli iPod e dei lettori MP3 durerà ancora a lungo..

via


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più