
29 Settembre 2023
Probabilmente l'attenzione di molti utenti era diretta verso la nuova versione di Android, la 2.2, soprannominata Froyo, ma Google in questi due giorni ha lanciato diverse novità, fra cui l'attesissima Google Tv.
La Google Tv, creata in collaborazione con Sony e Logitech, si baserà sul sistema operativo Android (ma non mancheranno alcune particolarità di Chrome) e monterà processori Intel.
Per usufruire del servizio sarà necessario un apposito Box/Decoder da collegare direttamente alla Tv (o una tv con hardware integrato), per poi avere, in futuro, apparecchiature completamente integrate.
Con questo servizio, Google non farà altro che portare i contenuti del Web dal piccolo al grande schermo: si potrà accedere a Youtube, Twitter e Facebook, ad esempio, restando semplicemente seduti in poltrona davanti ad una Televisione. Sarà inoltre possibile accedere ad alcune applicazioni del Market Android creando cosi un unione tra i due sisstemi,
Si espanderà così anche il servizio AdSense di Google che vivrà una seconda (e potente) vita.
Infine, sembra che Telecom Italia non si sia fatta scappare questa novità ed abbia già firmato qualche accordo.
Aspettiamo fiduciosi, Google Tv arriverà sui nostri schermi per il 2011 (si spera)!
Maggiori informazioni su google.com/tv
Commenti
è vero, probabilmente il vantaggio sarà più per Google che per noi utenti finali.
si non è niente di nuovo, esiste già...
ma bisogna vedere anche cosa porta google con questo servizio..
youtube e facebook sono solo alcuni esempi: arriveranno applicazioni (vedremo se compatibili con chrome os o android) e molto altro..la pubblicità adsense si espanderà..
diciamo che google sa fare bene i conti ;)
hai capito la telecom...
l'articolo esprime troppo entusiasmo anch'io credo che google non sta portando niente di nuovo se non un tentativo di mettere le mani sulle aziende pubblicitarie e rendere lo spettatore sempre più un prodotto!
la differenza, oltre al sistema operativo e dalle sue funzione, sarà fatta gli adsense...
almeno credo :)
L'idea che ha avuto Google per la sua TV non è nuova, tutti i televisori di nuova generazione (vedi samsung serie 7 e 8 anche 3d) hanno la possibilità di collegarsi al web tramite wi-fi/lan e connettersi ad i vari social network e youtube. Forse avrebbero dovuto annunciarla un paio d'anni fa! Allora sarebbe stata una rivoluzione.