
01 Giugno 2023
Daniel Tello, conosciuto in rete come Deagol, è noto per aver azzeccato con precisione le previsioni di vendita dei dispositivi Apple, meglio di quanto possa aver fatto un analista professionista. Daniel infatti si basa sui dati di ordinazione dei devices e, tramite calcoli elabora dei grafici che mostrano il possibile andamento delle vendite.
Con questi dati si è ricavato il seguente grafico, che mostra la forte e rapida ascesa negli ordini dell'iPad in sole 24 ore e di come la ripida curva sia poi diventata una linea retta, che continua a salire.
Con questo grafico si può intuire di come l'andamento delle vendite di iPad potrebbe superare di gran lunga quelle dell'iPhone, che nel 2007 ha raggiunto 1 milione di vendite in soli 74 giorni.
Apple è certa che l'iPad avrà un enorme successo, tanto che l'ordine degli schermi che servono a produrre il dispositivo consentiranno a Cupertino di immettere sul mercato ben 10 milioni di iPad all'anno. Una cifra davvero esorbitante se si pensa che i tablet mediamente venduti in un anno nel mondo sono dai 3 ai 4 milioni di unità.
Attualmente le preordinazioni dell'iPad sono di 25 mila unità all'ora.
E' però anche vero che Apple nel 2009 ha registrato ben 13,5 miliono di computer Mac venduti in tutto il mondo. E come dimostrano le statistiche del mese di Febbraio anche il mercato Mac è florido.
Commenti