Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Samsung con Windows Mobile 7 è l'Omnia HD

17 Marzo 2010 7

In questi giorni abbiamo parlato tanto di Windows Phone 7 Series e dei dispositivi mostrati da Microsoft al Mix 2010 che si concluderà oggi a Las Vegas. Uno dei prototipi mostrati che ha suscitato un interesse particolare è sicuramete la versione di Omnia HD con il sistema MS.

Dopo le ipotesi e le opinioni espresse nei precedenti articoli arriva una conferma molto interessante:

The launch was from Microsoft, not Samsung, and they used the i8910HD to demo Windows 7. It’s not yet clear whether existing i8910HD users will be able to upgrade to Windows 7 as this demo was a one-off

che tradotto sarebbe

Il lancio del sistema è stato di Microsoft e non di Samsung. Il terminale che hanno usato è un i8910HD con sistema Windows Mobile 7. Non è ancora chiaro se gli attuali utenti di i8910 Omnia HD saranno in grado di eseguire l'aggiornamento a Windows 7 o se quello visto è solo un esemplare unico.

Parole espresse da un portavoce Samsung che quindi smentisce una eventuale versione ottimizzata di Omnia HD creata per Microsoft. La questione si fà dunque realmente molto interessante e potrebbe aprire scenari veramente molto ghiotti per gli utilizzatori di Omnia HD. Presto sicuramente per avere anche poche speranze, ma siamo certi che qualche sviluppatore intraprenderà la strada di Windows Mobile 7 su Omnia HD.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

Io preferirei un Android su Omnia HD.
Altrimenti, cosa forse meno dispendiosa, sapete quando uscirà la SPB Shell per Omnia HD?
Quell'interfaccia ti cambierebbe completamente il cell!!!

Roberto

Ma in via ufficiale sicuramente nulla anche per gli attuali possessori di Omnia HD. C'è solo da sperare che esca un Omnia HD con Windows 7, e lì magari si potrà fare il port non ufficiale a 7.

iNicc0lo

allora le specifiche ufficiali parlano chiaro:

https://mobile.hdblog.it/2010/0...

E all'omnia 2 mancherebbe:

8gb di memoria interna (anche se ci sono versioni che ne hanno 8)
ma sopratutto: schermi capacitivi con almeno 4 punti di pressione simultanea

quindi nulla per Omnia 2 in via ufficiale (Y)

allmdm

Visto che al momento non c'è una smentita ufficiale (come invece c'è per htc hd2) del fatto che Windows Phone 7 possa funzionare su Omnia HD, questo vuol dire che anche per Omnia 2 (gt-i8000) ci sono speranze?

ErosY

Questo dimostra nuovamente la bontà dell'OmniaHD, che Samsung non ha saputo valorizzare, ma questa non è una novità. Detto ciò non è che WM7 mi emozioni più di tanto, almeno da quello che si conosce fino ad oggi, però se possibile sarei veramente curioso di provarlo...e in più a "GRATISSE" :-)

iNicc0lo

L notizia non è proprio come l'hai messa giu..

Al momento il sistema non implementa la funzionalità copia e incolla ma in futuro sarà implementata :)

https://mobile.hdblog.it/2010/0...

Ichigo80

personalmente non credo che ai possessori di omniaHD possa interessare molto a sto punto.....notizia di oggi ufficiale è che Win phone7 non supporterà il copia/incolla!! questo sistema operativo sta diventando più per cellulari che per smartphone! senza contare che sta facendo proprie caratteristiche criticate fino a qualche mese fa ad apple!
mah! mi sa che android diventerà il vero sistema flessibile e prestazionale per smartphone!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO