Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'interfaccia Sense 2.1 espande i propri orizzonti, Hero, Dream, Milestone e.... (video)

01 Marzo 2010 7


HTC ha sicuramente portato una grande innovazione nel mondo della telefonia. Sicuramente tutti quelli che hanno una passione per i cellulari conosco l'interfaccia Sense. Nel corso degli anni la casa ha sempre migliorato la sua UI, portandola alla massima espressione attuale con Android. I tentativi di installarla su altri smartphone (siano Android o Windows Mobile) non si contano. Purtroppo per il sistema Google fino ad oggi non ci sono state speranze....

Ma ecco che arriva una sorpresa molto interessante. Alcuni sviluppatori hanno trovato il modo di portare l'interfaccia Sense del Desire su altri device non HTC. Inoltre la stessa interfaccia, derivata dal Legend, potrà essere portata su altri telefoni HTC come Hero e Dream.

Se per i device HTC non è una sorpresa, anche se la notizia è estremamente positiva, per Motorola Milestone il porting è assolutamente inaspettato. Dall'uscita dell'Hero molti cuochi hanno tentato di far funzionare l'interfaccia Sense su altri terminali senza mai riuscirci. Probabilmente la nuova versione presente su Desire e Legend offre qualcosa di diverso oppure gli sviluppatori stessi hanno trovato il modo di aggirare gli ostacoli trovati fino ad oggi.

Fatto sta che il primo terminale non HTC a ricevere questo porting in maniera soddisfacente sembra essere proprio il Milestone nella versione Americana Droid. Di seguito due video che mostrano il funzionamento (la qualità non è molto buona purtroppo).

La strada è sicuramente ancora in salita in quanto i problemi e i bugs non sono ancora stati del tutto risolti. Si aprono comunque nuovi scenari e forse potremmo avere presto questa interfaccia anche su altri terminali come ad esempio galaxy i5700 (stessa risoluzione del Legend), Acer Liquid (stessa risoluzione del Droid) e chissa quali altri.

Nexus One ovviamente ha già beneficiato di questa interfaccia per tutti coloro che preferiscono questa tipologia di UI alla classica Android.

info

Thanks to mauro269


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iNicc0lo

grazie a te per averci segnalato la notizia :)

Nagash

Sense è semplicemente fantastica. Sia su windows mobile che su android.
Ma per il mio G1 è troppo pesante :-(

Mauro (mauro269)

Speriamo escano presto le nuove ROM con 2.1...onestamente tutte quelle che per adesso sono su XDA hanno troppi bug e sono a dir poco inutilizzabili!!

PS: thanks per la citazione :)

Nagash

Tanto purtroppo su G1 sense non girerà mai bene :-(

BiGBuG

Ma cosa offre in più l'interfaccia Sense rispetto a quella "liscia"? Facendo un confronto tra Desire e N1?

Ho letto che il Desire avrà a disposizione registrazione HD, supporto DivX e Flash 10.1, questo perché l'aggiornamento del SO è a cura di HTC? Secondo voi N1 beneficerà di questi aggiornamenti da parte di Google? (credo che l'aggiornamento di N1 sia solo competenza di Google no?)

iNicc0lo

purtroppo non è cosi semplice... HTC Sense è una modifica completa al kernel Android, non è possibile installarla a parte ;-(

Stramaxxa

beh ... HTC potrebbe metterla sul market.
Ad un prezzo adeguato...
Sui loro telefoni preinstallato e chi la vuole paga.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI