
16 Febbraio 2010
23 Febbraio 2010 3
A Barcellona come sapete è stato presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows Mobile 7. Alla presentazione erano presenti tantissime persone ma sfortunatamente in pochissimi sono riusciti a provare realmente il prototipo presente alla presentazione. HDblog era presente e siamo riusciti a provare con un po di calma e a girare un video che mostra la funzionalità e le caratteristiche delle nuova interfaccia.
E' un primo contatto e ancora molte domande rimangono senza risposta in quanto anche in Microsoft non sanno ancora molto (o non vogliono dire molto). Quello che possiamo affermare è che il sistema è molto diverso, fortunatamente molto lontano dal precedente e riprende le linee estetiche viste nell'interfaccia dello Zune HD.
Veloce e reattivo nonostante sia una beta ancora lontana dalla data di lancio. Belle le transizioni, i menu e sopratutto veramente chiarissima la grafica che finalmente permette di essere cliccata con le dita in modo facile e sopratutto sembra molto intuitiva.
Vi lasciamo al video in italiano sperando presto di avere modo di provare il nuovo sistema in maniera più approfondita.
Commenti
A ME FA INVECE VERAMENTE SCHIFO...SEMBRA UN GIOCO DELLA CLEMENTONI....SEMBRAVA CHISSA COSA DOVEVA VENIR FUORI.....ALLORA MOLTO MEGLIO IL 6.5 DEL MIO HD2, OPPURE, MEGLIO ANCORA, IL 6.1.
MI SA CHE DOPO L'HD2 CAMBIERO' PIATTAFORMA, ADDIO WINDOWS, ABBIAMO PASSATO BEI MOMENTI, WELCOME ANDROID.
concordo con il tuo discorso e avendolo provato posso solo che confermare la cosa.. inoltre mi ha colpito molto la parte messaggistica, veramente ben fatta e di una chiarezza disarmante.
secondo le ultime voci potrebbe arrivare anche in estate... speriamo...
aggiongo che lo zune hd ha chip tegra al suo interno e spero davvero che i prossimi device windows phone 7 series abbiano questo chip :)
A me piace sempre di più questa interfaccia.
La trovo davvero innovativa e completamente differente da tutto quello visto fin'ora.
Se pensiamo che anche un colosso come Google, nel suo nuovissimo telefono NexusOne, in parte ha copiato dall'IPhone la solita schermata con le iconcine dei programmi, qua ci troviamo davvero di fronte ad una cosa differente e molto elegante.
All'inizio mi sembrava molto incasinata questa nuova di Microsoft, poi mi sono visto un po di video e in realtà una volta capito il meccanismo sembra molto semplice e funzionale da usare.
Mi sono guardato anche qualche video dell zune HD, che praticamente ha lo stesso tipo di interfaccia e devo dire che sono rimasto impressionato: non essendo in commercio nel nostro continente non avevo mai considerato bene questo lettore multimediale della microsoft ma dai video sembra davvero eccezionale!
Se avete un minuto guardatevi questo:
http://www.youtube.com/watch?v...
Visto che questo WindowsPhone7 altro non è che uno zune HD con la parte telefonica, direi che i requisiti per essere una terminale potenzialmente innovativo ci sono tutti.
Tra l'altro nei video dello Zune HD si nota la fluidutà e scrolling pazzesco e la rotazione del display con l'accelerometro fenomenale, quindi sicuramente anche nei terminali definitivi col mobile 7 avremo quel tipo di risposta dello schermo (quelli visti finora hanno detto essere prototipi).
Sinceramente dopo aver visto questi video, il mio Touch2 con manila mi sembra un pezzo d'antiquariato... :-(
p.s.
se il display è multitouch mi sembra quasi impossibile che poi anche la tastiera non lo sia.