HP ed il suo anti-iPad a basso costo

19 Febbraio 2010 3


Hp ha in serbo un colpo basso per Apple. Prevede infatti di lanciare sul mercato il suo già tanto atteso e discusso iSlate ad un prezzo molto inferiore a quello che si pagherebbe per un iPad.

Di certo il fatto che funzioni Windows 7 su questo tablet, del tutto simile all'iPad per design e features, ci fa pensare che potremo utilizzarlo come Host e utilizzare tutte le periferiche usb che abbiamo in nostro possesso, cosa che non è possibile al momento su iPad a meno che Apple non decida diversamente al suo rilascio sul mercato previsto come già annunciato per Marzo 2010 per la veriose WiFi e Aprile 2010 per la versione WiFi + 3G.

Questo sicuramente è l'anno dei Tablet, e di certo ne vedremo di belle.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miki_74

Non credo sia una questione di costi.
Che l'Ipad blindato com'è sia una grossa cavolata l'abbiamo capito tutti quanti, quello che forse non è chiaro è che la GENIALATA di questi diavoli di Apple è l'aver prodotto un dispositivo che altro non è che un distributore di loro servizi, perlopiù a pagamento.

Ti danno un prodotto dove, una vota inserito il numero della carta di credito, posso essere anche un inetto informatico che con due click posso comprare libri, software, giochi, film, musica, ecc ecc.
E' questa la cosa vincente di Apple. E'esattamnente come per l'Iphone: ho un sacco amiche che al mattino arrivano al lavoro e mi dicono "guarda, stamattina mentre ero in treno mi sono scaricato l'ultimo cd delgi U2" oppure "guarda che carino, mentre aspettavo il tram mi sono comprata questo giochino"... considerate che la stragrande maggioranza di loro utilizzano il computer al massimo per andare su facebook...
Eppure acquistano, scaricano, provano demo.
Bastano due click, non ti chiede nulla, non devi sapere dove salvare il file, compri, ti appare l'icona, ci clicchi e ci giochi.
Se uno deve comprarsi un tablet tipo questo dell'HP, che sicuramente sarà più conveniente e anche più potente come hardware, ma poi non sa cosa farsene perchè non esiste una infrastruttura tipo l'Apple Store, rimarrà sempre un prodotto di nicchia, per pochi appassionati informatici (come me!)
Facessero a questo hp un'interfaccia tipo quella del futuro windowsmobile 7 (eventualmente disattivabile per noi "smanettoni"), con un marketplace zune dove scaricare un sacco di roba, allora sarebbe una valida alternativa all'IPAD. ;-(

mmorselli

Io preferirei un tablet APERTO, nel quale mettere il SO che voglio, magari in dual boot. Android per fare le cose veloci, Seven per fare le cose complesse. Speriamo che iSlate risponda a questa esigenza.

Marco Gardinazzi

windows 7 è un sistema operativo bello da vedere, funzionale e molto pratico, sicuramente preferirei un tablet con windows7 dotato di usb e collegamenti vari piuttosto che un "tablet" senza connessioni, senza possibilità di espansione e pagato troppo!

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio e Palermo

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi