Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gartner: App. Store detiene il 99,4% del fatturato di App Mobile del 2009

19 Gennaio 2010 0


Un recente studio effettuato dal sito Gartner mostra che l'App Store di  Apple è responsabile di un incredibile 99,4% di tutte le vendite di App Mobile nel 2009. Tuttavia ricordiamo che Apple non ha riferito di aver venduto 2,5 miliardi di applicazioni nel 2009, ma che gli utenti hanno scaricato 2,5 miliardi di contenuti, comprese le applicazioni gratuite.

Anche con questa distinzione, tra le vendite e i download, non è difficile vedere che Apple ha una presa enorme sul mercato di Applicazioni Mobile, anche se probabilmente non è grande come i numeri di Gartner ci porterebbero a credere. Secondo lo studio di Gartner, gli utenti delle piattaforme di tutti gli altri produttori di telefonia mobile hanno scaricato in totale solo 16 milioni di applicazioni nel 2009.

Indipendentemente dalla veridicità di tali dati è chiaro che quando si tratta di applicazioni mobile l'App Store diventa un esempio da imitare.

Secondo il grafico notiamo che per Apple questo è solo l'inizio. I ricavi stimati vanno dai 4,2 miliardi di dollari del 2009 ai 6,8 miliardi dollari di quest'anno, a circa 30 miliardi nel 2013. Sicuramente cifre da capogiro.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!