
13 Marzo 2010
C'è chi gia lo ha ricevuto dall'America, chi lo sta aspettando in questi giorni, chi ancora è indeciso se prenderlo import, chi aspetta la versione Italiana; insomma, il Nexus One sta facendo parlare di se un po ovunque, nel bene e nel male. Sicuramente interessanti sono i dati proposti da arstechnica che ci offre una serie di banchmark e confronti tra Google Phone e altri prodotti Android e non.
Grazie al porcessore Snapdragon da 1ghz e alla Ram che ammonta a ben 512MB, Nexus risulta essere il terminale Android più veloce in commercio.
Oltre alle prestazione hardware, anche la parte software risulta molto potente e ottimizzata. Il prossimo test mostra le prestazioni del Javascript tramite l'utilizzo del Browser internet basato su webkit (lo stesso motore che usa Safari).
Il prossimo benchmark mostra le prestazioni con JavaScript e browserottimizzato per Chrome. Solo Nexus One non ha problemi a concludere senza errori il test.
Dromaeo è una suite sviluppata da Mozilla Foundation e mostra un altro test relativo alle performance del Browser internet.
Nexus One e Android 2.1 risultano un ottima accoppiata e offrono risultati davvero ottimi in termini di velocità software, caricamente siti e navigazione web. il tutto supportato da uno schermo da 3.7 pollici AMOLED ad alta risoluzione WVGA.
Un test davvero accurato che potrebbe convincere i fan qui accaniti a lanciarsi nell'acquisto dall'America. Noi al momento aspettiamo ancora un po per vedere come si muove il mercato europeo visto che tanto il materiale su Nexus One è talmente abbondante che aggiungere altri video o foto sarebbe forse un esagerazione al momento.
Thank to Oracolo70 e whitefoxiv
Commenti