
20 Novembre 2009
Il Dow Jones Sustainability Index, edizione 2009-10 ha insignito Nokia del “World Technology Supersector Leader”. Da anni al top delle categorie Europa e Comunicazione, ora Nokia è stata anche dichiarata l’azienda tecnologica leader nella sostenibilità ambientale.
Rick Simonson, Executive Vice-President e Chief Financial Officer di Nokia, ha così commentato l'importante riconoscimento: “Essere al primo posto, a livello mondiale, dell'intero settore della tecnologia è un risultato straordinario che rispecchia il continuo impegno e la dedizione delle persone che lavorano in Nokia nell’introduzione e applicazione di pratiche aziendali sostenibili. Agire in modo responsabile non è solo la cosa giusta da fare, ma è anche, indubbiamente, la scelta migliore per la nostra azienda”.
Tutti i dispositivi di Nokia vengono concepiti in un’ottica di eco compatibilità, riducendo l'impatto ambientale delle confezioni e il consumo di energia, selezionando i materiali e i processi produttivi e favorendo il riciclo dei dispositivi.
Questo riconoscimento conferma dunque l'anima “ecologica” di Nokia che, lo ricordiamo, da tempo è al primo posto della classifica stilata da Greenpeace sulle aziende più “green” del settore IT.
Qui potete trovare il comunicato diramanto dalla casa finlandese mentre visitando questo link sarete reindirizzati alla pagina sull'ambiente del sito Nokia.
Commenti