
08 Giugno 2023
In questa afosa giornata di Agosto siamo qui con voi a chiarire il discorso batteria del Galaxy. Lo facciamo a seguito dell' inaspettato numero di segnalazioni tramite il form ed email che ci sono arrivate. Se da una parte molti ci hanno scritto che non hanno problemi nell'utilizzo del terminale, è innegabile e certo che altri al contrario hanno seri problemi.
Il terminale da noi provato ha portato gli obbiettivi risultati da noi elencati in un post di qualche giorno fa. Phonearena.com ha dato voto 8 alla batteria e non è certo un nostro dipendente o affiliato !! Ci sono poi autorevolissimi pareri e risultati (vedi per esempio quello di asci che potete leggere tranquillamente sul nostro forum e su cui riponiamo la totale fiducia) che mostrano problemi che rendono al momento inutilizzabile il terminale . Il nostro giudizio quindi lo ripetiamo è il seguente: Buon terminale che porta concorrenza immediata ad HTC e spinge a migliorare i terminali android sul mercato, soprattutto il display amoled è il suo punto di forza. Ribadiamo come già fatto, che al momento ci sono terminali con durata normale della batteria e terminali che hanno invece problemi. Speriamo che tali problemi riscontrati siano risolti nel prossiamo aggiornamento.
Commenti
Anche io ho acquistato il Galaxy 7500 a fine agosto, a parte che con New Pc Studio non riesco ad utilizzarlo in tutte le funzionalità (né su Vista, né su Xp ecc = terminale non supportato!!!), con la batteria è sempre un dramma anche dopo l'aggiornamento sw (CSC ver : I7500ITVIH2-ver: I7500XXIH7). Ho comprato una seconda batteria in quanto pensavo che l'originale fosse difettosa, ma nulla è cambiato non dura più di 6 ore se lo utilizzo come telefono! Ho notato che utilizzandolo come mp3 player la batteria non si scarica come con le telefonate, ma forse è solo l'impressione o è solo normale (utilizzato per circa 2 ore e mezza in ascolto non ha influito minimamente sullo stato batteria, è bastata poi una telefonata per dimezzare la carica!)Sto seriamente pensando di sbarazzarmene pre prendere l'Hero. Ciao
Anche a me è successa la stessa cosa. Ho comprato il Galaxy in agosto. I primi giorni la batteria durava pochissimo (il secondo giorno mi si è spento senza nessun preavviso). Poi, dopo un certo numero di ricariche, ho notato che ha cominciato a durare molto di più. Ora dura tranquillamente tre giorni, se non esagero con gli smanettamenti ovviamente...
Ho preso il galaxy a metà luglio, all'inizio ho avuto problemi con la batteria, ma dopo una decina di cicli di ricarica si è attivata, la stessa cosa per tante persone altri che all'inizio si lamentavano, adesso mi dura più di 2 giorni. Se lascio la sincronizzazione di gmail accessa dura meno, ma è normale. E' un ottimo telefono, lo consiglio.
Avrei voluto acquistare un galaxy, ora quindi me lo sconsigliereste????Per quanto riguarada il prezzo l'avevo trovato a 410 euro ca ne vale la pena??
Hero.
senza dubbio
Quindi, a mente fredda ora, non consigliereste il Galaxy? E tra i palmari Android, quale prendere? L'hero?
...Grazie per la fiducia!
Caro Giuseppe, tu lo sai che sono almeno dieci anni che utlizzo, diciamo non da sprovedduto, questo tipo di terminali e i loro predecessori. La mia esperienza personale con Samsung Galaxy è stata disastrosa. Ora sono con HTC HERO e, considerazioni varie a parte, ci faccio 1.5/2 giorni...always, all ON.
:wink: