Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG HU70L, proiettore Ultra HD smart a LED con webOS e HDR | Prezzo

14 Settembre 2019 76

Aggiornamento 14/09:

Dal CEDIA Expo 2019 di Denver giungono le prime indicazioni sul prezzo del proiettore CineBeam HU70L. Il listino si attesterà a 1.799 dollari. Restiamo in attesa del prezzo per il mercato italiano. Ci aspettiamo una conversione praticamente identica in euro visto il precedente del modello HU85L, proposto a 5.999 dollari negli Stati Uniti e a 5.999 euro in Europa.


Articolo originale - 28/08/2019

LG presenterà a IFA 2019 (6 - 11 settembre 2019, Berlino) il proiettore CineBeam HU70L. Il nuovo modello si affiancherà a HU85L, già presentato a IFA e ora in arrivo anche sul mercato europeo | LG lancia il proiettore Laser Ultra HD smart a tiro ultra-corto |. Il cuore di HU70L è sempre costituito dalla tecnologia DLP. Il marchio coreano non specifica la tipologia del chip integrato. Considerando le dimensioni compatte siamo propensi a pensare che si tratti di un DMD da 0,47" ma attendiamo comunque conferme sul punto.

Il proiettore misura 314 x 210 x 95 e pesa 3,2 chilogrammi. La risoluzione non è Ultra HD nativa, ma viene simulata tramite la tecnologia XPR (Expanded Pixel Resolution), che consente di visualizzare più pixel per ciascun microspecchio. Nel caso si trattasse realmente di un chip DLP470TE, si utilizzerebbe l'elevata velocità di commutazione per ricreare quattro pixel per ciascun microspecchio.

La sorgente luminosa è costituita da quattro LED: alla tradizionale tripletta RGB (rosso, verde e blu) si affianca un quarto LED che serve per incrementare la luminosità delle immagini, il rapporto di contrasto e per rappresentare colori più vividi. La luminosità si attesta a 1.500 ANSI lumen. La durata è stimata in circa 30.000 ore.

Il rapporto di tiro è 1,2 - 1,5:1 e questo si traduce nella capacità di riempire schermi da 100" ad una distanza compresa tra i 2,7 e i 3,4 metri. LG dichiara la capacità di proiettare su schermi con dimensioni comprese tra 60" e 140". Lo zoom è quindi 1,25x mentre la regolazione del fuoco è motorizzata. La rumorosità è compresa tra i 25 e i 30 dB.

Il trattamento dei contenuti a risoluzione Full HD è affidato ad un processore video dotato di algoritmi di upscaling evoluti. Si parla di un'elaborazione a sei livelli, capace di incrementare più efficacemente il livello di dettaglio. É inoltre inclusa la tecnologia TruMotion, la compensazione del moto realizzata da LG e disponibile anche sui TV.

HU70L è dotato della piattaforma Smart TV webOS in versione 4.5. Sono quindi integrate numerose applicazioni per accedere ai servizi di Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e tanti altri. Per interagire con il proiettore si ricorre al telecomando Macig Remote retroilluminato e con puntatore a video. Non manca la compatibilità con HDR nel formato HDR10.

Le connessioni disponibili includono 2 ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2, 2 porte USB 2.0 Type-A, 1 USB Type-C, Ethernet e Wi-Fi con possibilità di effettuare il "mirroring" dei dispositivi iOS e Android.

Maggiori dettagli arriveranno la settimana prossima da Berlino.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luke77

ancora con sta storia. In america i prezzi sono senza le tasse, in europa sono iva inclusa.

Ombra

A me risulta che i proiettori a tiro ultra corto, ai quali si riferiva il mio primo post, si possano come alternativa ai televisori quindi il mio discorso ha un senso ovviamente non necessariamente condivisibile

M C

Non capisco cosa c'entri il tuo discorso, I proiettori interessano a chi vuole vedere un film su grande formato, ed è un settore che si sta risvegliando negli ultimi anni grazie a prezzi molto simili ai tv e alla nuova tecnologia laser...... un proiettore entry level è tra 500/800 euro e garantisce già una buona qualità di visione con qualche compromesso (fullhd assenza di interpolazione del moto etc), la fascia media tra 800/2000 ha dei prodotti di ottima qualità ormai tutti con 4k hdr (ovviamente sono vobulati) e poi c'è la fascia alta da 2000 all'infinito con prodotti che hanno qualità anche superiori di un cinema medio (rapporta do il fatto che questi sono prodotti home e hanno bisogno di meno luce rispetto ad un prodotto commerciale), televisori con pollici equivalenti costano infinite volte più di un proiettore di fascia alta.. oltretutto sono spesso di facile installazione e anche facilmente "portatili"

Maxim Castelli

Non in questo contesto semiprofessionale.

The Evil Queen

La volgarità è bella max

WOT ITA

Secondo me dovresti prendere un proiettore LED se lo usi come sostituto della tv (consiglio)

WOT ITA

O lo usi male, o no hai capito come si usa un proiettore a lampada, o lo usi troppo.....Ma io quei numeri con il mio Optoma non li faccio nemmeno di striscio

WOT ITA

Io per quell'uso non accendo il proiettore. Proiettore solo per un film la serata buona....Mica tutte le sere

WOT ITA

Io ho un LG oled 55 modello C8, e un proiettore Optoma HD26 full hd......Quando devo vedere un FILM, accendo il proiettore, anche se il C8 oled fa paura. Magari perdo il 4K, il dolby vision ecc....Ma vuoi mettere 150 pollici!!!!!!!

il Gorilla con gli Occhiali

Evidentemente un prezzo superiore ai 299 euro spaventa la gente!!!

BLERY

Le vendono in Albania

sardanus

Ha l'attacco vesa quindi tecnicamente ci puoi appendere di tutto

Maxim Castelli

Quando avevamo le Lire si diceva: ah, avere il dollaro, con il suo potere d'acquisto.
Passati all'Euro di diceva: eh ma mò che ha sorpassato il dollaro finalmente ci guadagnamo.
Adesso che fanno il cambio simbolo semplicemente, ti viene da rompergli la testa sul finestrino.
Gentilmente.

Maxim Castelli

Può evitare simili volgarità?
Grazie.

Aggiungo quella porcheria del Medianav delle Renault e tv vari il cui webos non viene quasi mai aggiornato.
Mai più.

Aster

E la vasca apribile,le altre tutte saldate cosa fuori legge in italia dal 2005 almeno in teoria

Aster

Pero sono le uniche insieme a miele e Samsung che hanno la vasca apribile e non termo saldata

nessuno29

Alcuni modelli si altri no, bisogna informarsi prima dell'acquisto.

The Evil Queen

Non comprerò mai più niente lg

The Evil Queen

Anche le marche tedesche come bosh ecc?

The Evil Queen

Mi sa che tu confondi parecchio la roba bianca ;)

Ombra

Perdona noi inferiori

Yafusata

Ah il motore giusto.

nessuno29

C'è scritto

TecR6

Si, certo.

Voglio vedere se dopo aver visto film per anni su un 120" torni a vedere film su un 43".

Non parlate se le cose non le sapete.

Aster

Il motore

Yafusata

Io nel mio attico ho una stanza adibita a TV, una adibita a Musica, una adibita a Palestra, e poi non mi ricordo.

Yafusata

Le lavatrici LG hanno l'oblo' integrato nel cestello!

Yafusata

Cosa hanno?!!!

Yafusata

Non e' che ti confondi con Apple?
Sempre roba bianca e'.

Yafusata

Allora come fanno a dare i prezzi degli ageggi di Apple???

Yafusata

Ma dopo che ci fai con lo stand???

nessuno29

Credimi tutti i nuovi frigoriferi hanno la guarnizione integrata, e devi sostituire tutta la porta...sono meschini ma lo fanno tutti.

Aster

Dici che non devo rischiare con una lavatrice lg;)?

The Evil Queen

Frigo lg dopo cinque anni : porta rotta e vernice sulla maniglia pelata.
L’unica soluzione è sostituire tutta la porta per millemila euro. Fuck lg

Squak9000

non si parla di "alternative" alle TV... qui hai uno schermo da 200" se vuoi.

Se si hanno esigenze di proiettare in una grande sala... in un luogo pubblico... e semplicemente avere una sala adibita ad home cinema con un 50" pollici.

Ombra

Premesso che un tv da 43/50 pollici copre la maggior parte degli utilizzi ed il resto sono sboronate la mia considerazione prescinde dalla qualità in quanto, finché i prezzi saranno alti questi prodotti non saranno mai un'alternativa ai tv e saranno sempre di nicchia, infatti basta vedere quanti ne vendono.

nessuno29

? ??

Frygh2

MMMh...poco conveniente, preferisco acquistare un tv da 799 e uno stand apple pro display 999 U.U

Squak9000

???
se ti serve da proiettare su una parete prendi una tv da 50"?

Squak9000
Alfredo Carotenuto

e chi ti dice che io non me lo godo? vedo le partite una bellezza e i film più recenti, non lo spreco per guardare il tg o don matteo o amici e non caccio un euro per la lampada ma non per risparmiare ma perchè questo è il modo comune di usare un proiettore, non come sostituto della tv ma come sala cinema in casa, non vado al cinema ogni giorno

pisqua187

ho questo proiettore da inizo 2010 e ho cambiato la lampada 2 volte (50€ a volta) totale della spesa compreso l acquisto del proiettore? 900€! 100 euro all anno... e ora sto pensando seriamente di prendermene uno ancora piu costoso! le cose vanno sfruttate altrimenti sono solo soldi spesi male.

pisqua187

il tuo ragionamento è da braccino corto risparmiatore. è come avere una moto da pista e l unica cosa che ci fai è accenderla per scaldarla per paura che si rovini..

Alfredo Carotenuto

io lo uso per guardare in media 2 film e 2 partite a settimana, non lo
spreco per i programmi tv e mi dovrebbe durare tanto al punto che invece di
cambiare la lampada cambierò direttamente il proiettore

pisqua187

è una stima 3000/4000h io ti posso dire che dopo un anno e mezzo di utilizzo giornaliero(non quantifico le ore ma l uso) la luminosità della lampadine è diminuita drasticamente e certi dettagli che notavo a lampada nuova non li vedevo piu e dove aguzzare gli occhi!

pisqua187

vuoi dirmi che tu non sei mai stato dalle 20 alle 1.00 davanti alla tv?

pisqua187

non è scontato.... un impresario ti direbbe che fai prima a comprare un rudere, buttarlo giu e rifarlo "uguale" spendendo meno.. il perche? perche salvare pareti gia vecchie di decenni magari anche fatte di sassi e cemento le ore di lavoro aumentano a dismisura, se parti da 0 e vai avanti in oltranza ostacoli "vecchi" non li trovi e risparmi!

mr moose

Nella descrizione del video trovi tutti i riferimenti.

WOT ITA

Ti dico la mia.
In camera meglio non avere TV
Se proprio vuoi mettere un proiettore con visione a soffitto, devi prendere una cinesata, che va benissimo per lo scopo, ma è rumoroso. Altri soldi non li spenderei.
Ho provato una volta a proiettare su soffitto con un proiettore cinese. Ma solo per esperimento. Non credo riuscirei a vedere qualcosa in quella posizione.

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum Cleaner X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024