Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MOTO GP19, le novità nel multigiocatore: server dedicati e direttore di gara

09 Maggio 2019 4

MotoGP 19 non solo potrà contare su A.N.N.A., sistema di intelligenza artificiale che renderà il gioco ancora più realistico e autentico, ma sarà basato anche su alcune innovative tecnologie che miglioreranno sensibilmente il gameplay online e che permetteranno di accedere a inedite funzionalità.

Per la prima volta nei giochi targati Milestone, nel multiplayer di MotoGP 19 si utilizzeranno per la gestione delle partite online i Server Dedicati powered by GameLift.

Come in qualsiasi gioco Multiplayer, infatti, l’infrastruttura di rete è fondamentale per garantire l’affidabilità e la stabilità di cui giocatori hanno bisogno per poter competere al meglio. L’adozione di Server Dedicati permette infatti di avere una bassa latenza, per gare più fluide e senza quei lag che potrebbero compromettere le performance durante una gara.

Quando si parla di Multiplayer online, i giochi racing sono tra i più esigenti in termini di ampiezza di banda e ping time. Devono infatti riprodurre in un ambiente di rete l’azione frenetica di bolidi che sfrecciano a più di 300 Km/h, in cui la precisione nelle collisioni e nella posizione degli avversari è fondamentale. Grazie ai Server Dedicati di GameLift, le fluttuazioni nei ping time e i problemi derivanti dalle differenze di banda dei partecipanti alla partita sono ormai solo un lontano ricordo. Tutti i giocatori potranno finalmente sfidarsi ad armi pari.

I piloti virtuali nell'online di MotoGP 19 saranno in grado di scorrere la lista delle "Lobby Pubbliche" per cercare la partita più adatta alle proprie esigenze, oppure sfruttare le "Lobby Private" per creare un Gran Prix completamente personalizzabile e gareggiare assieme ai propri amici.

Oltre alle stanze private, nel nuovo MotoGP sarà presente anche la modalità Direttore di Gara, che consentirà di gestire ogni aspetto delle competizioni fra amici scegliendo a proprio piacimento condizioni meteo e quali sessioni di gara includere nella sfida. Durante la competizione si avrà invece la facoltà di assegnare penalità in caso di comportamenti scorretti in pista, proprio come accade durante un vero Gran Premio di MotoGP. Grazie al ruolo di TV Director, si avrà inoltre la gestione completa delle telecamere di gioco.

MotoGP 19 sarà disponibile a partire dal 6 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite STEAM e TIMGAMES. La versione per Nintendo Switch sarà invece disponibile a partire dal 27 giugno.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aldo Mungo

Ciao volevo sapere se posso usare dualschok come volante nel gioco moto gp2019. O meglio se esiste qualche opzione all ' interno del gioco che mi permette appunto di usarlo senza usare le solite levette. Grazie

Azzo

è pur sempre un gioco di moto, quello fanno...piegano, accelerano, frenano ecc...la cosa importante è l'IA

proxyy

si si tutto fantastico poi vedi il game play ed è lo stesso dello scorso anno

Ginomoscerino

la modalità Direttore di gara non è male se gestita in modo di evitare troll o id1ot1 che danno penalità a caso, spero che la mettano anche su F1 prima o poi visto le penalità casuali che escono

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024