Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer Predator Triton 900, convertibile gaming da 4.000 dollari | Video anteprima

08 Gennaio 2019 32

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Acer Predator Triton 900 era stato mostrato in anteprima a IFA 2018, e ora è ufficiale al CES 2019. È un laptop convertibile di fascia top per videogiocatori, con componenti di ultima generazione (inclusi un processore Intel Core i7 di ottava generazione esacore e una GPU Nvidia RTX 2080) e una cerniera molto sofisticata, che permette di orientare il display a seconda delle esigenze del momento. Per chi ha i muscoli dei polsi sufficientemente allenati, si può anche usare a mo' di tablet (non è chiaro però se lo schermo supporta l'input via pennino).

Il display di Predator Triton 900 ha diagonale 17 pollici, risoluzione 4K, tecnologia IPS, touch screen e supporto a Nvidia G-Sync. La cerniera che lo connette al corpo del dispositivo è chiamata dal produttore Ezel Aero Hinge. Come dicevamo, le specifiche tecniche sono al top: abbiamo già visto le scelte migliori per CPU e GPU, mentre la RAM può arrivare a 32 GB. Gli SSD (se ne parla al plurale, da notare) sono naturalmente PCIe NVMe. Interessante osservare che include un ricevitore wireless per i controller Xbox di ultima generazione.

Non abbiamo ancora specifiche esatte su peso e dimensioni, ma basta dare un'occhiata al dispositivo per capire che, comprensibilmente, non è un campione di compattezza. È comunque notevole che lo spessore complessivo sia di poco superiore ai 2,3 centimetri.

Acer Predator Triton 900

Acer Predator Triton 900 dovrebbe essere disponibile negli USA da marzo; il prezzo di partenza sarà di ben 3.999 dollari, ma non abbiamo ben chiaro in cosa consista la configurazione base.

Per chi vuole spendere un pochino meno ma senza rinunciare alla potenza, ci sono anche i Predator Triton 500: processori fino a Intel Core i7 di ottava generazione, GPU Nvidia RTX 2080 Max-Q, SSD PCI-e NVME e fino a 32 GB di RAM. Il display è da 15,4 pollici, refresh a 144 Hz e risoluzione FHD 1080p.

Acer Predator Triton 500

Questa famiglia di portatili dovrebbe arrivare, sempre negli USA, entro fine trimestre; il prezzo di partenza sarà di 1.799,99 dollari, anche se nemmeno qui Acer specifica i dettagli della configurazione base.

VIDEO


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kalana Mathara Dissapathige

Si parte da 1800euro, cmq configurazione rtx 2080 costa sui 3000euro..

Utahraptor
Porco Zio

Non capisco i commenti. Io mi venderei un rene (non mio) per averlo Bellissimo. Quel touch and feel sulla tastiera mi ha ricordato un po’ RP. Comunque bella recensione anche se un po’ statica. Mi piacerebbe più un punto di vista soggettivo che oggettivo ma vedo miglioramenti. Bravi

Riccardo

oggi forse ci vedo male ma mi è sembrato un po' magenta questo video

Phoenix

come tutti i notebook di questo genere.

Ratchet

Un Tritone per amico

ThisWarOfMine

Ma che schifo sta cosa da 4k euro una vera flop da vergognarsi

Andee Kcapp

Non mi gusta per niente.
A me sembra una tamarrata inutilmente complicata

Il 500 sembra molto interessante, il 900 è più un esercizio di stile anche se a livello hw è tanta roba.

Leonardo Massai

4000 dollari per la versione base? Ok.

M3r71n0

https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat
marcoar

https://uploads.disquscdn.c...

Stefano Passeri

Allora prova Vortex, ci gioco ormai da 3 mesi e ne sono soddisfatto.
Stremmo tutti i titoli steam in mobilità senza problemi.

Garrett

Praticamente un desktop replacement

Marcomanni

C'è da dire che tra un 21 pollici e un 12 ce ne passa

makeka94

Anche il vecchio xps 12 aveva un sistema similare

Wukepi

Chi ha detto che non lo supporterà? Siamo solo ai primi annunci...

italba

Ma Zetec è un motore Ford. Che minkia c'entra l'Audi? Ti hanno venduto una A4 finta e dentro c'era una Fiesta?

Top Cat
Cloud387

Ti ci vogliono pure i suoi muscoli per portarlo.

Account Anniversario

Cambia avatar... È orribile.. meglio quello che avevi prima...

Account Anniversario

Cliente che compra triton: https://uploads.disquscdn.c...

/S

sopaug

Certo, ma ha comunque un costo produrlo, non parliamo della progettazione. Normalmente gli "esercizi di stile" arrivano al massimo alle fiere come prototipi. Strano insomma che sia arrivato alla vendita

Marcomanni
Marcomanni

È uscito 10 anni fa!!!
E siamo ancora allo 0.0000001 per cento?..

Top Cat
Zetec

Non vedo l'ora del gioco i in streaming, via sti così sovraprezzati, tutti potranno giocare anche con un portatile tostapane del 2010

Edoardo Parolin

è un puro esercizio di stile, come per dire "guarda, lo possiamo fare". 90/100 è un prototipo del reparto di ricerca e sviluppo trasformato in prodotto finito. Loro sono i primi che non si aspettano grandi numeri, ma vuoi mettere la rilevanza mediatica che se ne crea? Anche solo per leggere nei blog "guarda che roba", e intanto il loro nome resta fisso in mente alla gente.
Un po' come il progetto valerie di razer, o acer predetor 21x...

sopaug

Non capisco davvero in senso. Se supportasse il pennino e avesse velleità grafiche ok, potrebbe fungere da postazione di disegno, in caso contrario chi può tenersi in mano come tablet una cosa del genere? Forse quelli che telefonano tenendosi il tablet all'orecchio?

il 500 è più carino, diciamo che rientra negli standard dei pc gaming di questi anni, il 900 no troppo brutto, troppo cassone.

FreeEnd

Molto comodo 2 kg e passa di tablet

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO