Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Watch W7 ufficiale: smartwatch ibrido con Wear OS

04 Ottobre 2018 38

LG V40 ThinQ non è l'unico nuovo prodotto presentato nelle scorse ore dall'azienda coreana, che ha approfittato dell'annuncio del nuovo top gamma per introdurre anche un indossabile. Si tratta di LG Watch W7 e la sua peculiarità sta nel fatto che si tratta di un smartwatch ibrido che coniuga un movimento meccanico a funzioni digitali rese possibili dalla piattaforma Wear OS di Google.

L'indossabile è stato sviluppato in collaborazione con l'azienda svizzera Soprod SA e può vantare un movimento al quarzo ad elevata precisione e una cassa in acciaio inossidabile, compatibile con i cinturini standard da 22mm.

La natura ibrida permette di estendere notevolmente l'autonomia. La batteria da 240 mAh garantisce due giorni di autonomia se si utilizzano le funzioni complete (anche quelle smart, quindi), ma può estendersi sino ad altri 3-4 giorni in modalità analogica e raggiungere i 100 giorni in modalità solo meccanica e con le funzionalità smart disattivate.

Il quadrante da 1,2" fornisce informazioni ulteriori oltre all'orario: è possibile controllare i dati dell'altimetro, del barometro, gestire il cronometro e la bussola. Essendo inoltre basato sul sistema operativo Wear OS, LG Watch W7 permette di modificare le watch faces e le ''complicazioni''. All'interno della scocca, certificata IP68, si trova il SoC Snapdragon 2100 (e non il più recente 3100) abbinato a 768MB di RAM e 4GB di storage.

Caratteristiche tecniche
  • Qualcomm Snapdragon Wear 2100
  • Sistema operativo Wear OS
  • Display da 1,2" LCD (360 x 360 / 300ppi)
  • Dimensioni: 44,5 x 45,4 x 12,9 mm
  • Peso: 79 grammi
  • Batteria 240mAh
  • Connettività: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 BLE, USB Type-C 2.0
  • Sensori: 9-assi, pressione
  • Movimento: 2 Hands / Micro Gearbox
  • Colore: Cloud Silver
  • Altro: certificazione IP68 resistente all'acqua e alla polvere, movimento al quarzo
Prezzo e disponibilità

Anche nel caso di LG Watch W7 l'azienda è rimasta abbastanza vaga sul prezzo e sui mercati in cui verrà distribuito. Mentre il comunicato stampa ufficiale sottolinea che tali informazioni verranno comunicate in seguito, dal mercato USA arrivano le prime conferme sul prezzo, che sarà pari a 450 dollari, e sulla disponibilità prevista a partire dal 7 ottobre prossimo.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo Rossano

È un anno e mezzo da quando è uscito l'ultimo smartwatch di LG e a ridosso dell'uscita del nuovo SoC, che ripeto sulla carta è stato pensato in modo specifico per gli smartwatch ibridi e lo lanciano sulla vecchia piattaforma, per quanto mi riguarda è un'occasione sprecata, uno smartwatch ibrido con almeno 3 giorni di autonomia avrebbe certamente creato più interesse e magari anche venduto di più.

roby

Bello p3rche sembra anche un orologio serio e non quelle plastiche che sembrano dei giocattoli

NEXUS

come no, mi brucio 8 mesi di vendite perchè la cpu che voglio non c'è ancora

Okazuma

Evidentemente il nuovo SoC ha un costo molto più alto rispetto alla vecchia soluzione.
Queato, a cascata, si ripercuote su tutto l'HW dell'orologio e sul prezzo finale

Filippo Rossano

Ma anche fosse uscito in primavera? Per far uscire prima il prodotto ti precludi la possibilità di avere uno smartwatch con una autonomia ottima. Hanno aspettato tanto, potevano tranquillamente rilasciare un prodotto più completo e che valesse effettivamente la cifra che chiedono.

NEXUS

fammi sapere quando usciranno a primavera 2019

NEXUS

bellissimo

Filippo Rossano

Ma questi sono furbissimi, sono anni che non esce un nuovo SoC per indossabili, ne presentano uno che ha funzioni fatte appositamente per il tipo di smartwatch che presentano e lo fanno uscire col SoC vecchio. Ma piuttosto ritarda l'uscita, mica è un mercato come quello smartphone, sono anni che non esce niente di nuovo.

Claudio

Concordo lo uso da agosto 2016 senza particolari problemi ed ha avuto 2 major update, tra cui andorid wear 2.0 che permetteva di installare il market e le app direttamente sull'orologio, così con una sim abbinata hai un orologio 100% indipendente dal telefono...

Alfredo Di Paolantonio

e io mi tengo il mio patek.che discorso ?

stefano

Come mai non lo so.
Un paio di aggiornamenti minori sono arrivati.

Io l’ho comprato usato, funziona, ha i suoi pregi e i suoi difetti e va bene così.

Ma chiaramente mai nella vita andrei a dare soldi a lg con questa politica.
Nuovo stava sopra i 400, non è corretto

Pietro Smusi

mi tengo il mio rolex!!!

Alfredo Di Paolantonio

bello ma costa troppo,aspetto che cali molto per sostituire il mio urbane.

Alfredo Di Paolantonio

strano,come mai?io ho l urbane uno ed e'stato aggiornato diverse volte.chiaramente ora e'diventato obsoleto e non verra'piu'aggiornato...ps tre anni mai un problema.

stefano

Ho un urbane2
Abbandonato da lg dopo la vendita. Neanche 1 major update.

Non è una azienda seria e affidabile a cui dare soldi

anto54

si ovvio che il pro tek è limitato,ma continuo a ribadire che non mi sentirei tranquillo solo con ip68.

Vincenzo

qui si parla di smartwatch, leggi e rispondi alle notifiche con il pro tek? puoi fare telefonate con il pro tek? anche i wear os sono 'compatibili' con iPhone ma sono limitati, fai la metà delle cose quindi l'unica vera scelta per uno che ha iPhone è apple watch...ip68 significa impermeabile fino a 1.5mt per 30 minuti, se poi tu hai 'paura' di una doccia è una tua paura ma sotto la pioggia e una doccia di sicuro non entra acqua

anto54

non è vero io ho sia apple watch seconda generazione ma quando vado in trekking uso sopratutto il il pro tek(regalato e mi trovo benissimo), sicuramente ti puoi fare la doccia,ma non mi sentirei tranquillo, sopratutto per quanto costa.

Vincenzo

Cosa c'entra la potenza...chi ha iPhone a prescindere compra Apple Watch, un wear OS fa bene quello che deve fare e se smanetti anche di più.. .Sono IP68 la doccia te la puoi benissimo fare stessa cosa pioggia ecc ecc...A mare eviterei di usarlo a prescindere per via dell'acqua salata

Moralizzatore

Io dopo averli provati tutti di smartwatch ho trovato la pace dei sensi con ticwatch pro, è il migliore. Nero esteticamente è stupendo, il display OLED sublime, doppio display, batteria che dura 2 giorni con luminosità massima. Google assistant che è una manna dal cielo, e poi con l'ultiko aggiornamento del 2 ottobre è migliorato tantissimo. Spettacolo puro

Vincenzo

Manca nfc? Comunque questi ibridi proprio non li digerisco, chissà se farà un vero smartwatch LG con la nuova piattaforma, c'è bisogno di nuovi modelli...in attesa del Huawei gt

anto54

no dai,per cortesia, non è confrontabile come potenza e tutto, cmq si sai, se mi doccio,piove,si sporca di fango o mi faccio una nuotata sono tranquillo.

Vincenzo

Regna perché chi ha iPhone solo quello si può comprare... Poi Scusa cosa te ne fai di un orologio subacqueo? È strettamente necessario per le tue esigenze?

anto54

"certificazione IP68 resistente all'acqua e alla polvere, " ma renderli come l'apple watch no eh?
bah.
con 450 euro? poi si domandano perchè apple watch regna incontrastato .

IlFuAnd91

VIisti adesso i video. Speravo avessero usato un qualche tipo di vetro trasparente o... boh non lo so ma con quel buco sempre nel mezzo mi sembra inutile O.o

lordsheva

e il buco al centro? ci sono diversi video su youtube, guarda quando scrolla che bell'effetto! :(

Moralizzatore

completo? senza assistente vocale non serve a nulla... tizen fa pena sotto quell'aspetto, che è fondamentale

Luigi

Ecco il nuovo smartwatch e Smartphone, sono questi eh però non sappiamo dove li vendiamo e a quanto.

miki g
momentarybliss

il prezzo penso dipenda dalle componenti meccaniche

momentarybliss

Mi piace, ma GPS, battito cardiaco, eventuale media player?

lordsheva

suvvia, ha un buco al centro del display. Un buco!

max

secondo me il galaxy. ha pure sensore cardio se ti andasse di usarlo per lo sport.
poi a batteria è nettamente superiore, intendo usando anche questo come smartwatch.
esteticamente pure secondo me meglio il galaxy.
poi sto coso costa un botto, è una follia

Modho

Prezzo troppo alto, ma comunque prodotto interessante nel suo concept.
Per il momento mi sembra la soluzione migliore per la batteria, insieme a quella di TIcwatch Pro.

macosx
Stefano

non sono paragonabili, il galaxy è uno smartwatch completo, questo è un orologio con qualcosa di smart...

FCava

Costo esagerato. Mancanza sensore cardio. Vorrei provare il ticwatch pro... Mi sa che potrebbe essere meglio anche se un ibrido con lancette non mi dispiace affatto

alexhdkn

Almeno ha la USB Tipo C. Tra questo e Galaxy Watch da 46mm quale sarebbe migliore?

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima