Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Photoshop completo su iPad nel 2019 | Rumor

13 Luglio 2018 290

Adobe potrebbe rendere disponibile una versione completa di Photoshop - nota applicazione per il fotoritocco - ottimizzata per iPad nel 2019. A sostenerlo sono due fonti autorevole come Mark Gurman e Nico Grant di Bloomberg. Secondo quanto riportato, la presentazione potrebbe avvenire anche prima - nello specifico, in occasione dell'evento Adobe MAX che si terrà ad ottobre. La commercializzazione non partirà prima del prossimo anno, tuttavia.

Adobe ha già pubblicato diverse applicazione per iPhone e iPad, compresa Photoshop Fix, che permette di svolgere funzioni di fotoritocco piuttosto basilari. L'arrivo di una versione completa consentirebbe di valorizzare ancor più il tablet Apple come strumento di produzione dei contenuti, espandendo ulteriormente il bacino di utenti a cui si rivolge e nel quale potrebbero rientrare anche altri professionisti interessati ad usare uno strumento completo per il fotoritocco in mobilità.

Le indiscrezioni sopra riportate dovranno però essere arricchite di ulteriori conferme ufficiali che, per il momento, mancano in forma esplicita. Implicitamente, Scott Belsky, Chief Product Officer di Adobe, ha dichiarato a Bloomberg che l'azienda è al lavoro per sviluppare una nuova versione cross-platform di Photoshop e di non meglio precisate 'altre applicazioni', ma non ha fornito tempistiche dettagliate:

La mia aspirazione è immetterle nel mercato il prima possibile. E' necessario prendere un prodotto così sofisticato e completo come Photoshop e fare in modo che funzioni su un moderno dispositivo come iPad.


290

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

vale per tutti, eh?
Persino Windows Phone lo aveva.

spino1970

No. Accedi ai file cui iOS e le app permettono di accedere.
Quindi, no, non li gestisi manco per il piffero come su un SO desktop.

Tanto è vero che in realtà manco puoi scegliere DAVVERO dove metterli.

Ora, se per te un file manager è qualcosa che ti permette di gestire i file come dice lui, hai una curiosa idea di cosa dev'essere un file manager :)

Simone

Mi riferivo proprio a quello!
Ma almeno LibreOffice?

Utente9000

Ma visto che te ne intendi, sarai d'accordo con me se dico che Callea è da internare quando dice che iPhone X monta il 4K in scioltezza. Dimostra una totale mancanza di educazione in video editing.

Luca Vallino

dipende sempre in che ramo si opera XD il lavoro mi piace..ma openoffice..............

Simone

Ah, ok :)
È più che sufficiente sapere che è una banca.

Grazie per lo sforzo :)

(P.S. non vedo perché una banca dovrebbe mantenere segreti i nomi dei suoi dipendenti).

Buon "triste" lavoro :)

Mongomeri

Questo è quello che dice Bloomberg:
"Adobe Systems Inc., the maker of popular digital design programs for creatives, is planning to launch the full version of its Photoshop app for Apple Inc.’s iPad as part of a new strategy to make its products compatible across multiple devices and boost subscription sales."

Quindi il titolo di HDBlog non è clickbait

Saccente

Anche Ballmer rideva…

Luca Vallino

Ho firmato documenti per non rivelarlo XD..una banca cmq

bruno

Vero con il surface "una qualità del genere se la sogna.
Hahahhahajaj
https://www. webnews .it/2014/10/07/illustrator-cc-disegno-touch-surface-pro-3/
Ti ho messo questo articolo del 2014 per farti capire che già,a quel tempo il tuo penoso telefonone per bambini , se lo mangiava a colazione il surface 3 ,figurati ora con il 4 pro e con il pro.
Ma fammi il piacere.

Neu

https://uploads.disquscdn.c... "cazzeggiamenti sul divano"

Neu

Callea sei il mio eroe, uno che combatte questa battaglia con me

Neu

Mmmm i software "professionali" che vedo in foto ci sono tutti anche per iPad (wolfram, affinity,anatomia,PS Express,Autocad Mobile)

Neu

Eh già... guarda il giocattolo per bambini cos'è in grado di creare (ah ovviamente il surface una qualità del genere se la scorda)
https://uploads.disquscdn.c...

Neu

D'accordissimo... per avere un surface con prestazioni decenti (non quella porcheria che ti rifilano con i processori M) devi spendere tantissimo. A quel punto meglio comprarsi iPad + Mac

Neu

Dipende per cosa. Per il disegno molti ormai usano app come ProCreate che sostituisce altri programmi "tradizionali" tanto per farti un esempio
https://uploads.disquscdn.c...

Neu

Nessuno ti obbliga ad usare File, esiste documents, nettamente migliore

Neu

Non è vero, dipende cosa devi fare.
È ovvio che per esempio non posso programmare su iPad, ma gestire un PDF è nettamente più comodo, basta conoscere le app giuste (es: non usare iBooks ma usare PDF Expert)

Neu

Esiste Documents, un file manager gratuito disponibile su App Store perfetto che ha di tutto e di più (File in confronto è una schifezza)

Neu

Mi sa che non sei mai stato né in uno studio di tatuaggi né hai mai visto un tatuatore in vita tua.
Il disegno lo si fa su un foglio di carta, dopodiché lo si ricalca sullo stencil da applicare sulla pelle.
L'artista disegna su iPad Pro (in modo da poter fare un lavoro più preciso,pulito e, volendo, colorando il disegno), dopodiché stampa il disegno su un normale foglio e lo ricalca sullo stencil che andrà ad applicare sulla pelle.
Continua pure a ridere con "il tuo amico tatuatore" ;)
Ti allego la foto di Fred Giovannitti, un famoso tatuatore che utilizza iPad Pro
https://uploads.disquscdn.c...

barned

be ovvio cè ne siano di meno ma i prodfessionisti meno poveri lo usano alla grande è ovvio che prendo 6/8 ipad al prezzo di un surface dencente

barned

si ma come fanno i tauatori della tua città con il calco per il tatuaggio lo stampano sul braccio con la stampante 3d ? ? mi sa che vi sognate le cose la notte e poi sparate cavolate nei blog

Mastro Tracco

Io sono consulente informatico e videomaker come hobby e per arrotondare. Maurizio è una persona eccezionale, ma non la legge, callea è spesso esagerato ma sempre educato e non sempre dice eresie. Resisto a convogliare hobby e lavoro con il MacBook Pro 15, nessun portatile mi permetterebbe di lavorare in 4K con uno schermo così e un dispositivo così leggero è trasportabile, poi sono molto interessato allo sviluppo delle gpu tb, che iniziano ad avere prezzi interessanti. La suite Adobe gira ad oggi in modo eccellente nella sua suite fotografia e non usano premier non sento la mancanza di schede nvidia.

Mastro Tracco

Ma dove vedi i surface ??? Che ne vendono due all’anno! Dai siamo seri, il surface fa numeri miseri, si vendono più homepod che surface

bruno

Si legge che non lo hai mai usato in vita tua.

bruno

Surface e passa la paura.
Altro che i giocattolini per bambini.

bruno

Surface e penna.
Mai provati?
Direi di no ,sopratutto se esalti un telefono grossssso che non serve a nulla e costa come un Surface pc tablet.

bruno

Un modo di mer.a

Neu

L'iPad è nettamente più preciso nel disegno, per quello gli illustratori lo preferiscono al Surface. Al massimo se proprio vogliono usare Windows usano le Wacom

barned

e come ti mettono in calco per il tatuaggio ?

CAIO MARIOZ

AutoCAD è uguale a quella PC, solo,che ha una interfaccia migliore
Rendering lo faccio con Revit su Windows 10 e Windows 7 a seconda del carico di lavoro e della postazione disponibile

Simone

Potrei sapere che società?

Il mio cordoglio

Sagitt

Ho semplicemente detto che attualmente nella pratica non lo è, ma che anno dopo anno lo diventa sempre di più e questo accade perché cercano di non fare gli errori del passato, e che nulla vieta che lo diventi come da te indicato ovvero da postazione desktop, ma di fatto il suo scopo e essere un tablet e non quello

Shrek

Sono convinto tu sappia benissimo di dire cose senza senso ma persisti.
Inoltre hai esordito dicendo che iPad non è un computer, poi hai detto che lo è ma non in senso classico, adesso dici che con un paio di accessori diventa un pc classico. Potresti vincere il campionato mondiale di volta frittata.
Ciao.

Neu

Beh dai programmare sul treno o in sala d'aspetto non è così male... Mac sulle gambe, xCode e via

Neu

Guarda ce ne sono molti invece. Per dirti nella mia città tutti gli studi di tatuaggi seri hanno abbandonato carta e penna in favore dell'iPad per esempio... poi ovvio, i pittori resteranno sempre attaccati ai colori e agli strumenti tradizionali, ma per esempio moltissimi illustratori che prima utilizzavano per esempio PC e tavolette grafiche ora usano gli iPad Pro (dato che il surface e relativa penna non sono minimamente paragonabili)

Neu

MacOS su uno schermo del genere è da pazzi. Dovrebbero rendere iOS per iPad più completo, cosa che stanno facendo. Già con iOS 11 l'iPad PRO ha guadagnato un sacco in produttività. Ora attendiamo il supporto a mouse e tastiere esterne (serve ancora il Jailbreak per questo)

Neu

LumaFusion, anche se l'esperienza di Final Cut è unica nel suo genere. Altrimenti c'è iMovie che è una versione ridotta di FinalCut

Giovanni toti

Ma un programma più completo di videoediting per ipad esiste?
Qualcosa in stile Final cut pro magari

barned

photoshop ok ma si parlava di mario e del cad di Revit

Sagitt

Quello che hai detto sì può ottenere senza problemi con mouse e tastiera Bluetooth, uscita video.

Shrek

L'ho detto sopra.

barned

strano che alla scuola d'arte non vi è l'ombra di un ipad e nelle mostre si vedono 99,9999% acrilici ed olio su tela

Sagitt

Ovvero cosa manca?

Antonio

.... forse deve parlare male anche di Revit perché su mac non esiste ...

Antonio

Aspetto con ansia una tua recensione con un velocissimo MAC …
al netto che Revit non esiste per MAC e Autocad sembra la versione demo di quello per pc, sono curioso di capire come ti trovi con il mac a fare Rendering ….

Dark!tetto

Non lo è da un pezzo, non sono come i tablet android, ci sono un sacco di app dedicate per ipad da un pò.

Shrek

Non è solo questione di os, è proprio il dispositivo a non avere la minima chance per soppiantare i pc. Quelli che potevano e dovevano fare, soppiantare i netbook, l'hanno già fatto. Il resto sono fantasie.

Dark!tetto

Infatti...che delusione :(

Sagitt

Un PC vuol dire personal computer, non per forza un desktop.

L’ipad Come un chrome book svolgono decentemente tutti i ruoli di un personal computer, che poi ad oggi gli os desktop abbiano applicativi più pompati e meno limiti è un discorso a parte

Ci mettono 5 minuti ad eliminare qualsiasi limite della piattaforma e magicamente sostituire un qualsiasi notebook

Ma cercano sì far progredire il sistema gradualmente e non ripetere gli errori delle vecchie piattaforme desktop dove tutto è lasciato all’anarchia.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!