Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skype Win32 classico torna disponibile

23 Marzo 2018 40

Microsoft ha reso nuovamente disponibile l'installar della versione ''classica'' per desktop di Skype, dopo la rimozione per motivi di sicurezza avvenuta a febbraio scorso. Come precedentemente emerso, la falla nella sicurezza risiedeva proprio nell'installer e non nell'applicazione, ma la difficoltà nel chiuderla ha reso opportuno rimuovere il link per il download.

Il team di Skype ora annuncia nel forum ufficiale:

Siamo felici di annunciare che i clienti Skype possono ora riprendere il download e installare la versione ufficiale di Skype per Windows desktop v.7.4.1

La casa di Redmond ha quindi rilasciato una nuova versione di Skype Windows dekstop, il cui installer non presenta più la vulnerabilità della precedente release 7.4.0.


Chi preferisce continuare ad utilizzare la tradizionale versione di Skype al posto dalla versione UWP, può collegarsi alla pagina ufficiale, cliccare sul pulsante blu Scarica Skype dallo Store che farà apparire il menu a tendina tramite il quale si selezionerà la voce Scarica la versione classica di Skype (ved screenshot in alto). Per chi non ha mai rimosso la versione classica di Skype e per chi da tempo non la utilizza più nulla cambia, mentre gli utenti che in questo lasso di tempo hanno avuto necessità di reinstallarla possono ora tornare a farlo.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SirMau

Per me è un piccolo problema rispetto alle altre comodità della universale

Oliver Cervera

Me lo sto chiedendo da 3 anni ormai

Oliver Cervera

Parlare anche solo di "non affidabilità" per la UWP è già un complimento. Quella app è una ab0rto.

Oliver Cervera

Il bello è che al momento hanno TRE Skype
- Skype Win32 v7.4
- Skype Win32 v8 con UI della UWP ma solo compatibile con Win7 e 8 (io l'ho installato su W 10 usando la copatibilità)
- Skype UWP dallo store che se si apre senza crashare è un miracolo divino

b4rb0

unire le chiamate se sei già in conversazione... nn si può fare con l'app universal

SirMau

Un esempio di funzione non presente rispetto alla desktop?

b4rb0

io lo uso tutti i giorni e purtroppo l'app universal nn è affidabile oltre a nn avere tutte le funzioni della exe... sono passati due anni ormai

kino90

Assolutamente d'accordo con te

SirMau

C é molta richiesta del programma e ancora molti non hanno capito che il futuro é solo l'app universale e il web.
Ma questi signori continuano a volere skype 32bit.
Ci vuole pazienza..

Mario

Come non quotare... E dire che gli idioti della M$ han comprato Skype per pensionare Messenger, mentre io avrei fatto il contrario. Avevo molta più gente su Messenger... Era usato praticamente da chiunque giocasse online, il Discord dei tempi nostri.

Mario

Il bloatware più pesante di sempre volevi dire, infarcito con pubblicità a gogo. E pure rimuovendole tutte le pubblicità rimane un bel malloppo! Da quando M$ ha acquistato Skype l'ha solo appesantito facendolo diventare lento come le lumache, il buon vecchio Live Messenger invece è stato ingiustamente pensionato... In ogni caso Discord risulta superiore in tutto a Skype.

kino90

Nelle aziende grosse Skype sono anni che non lo vedo usare.. Se proprio si usa o Skype for business (versione enterprise di skype) oppure un software come Slack o Ms Teams..

Faber

Le alternative che citi sono ottime, ma la mia esperienza in the real world dice altro: negli ambienti non ludici hanno tutti Skype, quello ti chiedono e quello sanno usare. E' come Office.

kino90

Videochiamate interne slack o ms teams, esterne AppearIn.. mandi un link via email e sei a posto.. zero sbattimento ad installare roba

Faber

Notevole, lo sto provando proprio ora. Thanx.

Faber

Videochiamate e chiamate voce per uso aziendale, scuola, università, colloqui di lavoro: qui tutti usano Skype. Per tutto il resto fate voi con i programmi di messaggistica.

MatitaNera

che non siano alla pari e che vadano fatte meglio si dice da una vita...

CapitanoFindus

Beh, di per sè sarebbe utile sopratutto considerando i dispositivi 2-in-1
Avere un'app che adatta l'interfaccia a seconda della modalità d'uso sarebbe una bella cosa.
Che poi le uwp non siano alla pari con i classici exe è un altro discorso, ma l'idea alla base non è affatto da buttare. Va solo fatta bene.

b4rb0

Penso sia la peggior transazione avvenuta in casa Ms quella di skype... nn si capisce che vogliono fare tra skype exe e UWP... capisco la versione business che ci sta rimanga exe ma per quella liscia che facciano un lavoro fatto come si deve e la piantino li di sviluppare due applicazioni... dai due sw assieme nn ne viene fuori una decente.

kino90

Per le videochiamate appearin direi

Aster

Metà delle aziende che non usa Cisco o webex

Lolloso

peer non parlare del continuo scombinamento dei contatti nell'app contatti

boosook

E c'e' infatti anche quel problema li'... deve essere un'applicazione che la gente ha... infatti l'unico candidato e' Hangouts, per il fatto che un account google bene o male lo hanno tutti, un browser pure e puoi dire alla gente "vai su hangouts . google . com e ti chiamo".

Blast Beat

Qualìè il senso dell app uwp sul destop?

Star

Di contro però questo exe è più pesante, se si decidessero quantomeno di rilasciare la versione desktop con la nuova interfaccia disponibile su 7 e 8 ( paradossale ) la userei volentieri, ma così com'è preferisco usare la UWP, che almeno posso rispondere alle notifiche e posso usare la barra contatti.... Nonché molto più leggera. Le notifiche mi arrivano anche senza aver prima l'app.

-|benzo|-

calcola che con la versione UWP non si possono nemmeno inviare/ricever immagini con trasparenza, chi le riceve arrivano senza trasparenza :/

Ansem The Seeker Of Darkness

Esatto, diciamo che le feature per i giochi sono un plus , ma in linea generale trovo che sia ottimo.

Shrek

Skype è l'unica piattaforma che consente le chiamate di gruppo anche verso telefoni fissi e cellulari (non solo verso altri utenti Skype) con prezzi umani. Con circa 4 euro al mese hai chiamate illimitate verso fissi nazionali. Se mi trovi un altro servizio simile lo valuto volentieri.

Luca

Concordo. Discord (pur essendo nato per altri scopi) è un'alternativa validissima a Skype. Ha le stesse feature essenziali, con una qualità della realizzazione ben superiore.

Ansem The Seeker Of Darkness

Per le chiamate prova Discord, io lo trovo decisamente superiore come qualità delle chiamate, soprattutto da cellulare

Anatras

Non uso molte app UWP, però ho notato che anche altre hanno lo stesso problema che si congelano se non sono in primo piano, sinceramente lo trovo molto frustrante e non ho un pc lento o vecchio, quindi non ci sono scuse. Invece per quanto riguarda le app convertite dagli exe (tipo spotify o telegram), non ho notato nessun problema, funzionano normalmente.

Massimino_Di_Quarto

Meno male che c'è qualcuno che lo dice, che qua c'è anche qualcuno convinto che le app UWP funzionino bene.

Anatras

Per fortuna, sono 3 mesi che combatto contro la versione uwp. Reinstallata più di una volta, ma continua a non arrivarmi i messaggi se non aperta in primo piano, spesso i messaggi non partono e rimangono in "invio in corso...", ogni tanto si riavvia senza motivo. Ho dovuto ripiegare su skype web, siccome lo utilizzo per lavoro non posso farne a meno, altrimenti lo avrei disinstallato all'istante.

mikoi

Purtroppo vale lo stesso discorso di WhatsApp e altre applicazioni: la diffusione ne ha fatto l'applicazione di riferimento, al netto dei difetti. Le soluzioni ci sono (GoToMeeting, ma è pagamento, ad esempio) ma sono poco diffuse fuori dalle aziende e si fa fatica a farle usare. Anche Imo non è male, ma in italia non la usa nessuno.

boosook

Sì perché mi manca un'alternativa valida, se la hai sarei ben felice di migrare, ma deve prermettermi videochiamate di buona qualità e deve girare su Windows, Mac, Linux e telefoni, sono anche disposto a una webapp, ma non Hangouts che ha un'interfaccia dove anche solo chiamare una persona diventa più complesso che ricompilare il kernel. Si prende in giro Skype, ma è l'unica che supporta tutti gli os con un client nativo...

Pietro Mondia

Se hai Windows 10 per forza, ti fa mettere solo quella, per quelli con Windows precedenti la fa selezionare....

kino90

Ma c'è ancora gente che usa quella fogna di skype? Il programma più exploitato di sempre

Paul

Io vorrei il vecchio e famoso e bellissimo Messenger dai tempi di XP. Veramente bello!

pucklord

Mah...
A me, win 10, dice sempre di scaricare l'app dallo Store e finisce lì....

KenZen

Cos'è... un dispetto? :D
Saluti

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO