Facebook Spaces permette ora lo streaming live dell'ambiente virtuale

12 Luglio 2017 5

Lo scorso Aprile, Facebook ha lanciato Spaces, un’app in versione beta per Oculus Rift che permette di entrare in uno spazio virtuale in cui "incontrare" i propri amici grazie ad un avatar in stile cartoon. In questo spazio il proprio avatar riesce a muoversi in modo realistico con movimenti sincronizzati ai nostri.

Su Spaces si possono condividere contenuti web e multimediali. Le foto e i video a 360 gradi sono particolarmente coinvolgenti: una volta aperte, ci si trova praticamente nel mezzo. Non manca la possibilità di creare dei disegni virtuali 3D che diventano oggetti solidi con cui interagire.

Nelle scorse ore, Facebook ha lanciato Facebook Live per Space che permetterà agli utenti della piattaforma VR di effettuare dei live streaming sulla propria pagina, posizionando una videocamera virtuale e trasmettendo un feed bidimensionale da mostrare anche a persone al di fuori dell’ambiente VR. Gli spettatori possono inviare reazioni e commenti cosi come accade durante un normale video di Facebook Live.

Finora, uno dei limiti di Spaces era propio la “chiusura” dell’ambiente virtuale ai soli utilizzatori di un Oculus Rift. Con Live per Spaces, da oggi, tutti gli utenti di Facebook saranno in grado di vedere cosa vedono altri in ambienti virtuali, anche senza utilizzare un visore.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 285 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard®

Si tromba? Questo è il fattore da cui dipende qualsiasi innovazione di fb

Mykotauro

Vogliono essere al passo con le nuove tecnologie. In effetti non me lo sarei aspettato da FB

il Gorilla con gli Occhiali

Questo mi sembra troppo dai...

Don Matteo

Bah..

Pietro Marino

Che l'involuzione abbia inizio!

Alta definizione

Zhiyun Smooth 3 è un piccolo gimbal con gran autonomia | Recensione

Android

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

Huawei

Recensione Huawei Nova 2: doppia cam posteriore e selfie da 20 megapixel

Un'estate con NILOX Doc Plus, skateboard elettrico | Recensione