DJI pubblica una nuova clip promozionale su Spark

07 Giugno 2017 46

DJI ha pubblicato un nuovo video per il suo drone di recente presentazione, Spark, il più piccolo e tecnologicamente innovativo prodotto, presentato dall'azienda cinese.

La clip si intitola "Spark Your Imagination" e vede protagonista una famiglia pronta ad affrontare un viaggio, questa volta però, in compagnia del nuovo quadricottero di DJI. L'idea è puntare l'attenzione sulle caratteristiche di leggerezza e portabilità di Spark, in grado non solo di accompagnarci ovunque, ma soprattutto di rendere possibili riprese altamente evocative per i nostri ricordi, fino ad oggi molto complesse da portare a termine con i droni tradizionali.

Se volete vederla, vi lasciamo in chiusa alla clip sopra descritta, mentre a seguire, la nostra video-anteprima realizzata in occasione della presentazione per i media italiani a Roma.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 349 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

bè chiaro se vado in montagna in un posto isolato ovviamente non ho problemi.

mauro

No, perché se lo usi fuori da un contesto urbano ci sono ampi spazi di manovra.

Max

Praticamente è inutilizzabile se vuoi restare nella legalità.

Max

sembra di si.

ErbeAromatiche

Addirittura? Cosa sarà mai successo?

al404

dicono quanto un campo da calcio

al404

se non mi sbaglio è sotto il peso per il quale è richiesto il patentino, mi sembra un grande PRO

al404

non ho capito se è già in vendita oppure no

al404

perché adesso ti bannano :D

mauro

Patentino e piano di volo (..?..) servono solo se usato professionalmente, anche con lo spara comunque. Se usati hobbisticamente come aeromodellismo (70m di altezza e 200 di distanza) si usa senza patentino, ovviamente fuori da strade centri abitati e altre zone vietate.

mauro

Se lo devi usare in Grecia meglio vedere le leggi greche prima

Max

ho messo su google e mi ha trovato il mono ala, mi sono sbagliato se è questo, scusa.

SimOOne

No leggevo di no. Infatti è una bella fregatura per chi magari ha un mavic..

Facepalmm

Si, ritardi nel sensore con gesti da ripetere più volte, etc.. Si dovrebbe risolvere con i prossimi aggiornamenti, forse... Poi c'è anche il video dell'innominabile ex di HDblog :)

Max

guarda che ho trovato:

http://www.enac. gov. it/ repository / ContentManagement/information/P148190721/LG_2016_003_NAV.pdf

Max

Che noia!

Max

si infatti c'è molto fumo, e si capisce poco. In ogni caso la grecia non è l'italia quindi non avresti problemi, poi io non voglio farlo volare in piena atena ma al massimo su una scogliera o vicino ad un tempio, sempre che la vigilanza non mi arresti. LOL

D3stroyah

grazie dei link. mi pare comunque fumoso perchè quando usato da un hobbista il drone non è un SAPR ma un aeromobile, al quale è vietato andare in zone popolate di quasiasi tipo. La dicitura "inoffensivo" non mi chiarisce le regole e "stare fuori dalle aree congestionate" (indica 50metri da qualsiasi umano), mi pare simile al deserto..anche io lo vorrei per girare la grecia questa estate, ma così non so bene che pesci pigliare

Max

Questa è la lista Enac degli operatori abilitati e se noti sui modelli 0,30 kg c'è la dicitura inoffensivo. veramente fatto male sto sito.

http:// moduliweb. enac. gov .it / applicazioni/ SAPR/APR_ReportOperatori. asp

Passante

Come il riconoscimento di parti sbagliate del corpo? :)

alfri

no.

D3stroyah

ma di che stiamo parlando? scopi lavorativi. quindi per gli hobbysti è così o no? Perchè nel sito enac i 300g non compaiono?

Max

chi cerca trova.
riassumendo i droni sotto i 300gr (classificato Inoffensivo) hanno il limite di volo solo nei seguenti casi:

-dentro le ATZ

-dentro le zone regolamentate attive e dentro le zone proibite

-sopra le infrastrutture sensibili

-sopra gli assembramenti di persone

e comunque si tratta per scopi lavorativi, per farsi il selfie tranne la non fly zone automatica che ha lo spark non ci sono limiti.

alfri

https://uploads.disquscdn.c...

D3stroyah

ma dove leggi dei 300grammi?

Max

http://www.enac .gov. it/La_ Regolazione_per_la_Sicurezza/Navigabilit-13-/Sistemi_Aeromobili_a_Pilotaggio_Remoto_%28Droni%29/Operatori_SAPR/index.html

Max

ma secondo te il controller del mavic è compatibile?

Max

assolutamente falso, le regole enac del 2017 dicono che un oggetto di 300 gr può volare nei centri urbani e puo sorvolare persone almeno che non siano aglomerate, cioè concerti, manifestazioni ecc. falso un piffero.

SimOOne

Quoto.
Vediamo quanto scenderà il prezzo dopo l'estate. Con un cento euro in meno inizia ad essere davvero interessante.
Peccato che se poi si vuole comprare solo il controller servono 170 euro mi pare..

D3stroyah

purtroppo sono informato :( spark è pilotabile negli stessi luoghi dove lo è il mavic o phantom 4 o qualsiasi altri. C'è chi aveva dato la falsa notizia che sotto 300g puoi usarlo ovunque, ma è falso, rientra nelle regole enac

Max

un alato contro un elicato? che confronto si può fare?

Max

non proprio, informati.

Max

Aspetto pure io il prezzo minore, sul fatto che non può volare d'ovunque è chiaro e lo spark si auto limita quindi non hai nemmeno il rischio di volare accidentalmente. Ma il discorso è se in una area dove lo spark può volare qualcuno si fa rodere il sederino legalmente non mi possono fare nulla, poi si va a discutere ovvio, con il mavic senza patentino e segnalazione del piano di volo in teoria non potresti fare nulla e se lo fai e qualcuno si lamenta sei in torto. Poi ovvio che il mavic è un prodotto superiore in tutto, cam compresa.

Djanno

Peccato le braccia non si ripieghino come invece avviene per il mavic pro

D3stroyah

hanno ragione, i 300g non significano niente, è usabile solo nel deserto.

SimOOne

Non pensare che con lo spark potrai sorvolare le persone a tuo piacimento.. Leggevo che nonostante il peso entro i 300 grami (che poi dovrebbero essere leggermente superiori con i paraeliche applicati) non può essere pilotato ovunque, sicuramente è meno restrittivo rispetto al mavic ma non è totalmente "di libero utilizzo"..

L'idea di prenderlo piace molto anche a me ma, nel caso, aspetterei un prezzo migliore, che lo differenzi di più dal mavic..

Facepalmm

Vi suggerisco il video di Human Safari, il più oggettivo al riguardo. Spiega al meglio pregi e difetti (che non mancano).

alfri

invece sullo stesso target,piu o meno,il bepop 2,cosa mi dite?

Max

ma come ti ho detto sono target diversi, il mavic è studiato per fare cose più prefessionali e utilizzabile con telecomando o app per brevi distanze. Lo sparl è concepito per fare foto ricordo con le mani, piccoli spostamenti con lo smartphone e arrivare a 2km con il telecomando. Sono evidentemente studiati per utenze diverse, io ad esempio prenderò lo spark perchè me lo porto in vacanza e con la mia ragazza mi faccio una bella foto su qualche bel tempio greco. Il mavic ha troppe incognite legali, impossibilità di volare su centri urbani e sopra le persone, bisogno di un patentino nella nostra nazione, più grande e sopratutto più vistoso.

SimOOne

E' da vedere quanto puoi farci senza telecomando.. Se la copertura del WiFi è ridicola il divertimento è molto ridimensionato..
In alcuni video sembra riuscire ad allontanarsi parecchio, mentre in altri sembra dare problemi dopo 15-20 metri..

SimOOne

Anche io mi sono ricreduto parecchio dopo aver visto i primi video online, ma prima di valutare un possibile acquisto aspetto recensioni complete.
Soprattutto per il discorso WiFi e copertura..

Max

il discorso è che il mavic si prende si a 900 euro e quindi lo spark a 799 è troppo vicino, ma è anche vero che lo spark pesa 300 gr lo posso usare nei centri urbani e in qualunque posto di vacanza senza usare il telecomando. Sono semplicemente oggetti di target diversi tutto qui.

Max

Possono fare quanti spot gli pare, mi hanno convito dal primo minuto, voglio sto Spark.

D3stroyah

aspetterò, con basse aspettative

SimOOne

Prima di fare considerazioni del genere attenderei la commercializzazione o comunque delle recensioni complete sul prodotto finito, non su unità in test ora.. Magari alcune migliorie riusciranno a farle prima di commercializzarlo..

Concordo sul discorso del WiFi, senza il radiocomando il divertimento è molto relativo. E con il radiocomando il prezzo si avvicina pericolosamente a quello dei "big"..

D3stroyah

in un certo senso è bello che i droni siano "così economici", dall'altro mi sento molto trollato da:
1-pubblicità ingannevole di dji che mostra video "fatti dallo spark" PALESEMENTE corretti con LUT e di tutto di più e comunque si vede che stanno cercando di recuperare quacosa di mediocre (con lo spark). Poi vedi i test youtube e sono "mm ok", ma paragoni ad un mavic e piangi.
2-1080p 30fps non è giustificabile in nessun modo
3-la farloccata del wifi per comandarlo che regge fino a 60 metri, quando la gente arriva a 20 se va bene
4-naturalmente non mostrano che una volta su 2 il drone ti inquadra la pancia e non la faccia quando lo comandi con le gestures..
Bocciato. Ed ero molto interessato.

LG

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Apple

Buon Compleanno iPad Air 2: 3 anni e come non sentirli con iOS 11 | Video

Android

Recensione Motorola Moto X4: Snapdragon 630 e tanta concretezza