Elon Musk: fuori dal Consiglio di Trump se USA lasceranno l’Accordo di Parigi

01 Giugno 2017 250

La permanenza di Elon Musk all'interno del Consiglio Consultivo dell'amministrazione Trump potrebbe avere le ore contate e sembra dipendere dalle dichiarazioni che il Presidente degli Stati Uniti rilascerà nelle prossime ore sul futuro degli USA all'interno dell'Accordo di Parigi sul clima.

Il recente vertice del G7 di Taormina non ha lasciato intendere una prospettiva positiva per l'esito della vicenda, che e verrà reso noto tramite una conferenza stampa che si terrà alle 21:00 di oggi 1° giugno, orario italiano. Mentre quindi tutto il mondo attende di scoprire se l'America effettuerà una pesante e storica inversione a u sui temi legati al clima, Elon Musk ha già comunicato che, l'eventuale uscita degli USA dall'Accordo di Parigi, lo porterà ad abbandonare il suo posto all'interno del Consiglio Consultivo di cui cui fa parte.

Attraverso una rapida serie di tweet, Musk ha sottolineato di aver comunicato direttamente con il Presidente degli Stati Uniti, facendo tutto quanto fosse in suo potere per convincerlo a restare all'interno dell'Accordo. Incalzato sulla questione, Musk ha quindi affermato che, in caso di uscita, non avrà altra scelta se non quella di lasciare il Consiglio Consultivo. Il patron di Tesla ha più volte messo in chiaro che questo suo incarico non implica un endorsement all'amministrazione Trump.

Con il possibile venir meno di Elon Musk, il governo statunitense continua a perdere sempre più supporto tra i grandi nomi della Silicon Valley. Il primo atto di rottura si verificò in occasione del travel ban, durante il quale fu chiara la presa di posizione del mondo dell'high tech nei confronti delle politiche del neopresidente. A febbraio anche Travis Kalanick, CEO di Uber, ha lasciato il suo posto all'interno del Consiglio Economico, preoccupato per le conseguenze dell'accostamento con l'amministrazione Trump. Questa volta sembra essere arrivato il turno di Musk, anche se le conseguenze di questa scelta potrebbero essere ben più gravi di una semplice crisi interna.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 459 euro.

250

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nus

svasatore è una pacchia, poterlo conscere dal vivo sai le risate che mi farei, meglio di essere al circo, submentale allo stato puro

Svasatore

Le lobby sono verdi e i dati sul riscaldamento truffati.

Riscaldamento globale a livello degli anti vaccini.

MisterWU

Più comode un paio di bustarelle al congresso da parte delle lobby locali. Tanto ormai delle leggi federali qui se ne infischiano beatamente.

gianluca

Che provinciale... Qua nella vicina Svizzera é pieno di tesla

Bluto

La Cina quando mette in programma qualcosa lo realizza sempre. Ci vorrà tempo ma ci stupiranno, e noi Europei faremo la figura dei fessi.

Yellowt

Sai usare google? Informati invece di riempirti la bocca di luoghi comuni da bar.

Ale

In california se ne vedono parecchie (considerati i costi delle vetture). E ti assicuro che il mercato americano è stato preso in mano dai giapponesi (tante Toyota) e tedesche (BMW, Mercedes, Audi, WV). Molti americani hanno perso da parecchio anni il loro fanatismo per i loro marchi: anche se ci fosse una concorrenza a "pari" (ovvero una tesla con con un costo "familiare"), Musk dovrebbe preoccuparsi in primis della concorrenza proveniente da altri Stati, non di quella data da Ford ...

greyhound

Londra è piena di tesla ed i3

Boronius

Elon te ne puoi andare via sereno, è già tutto scritto nella storia.

Gabrix93

Quindi immagino per te che il riscaldamento globale sia solo una storiella inventata...

Svasatore

Parli di politiche economiche ed energetiche senza una minima cultura. Trump sa il fatto suo e le idee che ha espresso in queste due materie hanno un loro senso. Obama ha fatto sparire la classe media e la disoccupazione é ai minimi storici.
Trump prova ad uscirne.

Ah la Fox certo, come dire che Berlusconi aveva rete4 a favore.
Peccato che tutto il resto sia il 97% dei media e forse mi sono tenuto basso.

La proposta é proporzionata al risultato ottenibile e lo sanno tutti. Ad ogni modo per ora Trump é coerente.

Quando dici che frigna come un bambino per i media cattivoni, sai bene che se tutto questo astio capiterebbe all'altra parte, avrebbero già abbandonato!

luca

Come dire, tu quanti trattati di economia hai scritto?

proxyy

si ma una tesla costa quanto 10 ford

Matteo

Sei di Venezia?

misano

ok, io ho scritto che non è vero che sono inesistenti, tu mi dici che ho detto che sono diffuse... é evidente che non riesci a capire concetti semplici... rinuncio a qualsiasi confronto e dichiaro che avrai da me la ragione che chiedi su qualsiasi argomento.

Gaetano Marrone

che poi, ribadisco per la millesima volta, come diavolo si fa a dire che trump va contro il sistema se LUI INCARNA proprio QUEL sistema a cui ci riferiamo??
Ma dico, bisogna essere proprio mongoloidi per non capirlo

bac24

Certo, parere interessato... alla salvaguardia del nostro pianeta, oltre agli affari

bac24

E sentiamo, quale sarebbe la tua alternativa?

Sheldon!

Indietro oddio. Il peso delle rinnovabili in Italia è al 17.5%, per farti capire l'Olanda è al 5%. Abbiamo già raggiunto e superato gli obbiettivi della UE

Pippolo

Probabilmente non è un caso se ha superato in borsa Ford. Le rinnovabili non sono una religione irrazionale ma un modello di business consolidato che in Italia ha generato risultati migliori di tutte le altre fonti energetiche.

franky29

Anche perché in Cina ci sono paesini a livello rurale

ErCipolla

...e la Siria probabilmente perché dopo anni di guerra civile probabilmente hanno altro a cui pensare...

LupusInFabula

Tra l'altro, una precisazione: il Nicaragua non ha sottoscritto l'accordo come forma di protesta perché secondo loro è ancora troppo blando (non vorrei dire una castroneria ma il loro fabbisogno energetico è coperto per circa il 90% da fonti alternative).
Quindi i "veri dissidenti" sono due, USA e Siria. Ai posteri...

Maumaro

Non mi sono spiegato.
Tesla ha superato Ford come capitalizzazione non certo sulla base degli utili o delle vendite, ma per le aspettative sul mercato elettrico/rinnovabili.
Quindi che il proprietario sia contrariato dal presidente USA che non partecipa al giochino del riscaldamento globale è un palese conflitto di interessi.

Oni

guarda che stiamo parlando di due categorie completamente diverse. ferrari e tesla sono una cosa, ford è tutt'altra roba. Non sono paragonabili.

Maumaro

Perchè Ferrari, che sono molto più numerose di Tesla, capitalizza più di Ford?

look47

Guarda quanto carbone bruciano per produrre la quantità di energia che usano quotidianamente, stanno correndo al solare, ma in una percentuale minima rispetto al loro fabbisogno (certo, rapportato al nostro è molto elevato)

look47

Finalmente qualcuno lo fa notare

look47

Ahahahahahahah ma dai, hai visto i numeri? Si parla di centinaia di auto l'anno in Italia, roba da super carino (e ci sta anche visto il prezzo). Dire che le Tesla sono diffuse è una idiozia bella e buona.

Nitro

qui a venezia ne ho viste 5 negli ultimi due mesi, tra cui anche una model x che mi ha bruciato in accelerazione.
Incredibile come un bestione del genere possa correre tanto

misano

Personalmente ho visto diverse di Tesla in giro per l'Europa (Madrid, Parigi e Londra), anche in Italia (Milano e Bologna), e anche in provincia (milano marittima e riccione) negli states sono stato a Seattle e ne ho incontrate decine (più di cento) e sono stato un paio di volte in due loro show room (a Bellevue in uno a Seattle)
quindi la macchina non è esattamente inesistente e comunque è sufficiente uscire dalla cameretta e andare un po' in giro per incontrarne una, per il resto sostengo il conflitot di interessi di Musk

ErCipolla

Certo gli stessi media se lo avesse fatto Obama avrebbero scritto tutt'altro ad esempio che gli Usa lasciano un vecchio carrozzone che chiedeva solo soldi e non portava risultati ma ora con questa scelta si potrà guardare al futuro.
Ecco, questo dire "ce l'han tutti con lui, fosse stato X gli avrebbero fatto una p0mpa"... questa è la vera propaganda secondo me. Se veramente pensi questo o sei fazioso o non hai mai guardato la fox durante gli 8 anni di Obama. Gli facevano un hit-piece anche quando indossava una giacca di un colore che non gli piaceva, figurati.

Le proposte non valgono poiché hanno un percorso da percorrere che ha un inizio ed una fine altro che non si può giudicare.
Ma che discorso è? La proposta non diventa da marcia a valida perché non è ancora stata attuata... è assurdo! A prescindere dal fatto che poi vada a compimento o meno, dalla proposta comunque le intenzioni e gli interessi che ci stanno dietro li capisci eccome!!

Tu nel tuo recente passato hai mai detto a qualcuno che Trump avrebbe scatenato la 3 guerra mondiale e che é un razzista?
LOL, 3a guerra mondiale? Ma per favore, è uno spauracchio da campagna elettorale, buono solo per i liberal-chic isterici dei college americani... secondo me non ci credeva neanche chi lo affermava "seriamente" in campagna elettorale, figurati io.
In quanto al razzismo, di certo non è un campione delle minoranze, non prendiamoci in giro, però anche se fosse razzista è un problema altamente secondario. Le politiche economiche, energetiche, estere, ecc. sono le cose importanti, non se gli stanno simpatici i messicani o meno, è una cosa senza conseguenza, o quasi.

Oni

E tu quante ferrari vedi al giorno in strada?

Davide Neri

Cos'è l'ambientalismo apocalittico? Quali controindicazioni hanno fotovoltaico e turbine eoliche?

Svasatore

Certo gli stessi media se lo avesse fatto Obama avrebbero scritto tutt'altro ad esempio che gli Usa lasciano un vecchio carrozzone che chiedeva solo soldi e non portava risultati ma ora con questa scelta si potrà guardare al futuro.

Le proposte non valgono poiché hanno un percorso da percorrere che ha un inizio ed una fine altro che non si può giudicare.
Farlo dopo 5 mesi dall'insediamento é da ignoranti politicamente tifosi e molto scorretti.

Tu nel tuo recente passato hai mai detto a qualcuno che Trump avrebbe scatenato la 3 guerra mondiale e che é un razzista?

ErCipolla

Bah, facile parlare di "propaganda" senza argomentare... per fare un esempio pertinente: il volersi levare dall'accordo di Parigi l'ha detto lui... mica se lo sono inventati i "media cattivoni". O sbaglio?

E allo stesso modo, i vari decreti presidenziali e proposte di riforma (sanitaria, fiscale, ecc.) sono disponibili e consultabili... o sono anche quelle fasulle, nonostante abbiano la sua firma? E' anche questo tutto un mega complotto dei media di cui lui è vittima suppongo?

Facile tirare fuori la scusa del "non ha fatto ancora nulla", con quella puoi tirare a campare all'infinito. Ma è falso. Di cose ne ha messe già in moto diverse, e io lo giudico su quelle. E fin'ora non mi ha colpito positivamente, stanne certo.

Svasatore

Sei tu che li hai tirati in ballo contro un mio commento che non c'entravano nulla.
Informati le nuove tecniche chirurgiche sono quasi sempre state inventate da chirurghi praticanti.
Lungi da me dall'essere contro la ricerca ma se escludi alcune cure post chirurgiche le vite salvate dai soli farmaci parlando del cancro sono pochissime.
Il lavoro sporco lo fa la chirurgia e nello specifico estirpare il pezzo malato.

Svasatore

Ma se che. Tu sei il primo che giudica senza conoscere.
Trump non ha fatto ancora nulla ci vedo solo molta propaganda contro.
Solo per questo merita il sostegno.

Andrej Peribar

Perdi tempo

Maumaro

Ancora con questa fesseria del 97%.
Certo che se guardi i documentari di chi specula sulla bufala del secolo sei a posto.

Maumaro

Piccolo conflitto di interessi per il proprietario di una marca di auto elettriche inesistenti ( quante Tesla avete visto sulle strade) e che ha superato in borsa la Ford ( quante Ford avete visto sulle strade) sulla sola aspettativa di sviluppo delle fonti rinnovabili.

ErCipolla

Ma sta mania di mettermi in bocca parole che non ho mai detto dalla tua "sfera di cristallo" mi sfugge... non assumere cose su persone che non conosci, che è di un'arroganza fastidiosa.

Per quanto riguarda il resto: forse non sono io che devo "cambiare informazione", visto che quelle che ho citato sono tutte affermazione che aveva fatto LUI DIRETTAMENTE, non sto mica citando chissà quale giornale propagandistico...

Sungfive52

Ahhh, l'ignoranza.... non parlare di cose che non conosci con persone che ne sanno più di te. Sinceramente mi sono stufato di tentare di spiegarti che senza ricerca la chirurgia, come qualunque branca di qualunque settore, non va avanti. Poi personalmente non ispira troppo il lavoro di ricercatore però è innegabile l'utilità di queste figure...

Svasatore

Cavoli guerrafondaio per una bombetta in un posto sperduto.
Capirai che paragone. Lo so fa figo dire la bomba più grossa mai costruita che alla fine comunque colpisce principalmente sotto terra e per un'area molto circoscritta.

Devastare la Libia o sostenere le primavere arabe si che sono state genialate.
I missili in Siria non hanno ucciso nessuno.

Ti ripeto cambia informazione perché citare frasi da campagna elettorale non vale.
Magari tu sei uno di quelli che diceva che Trump avrebbe fatto la terza guerra mondiale e che avrebbe buttato fuori i gay.

Chi é il chiacchierone?

Svasatore

Ma che ricercatori erano e sono chirurghi e molte volte mettevano in pratica durante i conflitti

Svasatore

Falso informati.
https://www
.numbeo
.com/pollution/rankings_by_country.jsp

Sungfive52

Ma ma...le tecniche di chirurgia moderne sono la conseguenza di anni di ricerche fatte appunto da ricercatori...

Comunque il biondino sta riportando gli stati uniti ad usare pesantemente il carbone fregandosene di qualunque fonte di energia rinnovabile. Ma da dove vieni fuori te? ahahah

ErCipolla

Bush, te lo concedo, non era certo una volpe, ma non era ign0rante o arrogante come Trump, o se lo era evidentemente era anche abbastanza furbo da farsi consigliare prima di sparare stro**ate a mille.

Trump, ricordiamo, è quello che diceva peste e c0rna della Cina, poi tempo 15 minuti di chiacchiere col premier cinese e magicamente la cina è diventata da fecc1a a prezioso alleato. Trump è quello che ha affermato "nessuno poteva immaginare che fare una riforma sanitaria fosse così complicato" (ma va, non mi dire -_-). Trump è quello che doveva costruire il muro coi soldi messicani, poi quando gli hanno detto le conseguenze a livello economico/politico ha deciso che i soldi era meglio chiederli al congresso. Trump è quello che accusava la clinton di essere guerraf0ndaia e di andare a impantanarsi nei conflitti internazionali, poi tempo due mesi dall'insediamento ha sganciato la bomba più grossa mai costruita in Afghan1stan e una caterva di m1ssili in Sir1a.
In altre parole: non sa di cosa parla, e per questo è costretto in continuazione a cambiare opinione su tutto stile banderuola. In altre parole, come dicevo, è totalmente impreparato.

(vediamo se anche questo commento viene censurato o meno... ma sbaglio o le parole b ann ate aumentano di giorno in giorno?)

Andrej Peribar

Appunto. :)

Svasatore

Perché ognuno di noi inquina?
Perché gli standard di vita sono uguali?

Alta definizione

Zhiyun Smooth 3 è un piccolo gimbal con gran autonomia | Recensione

Android

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

Huawei

Recensione Huawei Nova 2: doppia cam posteriore e selfie da 20 megapixel

Un'estate con NILOX Doc Plus, skateboard elettrico | Recensione