Ciambelle consegnate con un drone a Denver per il National Doughnut Day

01 Giugno 2017 5

In questa settimana negli Stati Uniti si festeggia il National Doughnut Day, una ricorrenza americana nata in onore dei volontari dell'Esercito della Salvezza che consegnavano ciambelle ai soldati impegnati in prima linea durante la Prima Guerra Mondiale. Ovviamente non si tratta di ciambelle comuni, ma delle famose e tanto caloriche Donuts, le preferite da Homer Simpson.

A Denver in Colorado, durante un evento celebrativo tenutosi nella giornata di ieri, LaMar Donuts e la società Austin, specializzata in spedizioni tramite Droni, hanno consegnato quattro scatole di questi deliziosi dolci ai principali rappresentati delle istituzioni locali attraverso l'uso di un drone controllato a distanza.

Michael Hancock, il sindaco di Denver, ha assistito all'evento con tanta attenzione ed ha dichiarato di essersi emozionato all'arrivo del velivolo. Reputa che la società e la nazione sia ormai pronta all'introduzione dei droni commerciali ed all'uso dei veicoli a guida autonoma, due tecnologie che potranno migliorare l'efficienza lavorativa e nei prossimi anni.

Ma, come ben sappiamo, l'utilizzo di questi dispositivi è attualmente consentito soltanto per spostamenti a corto raggio, durante i quali i piloti hanno anche il controllo visivo del velivolo. La FAA, Federal Aviation Administration, è comunque a lavoro per creare delle leggi ad hoc che regolamentino il volo dei droni, permettendo cosi un loro futuro utilizzo in ambito commerciale. Infatti, anche a Denver, la spedizione è partita da un parcheggio vicino al luogo della consegna e rispettando le restrizioni attualmente in vigore.

Ovviamente, la LaMar Donuts non è l'unica che ha dimostrato l'enorme importanza dei droni nel settore delle consegne. Prima di lei dobbiamo per forza citare Amazon con il servizio Prime Air ed UPS con i suoi furgoni ibridi dotati di pista di atterraggio/partenza per i droni porta pacchi.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 140 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Un po come il film piovono polpette qui invece ciambelle

al404

anche nell'immagine inserita nell'articolo c'è scritto National Donut Day, perché è diventato "National Doughnut Day"?

iclaudio

er tizio con la maglietta rossa ne ha mangiate di ciambelle :D

Stefano Ferri

heee da noi quando succederaaaaaa ! Preferisco gli strudel della pasticceria artigianale del paese dove lavoro.

PadreMaronno

blahhh tutto zucchero burro e olio

Huawei

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Apple

Buon Compleanno iPad Air 2: 3 anni e come non sentirli con iOS 11 | Video

Android

Recensione Motorola Moto X4: Snapdragon 630 e tanta concretezza

LG V30 vs Xiaomi Mi Mix 2: fotocamere a confronto | Video