MSI GS63VR/GS73VR Stealth Pro, notebook gaming in solo 18mm di spessore

30 Maggio 2017 18

A questo Computex di Taipei non poteva ovviamente mancare un aggiornamento della gamma notebook gaming di MSI anche per quanto riguarda le soluzioni Stealth, ovvero quei prodotti che abbinano a prestazioni decisamente elevate, un design e delle dimensioni che possono essere paragonate a quelle di un notebook classico.

Aggiornamento che si concretizza nell'annuncio di GS63Vr e GS73VR, entrambi ovviamente seguiti dal nome in codice Stealth Pro. Si tratta come anticipato di due notebook gaming che hanno nelle dimensioni tutto sommato "normali" il loro punto di forza. Tutta la componentistica è infatti racchiusa in uno chassis di soli 17.7mm di spessore e meno di 2kg di peso. Un design anche più sottile di quello di alcuni ultrabook, magari non recentissimi.

Per poter mantenere la componentistica entro temperature accettabili in un design così contenuto in termini di dimensioni, MSI ha studiato un nuovo sistema di dissipazione detto Cooler Boost Trinity. Un sistema di raffreddamento che consiste in 5 heatpipes che trasportano il calore verso delle nuove ventole chiamate Whirtwind Blade che lo espellono.


Anche in questo caso come sui prodotti top abbiamo un display con frequenza di aggiornamento a 120Hz, 5 ms di tempo di risposta e tecnologia HDR. Display e prestazioni video dupportate da una GPU Nvidia GTX 1070 dalle prestazioni sicuramente molto buone.

I nuovi Stealth Pro ereditano anche poi l'ottima tastiera a membrana sviluppata in collaborazione con SteelSeries, evoluzione di quella vista lo scorso anno a bordo degli Stealth di precedente generazione. Una tastiera che permette di assegnare macro ai tasti per ottenere la massima resa durante le sessioni di gioco.

Non ci resta che attendere le informazioni riguardo disponibilità e prezzi nella nostra penisola.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 556 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
William Harden

Ragazzi i notebook MSI sono fantastici ne ho consigliato uno ad una mia amica e hanno un rapporto qualità prezzo fantastico unica pecca l'autonomia ma ragazzi nulla comparabile con dell a pari prezzo, la concorrenza non riesce ad avere così tanto a questi prezzi (il modello che lei ha preso è il gp62 6qf leopard pro)

raimaj

Pensavo a 1400 avendoci anche installato un SSD al posto del secondo hard disk

raimaj

Pensavo 1400 avendoci anche installato un SSD al posto del secondo hard disk

Nightmare

€?

Riccardo

si fan sembrare tutti i vecchi patacconi belli obsoleti... chissà cose ne pensa uno che ha preso un pc gaming da 1-2 mesi (o meno)

Giovanni Baldassarre

a quanto?

Nightmare

Regalalo a me se devi buttarlo!

floop

mi butto dalla finestra col mio dell xps15... dai tra questo e i nuovi Asus con le varie 10x0!!! e che palle dai :/ chi lo vuole? ahah

Raffael

Bellissimo questo notebook!!!

Giovanni B

tanto comunque non ci puoi giocare con la batteria inserita, le frequenze della gpu scendono rispetto a quando c'è il cavo attaccato.

Luca Vallino

Da possessore di un notebook gaming di dimensioni modeste posso dire che l'unica pecca di questi sistemi è la batteria..per il resto sono magnifici

GeneralZod

Stupendo

raimaj

Io vendo il mio gs63vr 6rf se a qualcuno interessa. A lavoro mi hanno comprato un xps15 e non essendo un gamer alla fine uso sempre quello!!

MagoDiHoz

ti venderanno, a parte, la base di raffreddamento più grossa del portatile per poterci giocare senza fonderlo

LoZio

Sembra un bel giocattolino, aspettiamo la rece

SL7Z4

Quella 1070, a meno che non abbia un eccellente ingegnerizzazione dell'impianto di raffreddamento, sarà la sagra del throttling, secondo me.

Sagitt

Sarà poco gaming

The

Unica dimensione di pc da gaming che comprerei, peccato per le batterie di poca durata

Huawei

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Apple

Buon Compleanno iPad Air 2: 3 anni e come non sentirli con iOS 11 | Video

Android

Recensione Motorola Moto X4: Snapdragon 630 e tanta concretezza

LG V30 vs Xiaomi Mi Mix 2: fotocamere a confronto | Video