Splash Drone 3 riprende in aria e sott'acqua in 4K

26 Maggio 2017 9

Dopo il successo della prima generazione, la startup di Miami porta il suo Splash Drone al livello successivo e svela la terza versione. Come suggerito dal nome, questo UAV è completamente waterproof, galleggia in acqua ed è in grado di spiccare il volo dalla superficie del mare, riprendendo anche sott'acqua con la sua videocamera 4K stabilizzata montata al di sotto.

Spalsh Drone 3 è ancora in fase di ultimazione e per la commercializzazione si sta chiedendo ancora una volta l'aiuto del crowdfunding, è stato previsto in due varianti: Auto e Fisherman. La prima è quella dedicata ai videoamatori che non vogliono rischiare di perdere il proprio drone volando vicino all'acqua, la seconda vanta invece un sistema di rilascio che possa servire in caso di emergenza, per portare rapidamente al largo salvagenti o altri oggetti importanti (fino a 1.13kg).

La fotocamera ha un sensore CMOS da 1/2.3'' ed è in grado di scattare foto a 14MP e registrare in 4K, il tutto tramite l'ottica con 106° di campo visivo inquadrabile. Come detto può funzionare anche sott'acqua ed è facile da montare sulla pancia del drone.

La startup parla anche di un controller più preciso, un software adesso mirato alla massima sicurezza e la modalità dual mode GPS per utilizzare fino a 24 satelliti contemporaneamente (c'è anche il supporto al Glonass). La variante FIsherman può essere quella più completa, grazie alla fotocamera si può anche verificare che il rilascio degli oggetti avvenga nel punto prestabilito, ed ha anche la miglior autonomia: 18 minuti contro i 16 minuti della Auto edition.

La startup parla di una consegna ai backers già per luglio 2017 (early bird), per tutti gli altri che contribuiranno al progetto c'è invece un mese di attesa in più (agosto 2017). Prezzo alto ma non troppo, si parla di 1149 dollari per la variante base Fisherman early bird, fino ai 1399 dollari del Slash Drone 3 Auto. Se volete farci un pensierino visitate la pagina del progetto, sono stati già raccolti 25 dei 50 mila dollari richiesti.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 178 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

ah si si

dario

no, intendevo dire che potevano dotarlo di un'elica e un timone dedicati nella parte inferiore, insomma un piccolo sistema di navigazione controllata, non di usare le eliche superiori per navigare, anche perché sono orientate nel verso sbagliato! :)

Sagitt

non per quello
immaginati le eliche contro l'acqua

dario

ahahah dipende da chi hanno comprato le batterie!

Sagitt

Secondo me con un po' di onde esplode

LaVeraVerità

Inutile dire di avere una camera 4K se la qualità è questa (peggio del più infimo drone giocattolo dell'Auchan)

dario

molto! certo, avessero previsto un sistema di controllo anche mentre galleggia (elica e timone) sarebbe stato perfetto... però mi sembra che valga il suo prezzo.

Sagitt

carino

MagoDiHoz

0:53 ecco 2,5k che se ne vanno in mare

Alta definizione

Zhiyun Smooth 3 è un piccolo gimbal con gran autonomia | Recensione

Android

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

Huawei

Recensione Huawei Nova 2: doppia cam posteriore e selfie da 20 megapixel

Un'estate con NILOX Doc Plus, skateboard elettrico | Recensione