Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

26 Maggio 2017 1519

Ogni volta che esce uno smartphone nuovo, a prescindere dalle caratteristiche offerte, c'è sempre qualcosa che non convince completamente. Se magari a livello hardware abbiamo tutto, spesso manca la memoria espandibile, le dimensioni sono eccessive, lo schermo troppo grande, la risoluzione non convincente o il sistema operativo non è quello che preferiamo.

Insomma, lo smartphone perfetto non esiste e probabilmente non esisterà mai visto che ognuno ha preferenze diverse. Oggi però vogliamo chiedervi di creare il vostro smartphone perfetto rispondendo alle domande del sondaggio che trovate qui sotto.

Al fine di rendere più interessante la raccolta delle vostre opinioni, vi preghiamo di VOTARE TUTTE LE DOMANDE scorrendo verso destra la finestra sotto se non dovesse farlo automaticamente. in modo da poter avere un quadro più ampio e attendibile possibile dei desideri dei lettori di HDblog.

 
Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 309 euro.

1519

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ottone

niente stonex?

pollopopo

lenovo p2 veniva fino a poco tempo fa 250€

Berserker02

Nulla di impossibile, guardando agli smartphone di 5 o 6 anni fa ....

Maurizio Tosetti

concordo..

Maurizio Tosetti

Avete dimenticato di inserire una domanda su batteria Removibile oppure fissa ?

pollopopo

Il lenovo viene 250 circa e come prestazioni nell'ambito quotidiano va super bene e ha una betteria infinita :)

il g3 purtroppo (come molti in quel periodo) più di 3 ore e mezza stando attendi non le faceva. Abituato al g3 con s7 edge faccio due giorni pieni, con il lenovo potrei farne 3 o 4 per come lo uso io (niente giochi, quasi mai la geolocalizzazione e disattivo sempre le notifiche superflue di roba tipo face o simili) .

Luca Caldari

si ma parli di cellullari da 350 euro in su, e non mi va di spendere 600 euro per un telefono che cambio nel giro di 4 anni se non meno. adesso ho un lg g3 che dura sulle 3 ore di schermo acceso. un bidone.

Politano Alessandro

Non voglio offendere nessuno ma da ùtilizzatore apple continuare a leggere questi commenti è quasi triste.. Poi constatare come questo sia il commento più votato mi rattirsta ancora di più.. comunque provare non è reato e dovreste provare anche perché Apple è ridicola al contrario

Felipe Cardoso

"640K ought to be enough for anyone" disse un luminare ai tempi (Bill Gates)... Pochissimi anni dopo a quanto pare il mondo della tecnologia ha dimostrato che aveva torto. Ormai basta avere un minimo di cultura sulla storia informatica per sapere che per quanto riguarda la memoria di sistema, più ce n'è e meglio è. Comunque per rispondere in particolare alla tua affermazione: NO 2 GB di memoria di sistema oggi non fanno girare qualsiasi dispositivo in modo perfetto. Vengo da quasi 3 anni di HTC One M8 (quindi con la decantata ottimizzazione HTC), è ancora qua funzionante, mi ha dato tante soddisfazioni ed ha tenuto bene ma, si nota tantissimo che non riesce a tenere il passo dal punto di vista delle prestazioni con i device più giovani. Poi se uno davvero apre solo 4 app ogni giorno, allora potrebbe bastare oggi la cifra che hai detto. Ripeto, questo discorso è sempre lo stesso. Son sicuro che quando sono usciti i 2GB prendevi in giro anche quelli...

Valerio Greco

DIfatti io non ho mica chiesto 6gb di ram, l'ultimo octacore e il massimo del display e una batteria da 10000mah.

Credo però che nel 2017 lo smartphone perfetto sai con una risoluzione di 1080p e un ppi attorno ai 400, una 13mp di fotocamera principale di buon livello e una secondaria da 8, con 3gb di ram di sistema e una batteria da 4000mah, direi che oggi dovremmo rientrarci in 250 euro, visto che quasi due anni fa ho acquistato un cubot x17 a 130 euro che ha una fotocamera da 16mp+8mp , 3gb di ram, schermo in fullhd sopra i 400ppi e appunto la batteria da 2700mah.

Non mi frega niente che sia appe o samsung, dove si paga più il nome che il cellulare in sè, per me può farlo anche la Xiaomi, la oppo o la cubot, basta che abbia quelle caratteristiche è un prezzo non superiore ai 250 euro,

RNiK

Ti upvoto per l'adamantio.

RNiK

Due cose.

1.
IMHO il titolo del sondaggio è sbagliato.
Si da per scontato che lo smartphone "perfetto" sia un top di gamma; per me e per molti altri consumatori non è così.
Avrebbero dovuto intitolarlo "Smartphone top-di-gamma perfetto?".

2.
La scelta "indifferente" sarebbe dovuta essere presente per tutte le domande.

LucaFrance Traverso

si mo te lo regalano......comprati un cina phone allora

Fabyo

L'os era la scelta più banale comunque, ma potrebbe essere come dici.

Fabrizio Il King Sambo

l'OS io l'ho sottinteso sulla domanda del produttore... apple/tutto android/altro(nei commenti che potrebbe essere messo pure Microsoft)...
non credo che uno abbia detto che lo vorrebbe fatto da apple ma con Android su!

KingROG97

OnePlus 3

pollopopo

I dati statistici potrebbero essere inviati alle case produttrici che potrebbero farsi un'idea di quello che vuole il mercato, forse.

pollopopo

Lenovo p2? Huawei nova plus? S7 edge e molti altri... Tutti dispositivi che sorpassano le 6 ore di schermo giornaliere e in alcuni casi le sorpassano abbondantemente (vedi lenovo p2)

pollopopo

? 2 giorni e 7 ore di schermo con huawei nova plus non ti bastano? Se vuoi di più ancora c'é il lenovo p2...

Se uno ci sta un po' attento trova dispositivi molto validi sotto tutti gli aspetti oramai, anche a prezzi accessibili.

il Gorilla con gli Occhiali

Questa cosa mi sembra un follia quel video fatto così ma mettiamo caso che possa succedere che lo smartphone si sblocchi con una foto, secondo te una persona farebbe tutto quel macello rischiando anche di farsi beccare a fare la foto, modificarla al PC, stamparla e mettere lenti a contatto per tentare di rubare uno smartphone che magari non sarà mai perso dal proprietario?! =')

il Gorilla con gli Occhiali

Portami le prove di ciò che affermi perchè stai dicendo una cosa davvero assurda amico!

Saccente

Puoi dire "no" anche per l'eternità, si sblocca con una stampa dell'occhio, una stampa della peggior qualità che oggi la tecnologia mette a disposizione. Nella fattispecie fatta con una laser di fascia economica, di marca Samsung, giusto per farsi due risate. Ma rimane sempre la porta sul retro, il lettore di impronte. Messo in una posizione molto "intelligente".

Daniel Ocean

Eh, appunto
Il post era ironico, l'ha scritto apposta...

Jonny

L'ho scritto perché da quello che ho visto non aveva la minima idea di cosa fosse la RAM

Valerio Greco

è fatto male. Per me lo smartphone perfetto è uno che ha una risoluzione 1080p con una densità per pixel di 400, almeno 13mp di fotocamera primaria e 8 secondaria, 3gb di ram espandibile e dual sim, con una batteria di 4000mah ma con un prezzo non superiore ai 250 euro.

Questa ultima caratteristica non posso votarla perchè i prezzi minimi sono più alti.

Jesus Stallman

Ot. Qualcuno mi può consigliare un pc desktop all in one a massimo 500 euro?

Antoniod92

Si possono trovare ottimi telefoni a meno di 499euro. Basta ricercare altre marche.

Antoniod92

Penso non sapresti neanche cosa farci con un telefono del genere. Al massimo, visto lo spessore e la grandezza, potresti usarlo come pouf. :D

Antoniod92

Onestamente ho già il mio telefono ideale. Non trovo un singolo difetto.

pollopopo

7 ore di schermo in 2 giorni con huawei nova plus senza particolare riguardo per l'abuso di batteria da parte di facebook o simili... l'unica cosa disattivata è la la geo-localizzazione... e il lenovo p2 fa anche di molto meglio

Daniele Masotti

Meizu <3

il Gorilla con gli Occhiali

No.

Saccente

Si.

il Gorilla con gli Occhiali

No.

Saccente

Allora è quello si sblocca con una foto a video o stampata su carta!

Tiwi

più o meno :D ma cmq aspetto note 8

Daniel Ocean

È palese che il post sopra è ironico, quindi mi chiedo: chiedi ironicamente se non sa cosa sia la ram, oppure lo chiedi seriamente? :D

Jonny

Almeno tu sei esperto e rispondi non come altri...

Jonny

In che senso?

Jonny

Questo discorso non finirà mai. Perche chi ha gli IPhone è generalmente uno che ha soldi da spendere. (non mi riferisco a nessuno)

Jonny

Jonny

Già con questa risposta si è capito tutto...

Jonny

Esatto ma abbiamo l'esempio dell'S7 degli iphone non ne parliamo che fra l'altro io li odio, se non se li comprerebbe nessuno il prezzo si abbasserebbe in un lampo

Maximissimo

Lenovo/Motorola

Boronius

A parte il fatto che negli ultimi tempi erano diventati telefoni con la scheda prepagata, adesso in giro qua e là esiste solo qualche raro rottame in disuso

Luca

https://uploads.disquscdn.c...

Luca

Per me una caratteristica importante per uno smartphone sono le dimensioni ridotte. Possiedo 2 smartphone un S5 e un Samsung Omnia Wonder piccolissimo, spesso per uscire in giro prendo l'Omnia perché è molto comodo in tasca a differenza dell'S5 che è scomodissimo. Per una ragazza probabilmente non è importante visto che hanno sempre delle borse appresso ma per un maschio e scomodo da tenere in tasca. Quindi vorrei uno smartphone con ottime caratteristiche ma con le dimensioni dell'Omnia Wonder, magari per aumentare le dimensioni dello schermo eliminerei le cornici e piazzerei i tasti ai lati del cell oppure dietro come l'LG k8. Inoltre una cosa che riterrei utile è la flessibilità. Un cellulare flessibile rischierebbe di rovinarsi di meno di uno rigido, mi è già capitato di aver spaccato lo schermo per essermi inginocchiato con il cell nella tasca posteriore dei jeans.

Alessio Attanasio (Nitianerxin

lg o htc come produttore

Punisher

Servirà anche una carriola per trasportarlo

ferrari1990

prima di tutto modulare, con la possibilità di cambiare le singole parti

CPU: 8 core o 10 core 3 GHZ ogni core, con tecnologia turboboost
GPU: nvidia da 3 o 4 GB di vram
STORAGE: 1 tera di memoria interna
RAM: 12 GB con la possibilità di aggiungerne fino a 32 o 64
SCHERMO: 6'' ultrahd 4k
AUTONOMIA: batteria da 12000 mha anche di piu'
FOTOCAMERA: 30 megapixel

mi sa che forse faccio prima a prendermi un pc ahahahaha

LG

RECENSIONE LG Q6, il display dei grandi alla portata di tutti

Android

Wiko Wim Lite, meglio di Wim a 200 euro meno | Recensione

Recensione Umidigi Z1 Pro: gran batteria e display AMOLED in meno di 7mm

Alta definizione

TCL P60: ANDROID TV con tecnologia 4K e HDR a meno di 800 euro | Video