Surface Pro ufficiale: prezzi e disponibilità italiana

23 Maggio 2017 160

Microsoft ha appena presentato il nuovo Surface Pro, il laptop più versatile che abbiamo mai realizzato, (cosi lo definisce MS) ottenuto grazie al miglioramento di tutte le caratteristiche più importanti del modello precedente. Completamente ripensato e con componenti personalizzate il nuovo Surface Pro si caratterizza per una maggiore autonomia della batteria, eccellenti prestazioni e uno schermo di qualità superiore.

Il nuovo Surface Pro è ora dotato di schermo PixelSense da 12,3” e la batteria dura fino a 13,5 ore. Non è solo il Surface più veloce e potente, ma anche il più silenzioso grazie all’assenza della ventola. Inoltre, la Signature Type Cover e la nuova Surface Pen permettono di digitare come su laptop e scrivere come su carta.

Caratteristiche principali

  • Performance straordinarie. Alimentato dai processori di 7a generazione Intel® Core™ m3, Core™ i5 e Core™ i7, il nuovo Surface Pro è stato riprogettato dal punto di vista meccanico e realizzato per supportare tutti i programmi che richiedono elevate prestazioni durante tutta la giornata. Inoltre, le versioni che vantano SKU con Core m3 e Core i5 sono prive di ventola, mentre le innovazioni introdotte a livello di gestione termica assicurano per quelle con Core i7 il massimo della silenziosità. La nuova versione è due volte e mezzo più veloce della precedente e con la Signature Type Cover realizzata in lussuosa Alcantara® —in ricchi accostamenti tono su tono, tra cui Platino, Bordeaux e Blu Cobalto – assicura una digitazione più rapida e confortevole grazie ad un meccanismo a forbice che consente una corsa dei tasti di 1,3 mm più fluida e accurata, rispetto all’iPad Pro L’ampio trackpad in vetro offre una risoluzione sup-pixel di 500 dpi e un supporto multi-touch a cinque dita.
  • Versatilità. Il nuovo Surface Pro è il portatile più versatile: grazie a una batteria che dura il 50% in più rispetto alla versione precedente, alla Signature Type Cover, alla nuova Surface Pen, alla funzionalità Surface Dial, alla connessione LTE prevista nel corso dell’anno e alla capacità di funzionare come un tablet, offre un potenziale senza precedenti in termini di creatività e produttività. La cerniera permette ora un’apertura fino a 165 gradi, per un impiego ottimale in modalità Studio e un’esperienza immersiva. Inoltre, è il primo laptop dotato di funzionalità Surface Dial su schermo per una creatività in movimento. La nuova Surface Pen garantisce 4096 livelli di sensibilità di pressione e una latenza praticamente impercettibile, assicurando così l’esperienza di scrittura digitale più rapida, fluida e precisa oggi disponibile sul mercato e il doppio della reattività dell’Apple Pencil.
  • Il meglio di Microsoft in hardware e software. Il nuovo Surface Pro, con il Windows 10 Creators Update in dotazione, è perfettamente compatibile con tutti i programmi che ti assicurano produttività. Ottimizzato per Windows Hello, Skye e Microsoft Office 365, presenta per la prima volta nuove caratteristiche di scrittura,in Word, Excel e PowerPoint, ampliando ulteriormente le possibilità di lavoro, connettività e creatività tramite la suite di produttività più diffusa.
  • Design elegante. Il nuovo Surface Pro si presenta con l’eleganza che distingue i dispositivi Surface. È dotato di un processore full Intel® Core™ U e nonostante la porta USB full-size non supera gli 8,5 mm. Lo schermo PixelSense™ da 12,3” ad alta risoluzione e colori calibrati, con una densità di 267 PPI e le ampie proporzioni 3:2, è migliorato per una rapida conversione del profilo di colore in base ai diversi utilizzi. Inoltre, le linee pulite e i bordi arrotondati conferiscono al nuovo Surface Pro un aspetto ancora più elegante: fotocamere e ventole sono praticamente invisibili.

Specifiche tecniche

Sistema operativo:

Windows 10

Versione di prova di 30 giorni di Microsoft Office

Esterno

Dimensioni: 11,50” x 7,9” x 0,33” (292 x 201 x 8,5 mm)

Intel® Core™ m3 di 7a generazione, peso: 1,69 libbre (768 g)

Intel® Core™ i5 di 7a generazione, peso: 1,70 libbre (770 g)

Intel® Core™ i7 di 7a generazione, peso: 1,73 libbre (784 g)

Caratteristiche meccaniche: Scocca al magnesio, supporto con cerniera multi-posizione full-friction con apertura fino a 165 gradi, attacco magnetico per la stabilità della tastiera

Colore: Platino

Pulsanti fisici: volume, on/off

Display

Schermo: PixelSense™ da 12,3”

Risoluzione: 2736 x 1824 (267 PPI)

Proporzioni: 3:2

Tocco: Multi-Touch a 10 punti

Processore

Intel® Core™ m3 7Y30 di 7a generazione

Intel® Core™ i5-7300U di 7a generazione

Intel® Core™ i7-7660U di 7a generazione

Grafica

Intel® HD Graphics 615 (m3)

Intel® HD Graphics 620 (i5)

Intel® Iris™ Plus Graphics 640 (i7)

Memoria

4GB/8GB/16GB di RAM 1866Mhz LPDDR3

Spazio di archiviazione

Unità SSD (Solid State Drive) 128/256/512GB o 1TB PCIe NVMe

Sicurezza

Chip TPM 2.0 per una sicurezza di livello aziendale

Protezione di livello aziendale con autenticazione tramite riconoscimento del volto mediante Windows Hello

Rete

Wi-Fi: compatibile con IEEE 802.11 a/b/g/n/ac, tecnologia wireless Bluetooth 4.1

Batteria

Fino a 13,5 ore di autonomia

Fotocamere, video e audio

Fotocamera di riconoscimento del volto Windows Hello (anteriore)

Fotocamera anteriore da 5,0 MP con video HD 1080p

Fotocamera posteriore con messa a fuoco automatica da 8,0 MP con video HD 1080p

Microfoni stereo

Altoparlanti stereo con Dolby® Audio™ Premium

Porte

Porta USB 3.0 full-size

Lettore di schede microSDXC

Surface Connect™

Jack per auricolari 3,5 mm

Mini DisplayPort

Porta per cover

Sensori

Sensore di luce ambientale

Accelerometro

Giroscopio

Caricabatteria

alimentazione 24 W (Intel® Core™ m3)

alimentazione 44 W con ingresso di ricarica USB (Intel® Core™ i5 e Core™ i7)

Contenuto della confezione

Surface Pro

Alimentatore

Guida introduttiva

Norme di sicurezza e garanzia

Garanzia

1 anno di garanzia limitata sull’hardware

Prezzi e configurazioni Surface Pro 2017

  • Surface Pro Core m3, 4 GB di RAM, 128 GB SSD: 959 euro
  • Surface Pro Core i5, 4 GB di RAM, 128 GB SSD: 1169 euro
  • Surface Pro Core i5, 8 GB di RAM, 256 GB SSD: 1499 euro
  • Surface Pro Core i7, 8 GB di RAM, 256 GB SSD: 1829 euro
  • Surface Pro Core i7, 16 GB di RAM, 512 GB SSD: 2549 euro
  • Surface Pro Core i7, 16 GB di RAM, 1 TB SSD: 3149 euro
Surface Pen

Il nuovo Surface Pro garantisce l’esperienza di scrittura digitale più immediata e naturale possibile grazie alla nuova Surface Pen, la penna che permette di scrivere e disegnare su Surface Pro esattamente come su carta. La possibilità di inclinare la penna per creare sfumature e ombreggiature e l’aumento di livelli di sensibilità alla pressione (da 1024 a 4096) sono le caratteristiche principali della nuova Surface Pen, non più solo un utile strumento per fissare pensieri, idee e disegni su schermo, ma una vera e propria espressione di stile.

Caratteristiche e vantaggi principali

  • Massima precisione di scrittura. La nuova Surface Pen è stata progettata per ottenere un’esperienza di scrittura digitale ancora più rapida, fluida e precisa. Aumentando fino a 4096 i livelli di sensibilità alla pressione la scrittura risulta più semplice e naturale: basta inclinare la penna come una semplice matita per creare sfumature, utilizzando una delle tre diverse punte.
  • Ottimizzazione di Surface Pro e della Surface Pen. La nuova Surface Pen è pensata per garantire prestazioni ottimali con il nuovo Surface Pro. Penna e dispositivo sono realizzati utilizzando un particolare silicio che agevola una scrittura istantanea, fluida e accurata dalla punta del pennino allo schermo, indipendentemente dalla velocità di scrittura o di disegno. La nuova Surface Pen scrive a una velocità più che doppia rispetto alla versione precedente, con un tempo di latenza praticamente impercettibile all’occhio umano e una reattività doppia rispetto all’Apple Pencil. Inoltre, la cerniera del nuovo Surface Pro permette un’inclinazione di 165 gradi per un impiego ottimale in modalità Studio e un’immersione totale nel processo di scrittura e disegno con Surface Pen.
  • Bellezza ed eleganza. Oltre a garantire un’esperienza di scrittura digitale eccezionale, la nuova Surface Pen sembra – all’aspetto e al tatto – una vera e propria penna con cui esprimere il proprio stile personale. È disponibile in quattro colori – Platino, Nero, Bordeaux e Blu Cobalto – coordinati con la Signature Type Cover e il Surface Arc Mouse4.

Specifiche tecniche

Peso

0,04 libbre (20 g)

Compatibilità1

Surface Studio

Surface Laptop

Surface Book

Surface Pro

Surface Pro 4

Surface Pro 3

Surface 3

Dimensioni

Lunghezza: 145mm

Larghezza: 9,5mm

Altezza: 10,1mm

Colori disponibili2

Platino, Nero, bordeaux e Cobalto

Connessione

Compatibile con Bluetooth® a bassa energia 4.0/4.1

Pulsanti

Click destro

Pulsante sulla parte superiore: cancella, funzionalità configurabile

Batteria

1 AAAA

Autonomia fino a un anno

La confezione comprende

Surface Pen con punta HB

Batteria

Garanzia

1 anno di garanzia limitata sull’hardware

VIDEO SURFACE PRO

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

160

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danilo

Sul sito di Microsoft c'è scritto testualmente: Fino a 13,5 ore di riproduzione video. Test condotti da Microsoft nel mese di aprile 2017 usando un dispositivo in pre-produzione con processore Intel Core i5, 256 GB, 8 GB di RAM. I test prevedevano lo scaricamento completo della batteria durante la riproduzione video. Tutte le impostazioni erano predefinite tranne il Wi-Fi associato a una rete e la luminosità automatica disabilitata. La durata della batteria varia significativamente in base alle impostazioni, all'uso e ad altri fattori.

guevamuge

Interessante evoluzione con i5 fanless, batteria significativamente migliorata, però 1600 euro per la versione i5 8gb 256 ssd con penna e tastiera.......
A questo punto trovo più interessante il surface pro 4 i5 8gb 256 ssd con tastiera e penna a 1000 euro

look47

Ti chiedo scusa, ho sbagliato a rispondere commento, pensavo stessimo parlando del surface pro. Errore mio. Offerta molto vantaggiosa!

Celestial Knight

La Dell, comunque ,non l'offriva nemmeno nel pacchetto italiano. C'è un digitalizzatore Wacom AES nel device e la Dell Active Stylus costa circa 40€ sopra. Nel pacchetto, invece, era inclusa la tastiera magnetica retroilluminata. Ciao.

look47

Allora senza penna la cosa cambia, diventa parecchio meno vantaggioso

Celestial Knight

Grazie ; ). Piuttosto speravo ci fosse in bundle anche la penna, ma non era così: è da comprare a parte. Ciao ^^

riccardik

non l'ho vista, ho letto solo i riassunti. tanto meglio allora ;)

NEXUS

no, se guardi la presentazione può sfruttare tutti li 4000 e più livelli, lo hanno detto esplicitamente

riccardik

con una carica completa mi copre praticamente tutta la giornata, in uso leggero (internet, pdf, onenote). se comincio ad usare visual studio (o android studio, mooolto peggio) decisamente meno. comunque ne sono soddisfatto

look47

Hai fatto molto bene! Avevo sentito che lato batteria il pro 3 fosse abbastanza carente, tu che riscontro dai? Sì, con la versione da 128 saresti stato sicuramente più libero.

riccardik

la versione base del pro3, i3y 4/64. avendo un assemblato a casa non mi serviva qualcosa di particolarmente potente, ma una macchina comoda per l'università con cui prendere appunti grazie alla penna (nonostante tutto si riesce anche a compilare senza impazzire). l'ho comprato a settembre scorso usato a 400 , forse avrei dovuto prendere la versione con i5/128, più che altro per la memoria, ma comunque non ne sono pentito :)

look47

Che versione hai preso?

riccardik

È comprensibile

look47

Eh sì, sono uno difficile (o forse cerco sempre di trovare il pelo nell'uovo in modo tale da posticipare l'acquisto e continuare la ricerca (impossibile) del prodotto perfetto.

Ruben Fasola

C'é scritto tra le specifiche tecniche

Luca

Questo é uno dei commenti più sensati dell'intero articolo. Concordo con te! Prezzi alti sicuramente, ma, se analizzati con attenzione, hanno un loro senso.

Desmond Hume

Beh anche la nutella è meglio della carbonara...

Pistacchio

Si lo so ma....... è meglio iPad Pro

riccardik

beh l'ergonomia è un fattore personale non oggettivo :)

look47

A me purtroppo non sembra per nulla comoda e la trovo molle, ma è un problema mio.

look47

Assolutamente sì, capisco il tuo punto di vista. Hai fatto la scelta giusta, hai risparmiato quantomeno 500 euro e comunque potresti rivendere il tuo dispositivo alla cifra per cui l'hai acquistato, quindi direi che è una situazione win-win.

mttm

Il problema è che nemmeno dopo mesi cala, basta guardare il pro 4 quanto costi nonostante sia uscito a fine 2015 :/ si diciamo che per l'utilizzo che ne devo fare io un 2 in 1 sarebbe il top, e il surface pro è il top in questo (parere personale ovvio)

Desmond Hume

Sono cose diverse...

riccardik

I vecchi surface però penso che possano sfruttare solo 1024 livelli

riccardik

Io con quella del pro 3 mi ci trovo bene

Celestial Knight

Non lo metto in dubbio, non voleva essere un confronto minimamente. Ma i refurbished di Dell sono macchine praticamente semi nuove. Volevo solo dire che trovo assurdo che sia limitato al mercato inglese l'euro outlet di Dell. Personalmente volevo aspettare questo upgrade di Surface per prenderlo, poi ho cambiato idea vendendo questa offerta (temevo di pentirmente). Mi posso ritenere contento per la scelta che ho fatto tutto sommato, tutto qui. Saluti.

Alex

Apple ha prezzi esagerati ed è risaputo ma almeno ti vendono prodotti unici acquistabili solo da loro e sviluppati sempre e solo da loro. Windows sin unico che ti popone? NIENTE

MyTechWorld

Mi sa che prezzi decenti si vedranno solo tra vari mesi.... a meno che surface non venda per niente e abbassino i prezzi (cosa che purtroppo non succederà mai).
Io personalmente punto su altro, ma d'altronde immagino abbiamo utilizzi ben diversi.

mttm

Si quello si, infatti potevano metterla anche quest'anno, ma a prezzi sono rimasti uguali.. Troppo alti purtroppo ma almeno non sono aumentati.. Ho sempre puntato ad un surface, vedremo se con qualche offerta buona ci riuscirò finalmente a prenderlo XD

MyTechWorld

per lo meno il pro4 includeva la penna, no?

lKinder_Bueno

Nessuna offerta per chi volesse passare da pro 4 al nuovo pro?

mttm

In realtà costa quanto il pro 4

look47

Io la trovo troppo molle, inoltre con quel tessuto credo che si rovinerebbe molto nel corso del tempo (conterei di tenerlo almeno un paio di anni, se non di più). Il pad è piccolino, ma fare di più credo che sia parecchio difficile.

MyTechWorld

E fu così che scoprii che il Surface Pro era un laptop... E che è il primo laptop a supportare il Surface Dial... (e Surface Pro 4 e Surface Laptop dove li mettiamo?!?)
Ahhh, chissà quale droga fumano in sede Microsoft.
Oprattutto per sparare questi prezzi: si può dire di tutto sul fatto che sia un prodotto premium, ma qui proprio non ci siamo, più che altro per le configurazioni "pre-fatte" e che spesso non corrispondono alla volontà dei clienti.
Ah, e non ci dimentichiamo della penna e della tastiera, entrambe da comprare a parte...
E secondo me comprare la tastiera è d'obbligo, altrimenti perde tutto il suo essere 2in1. Non posso prendere questo solo per il kickstander (seppur fantastico)

Ngamer

io ho un surface 3 , a parte il pad piccolino la statiera mi va piu che bene e questa dovrebbe essere migliore

MyTechWorld

Assolutamente d'accordo. uno dei grandi vantaggi dei mac è che sono pronti da usare out-of-the-box

MyTechWorld

Hai perfettamente ragione. Hanno alzato veramente troppo l'asticella.

gs80

Nel passare per la prima volta da Windows a macOS ho tratto le tue stesse considerazioni... all'inizio mi innervosivo trattandosi di un nuovo mondo per me... poi con un po' di pazienza ho capito che con macOS si può fare praticamente tutto senza dover installare praticamente nulla di terzi o al massimo programmi economici ma estremamente funzionali. Ora le stesse operazioni le faccio molto prima e facilmente con macOS rispetto a Windows

Dajant

La versione con i7 è con la ventola, quindi probabilmente ci sono volute altre migliorie (soprattutto in termini di spazio)

gs80

"grazie a una batteria che dura il 50% in più rispetto alla versione precedente"... Quindi facendo due conti, se il mio SFPro4 dura con uso ufficio circa 4/5 ore continuative... questo arriverebbe a 7,5 ore se tutto va bene... Quindi non capisco quel "Fino a 13,5 ore di autonomia"... forse lasciandolo acceso senza usarlo

ghost.mdb

IPad pro fa foto migliori ai monumenti e alle chiese

look47

Io ci metterei anche la tastiera, per essere usata in mobilità è poco rigida (forse è una mia fissa).

look47

Eh beh, direi che non puoi assolutamente lamentarti dell'acquisto che hai fatto, complimenti.
Però confrontare questo surface (nuovo) con l'xps usato mi pare abbastanza forzata come cosa

Pistacchio

Naaaa, meglio iPad Pro

Sagitt

forse hai capito male..

lore_rock

Se uno non ha furia lo trova tra qualche mese a 200/300 euro meno

lore_rock

Mi assembli per 1000 euro un pc che faccia da tablet, leggero, sottile e migliore del surface? guarda, ti do 1200 euro

d_acco

Lo stavo pensando anch'io. Poi però ho considerato che dovrei aggiungerci altri 200 (?) euro tra penna e tastiera.

Ngamer

un ottimo strumento in mobilità , ottima anche la durata della batteria del 50% maggiore rispetto a prima , i5 fanless è cosa buona e giusta. uno difetto il prezzo molto molto alto

psychomb

rispetto al laptop, non c'è tutta questa differenza con macbook pro, in termini di prezzo. Differenza che sta solo nel touchscreen. Uno potrebbe dire che mancano le usb-c sul surface laptop. Siamo sui 300 euro di differenza parlando di specifiche simili (i5+8gb+256ssd) anche se macbook pro si trova anche a meno. Se parliamo di i7+16+512, poi, parliamo di 40 euro di differenza (2549-2589) quindi nulla. Cambia (non poco va detto) la 640 integrata vs 540 del MBP. E il touchscreen. Poi hai office 1 anno (quindi addio anche il vantaggio dei software office, però dopo 1 anno paghi), e win10 pro gratis se passi da S a Pro entro il 31 dicembre 2017. Dunque secondo me le differenze si riducono giusto a preferenze estetiche e di poco altro (se parliamo di modelli i5 comparati apple monta 540 vs 620, ma non ha touch, ma ha app office per sempre e non per un anno, se compri oggi surface laptop però hai anche gratis win10 pro, cioè alla fine rimaniamo lì, in lieve sovrapprezzo Apple come solito essere)

Huawei

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Apple

Buon Compleanno iPad Air 2: 3 anni e come non sentirli con iOS 11 | Video

Android

Recensione Motorola Moto X4: Snapdragon 630 e tanta concretezza

LG V30 vs Xiaomi Mi Mix 2: fotocamere a confronto | Video