Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

04 Maggio 2017 1181

Con la settimana che sta per finire, eccoci pronti a fornirvi i risultati del sondaggio pubblicato domenica | Confronto Fotografico tra 7 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore |. Prima di tutto partiamo con l'elenco degli smartphone protagonisti e che sono stati inseriti all'interno delle sei gallerie (tutti con le stesso ordine)

  1. iPhone 7 Plus
  2. Galaxy S8 Plus
  3. HTC 10
  4. Lumia 950 XL
  5. Oneplus 3T
  6. Pixel
  7. Galaxy S7 Edge

  • Nella prima Serie di Foto è stato votato maggiormente iPhone 7 Plus
  • Nella seconda Serie di Foto troviamo Lumia 950 XL
  • Nella terza serie OnePlus 3T
  • Nulla cambia anche nella serie 4 dove OnePlus 3T vince nuovamente
  • Risultato diverso per la serie 5 con Galaxy S8 Plus scelto
  • Sempre S8 Plus nella serie 6
  • La serie 7 vede nuovamente S8 Plus
  • S8 Plus che vince anche nella serie 8
  • E ancora S8 Plus vince nella serie 9
  • Chiude la serie 10 S8 Plus

Trovato il vincitore che in questo caso è netto e palese, vediamo la classifica generale andando a sommare il numero di voti (la %) di ogni telefono nelle varie gallerie:

  1. Galaxy S8 Plus 20+13+27+14+35+66+42+35+37+30 =319
  2. Galaxy S7 Edge 21+21+15+2+25+12+11+27+17+10 =161
  3. Oneplus 3T 5+9+41+67+3+2+7+3+8+7 =152
  4. Lumia 950 XL 14+31+3+5+11+3+10+14+23+17 =131
  5. iPhone 7 Plus 28+18+4+2+9+9+25+14+4+15 =128
  6. Pixel 7+4+1+7+16+4+2+5+5+18 =69
  7. HTC 10 5+4+9+3+1+4+3+2+6+3 =40
FOTO A GRANDEZZA ORIGINALE
Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Tecnosellcom a 409 euro oppure da Redcoon a 499 euro.

1181

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni Papera

ma comehhhhh quellah di essse8 è chiaramente più luminoosahhhh nelle foto conta solo la luminositahhhhhhhhh

LastSnake

Ahahah sei simpatico, hai una carriera nel mondo dello spettacolo

Daytona

infatti le tue foto fanno schifo Apple è ridicola e S8 regna, tu sei il fanatico che ha scritto 100 post in sta discussione elogiando solo apple e sputando sul il miglior telefono del momento, creando confusione, ma vai a cagare pajazzo sputa semtenze

Daytona

ste foto fanno schifo Apple è ridicola S8 regna

Daytona

continui a rosicarci dietro a sto samsung me pari marioz, s8 è mejo di quel sopravalutato iphone, fattene una ragione

Daytona

quindi iphone è da buttare

LastSnake

Avendo iPhone so che più o meno sempre restituisce i colori reali, in ogni caso quella foto l'ho fatta vedere a più persone, e tutte mi confermano come sia la migliore del lotto, quella con i colori (almeno all'apparenza) più naturali o in ogni caso più belli. Quindi non capisco proprio come abbia fatto a vincere la foto di S8 che trovo orrenda.

Sergio

sinceramente, al di là del discorso su definizione e sfocatura, quello dei colori non lo capisco: se non hai visto la scena (o non hai, ad esempio, uno scatto di una reflex da paragonare), come puoi supporre di sapere quali colori sono alterati e quanto? Ecco, questa parte del tuo discorso, in tutta onestà, non la capisco

LastSnake

Sono sempre apprezzati pareri oggettivi espressi con toni rispettosi e simpatici. Quello che non sopporto è quando ti commentano con frasi tipo "ste foto fanno schifo Apple è ridicola" insomma, i fanb0y ;)

Penny Ray Vaughan

Premessa: ho scarse conoscenze fotografiche ma mi piace andare in giro a fare foto con la reflex e preferisco che i colori siano il più vicino possibile alla realtà. Ma guardando i social, che anche senza un sondaggio credo siano il bacino di scarico principale delle foto scattate con smartphone, mi imbatto per lo più in scatti post-prodotti con livelli di saturazione e contrasto fumettistici, perché sono di impatto e l'obiettivo principale di chi pubblica un'immagine è che piaccia a più gente possibile e che attiri l'attenzione. Ergo se uno smartphone ti restituisce uno scatto con colori meno realistici ma in grado di colpire l'attenzione di un maggior numero di persone allora è ovvio che per lo più lo si preferirà a quelli di un'altro dispositivo, che invece regala foto più "fredde". Detto ciò al momento continuo a preferire gli scatti del mio ex-S6 a quelli del mio attuale iPhone 7: il primo aveva una definizione notevole e ai livelli maggiori di saturazione e contrasto si ovviava via software; il secondo mi restituisce foto più realistiche ma la definizione in "post-produzione" non si può recuperare; in notturna va tutto molto random, ma tendenzialmente anche lì preferisco S6, mentre nel comparto video iPhone 7 è migliore, decisamente. Ho avuto anche il 7 Plus e devo dire che anche Apple ha imparato ad adottare una feature unicamente per attirare attenzione, perché il sensore tele è quasi sempre inutile, la funzione ritratto viene meno appena la luce si riduce un po', ma lo zoom 2x è veramente utile nei video, quindi al netto di tutte queste considerazioni gli ho preferito il normale, che dura un po' meno ma è ben più pratico nell'utilizzo. La messa è finita...I miei 2 cent. ;)

pakilodi

quanta potenzialità sprecata windows mobile...

LastSnake

Perché esistono esperti di fotografia su questo blog?

Ahahahha

Guarda io l'S7 l'ho avuto e rivenduto per subito, quindi non saranno 4 opinioni di gente stupida sul blog a cambiare i gusti miei e quelli di Apple, oltre che di tantissimi recensori. Se domani mi svegliassi con il mio iPhone che scatta foto Samsung style lo getterei nella spazzatura tipo subito. Per fortuna non accadrà mai. Tieniti il tuo Samsung che io mi tengo il mio, tanti saluti xD

the dark 21

Te lo stanno diecendo esperti e non, metti la testa nella sabbia vedrai che il tuo iphone scatterà poi come s7 xD

the dark 21

seriamente, queste foto sono un cesso, fanno acqua da tutte le parti non so come faccia dire queste sciocchezze epiche, al massimo direi che fa foto da smartphone di 90 euro non di più, s5 è ancora due spanne sopra, s6 manco a parlarne.

Giuda Iscariota

Il vero problema è la Wind penso! Tra l' altro non si trova l' anomalia perchè al primo posto dei consumi c'è la voce schermo. Però spesso mi capita che per un tot mi ritrovo le voci del sistema android al primo posto, ma man mano più uso lo smartphone più scendono...

Mister chuck revenge

Logicamente ha gravi problemi...

Giuda Iscariota

S7 edge in 3g con tutto il resto disattivato... Ah, ho usato più il wifi che la rete mobile. Non aggiungo altro...

https://uploads.disquscdn.c...

Massimiliano

quella di S8 è palesemente sovraesposta. Il flash ha "bruciato" tutto

androidev

Se spendo 1000 euro e non ho il teleiphone migliore del mondo manco per le foto la vita è veramente ingiusta.

Gieffe22

cmq giu aveva provato a fare la stessa foto con me dicendo che era di s7 ... poi quando gli ho detto che era di iphone se l'è rigirata dicendo che avevo capito male. Lascia stare, inutile sbatterci la testa, andresti avanti all'infinito visto che è davvero convinto di cosa dice senza apertura alcuna.

Insider

Mi dici in quale frase, nell'articolo originale, ho scritto "sottolineando quanto invece iPhone fosse molto più fedele alla realtà"?
Perché adesso va bene tutto, ma qui stai facendo salire la voglia di prenderti a bastonate -.-

E poi:
"guarda io smetto di rispondere perché sto facendo davvero brutta figura a rispondere a uno come te"
Che problemi hai? Non riesci a leggere l'orario scritto su una foto, non riesci a scindere tra dati oggettivi e soggettivi, non sai fare un discorso senza cambiare le frasi che ho scritto.... e in più non sei capace di mantenere una parola data? -.-

Smettila di scivolare sulla tua stessa m3rda, che prima o poi ci finirai di faccia.

Darkat

Si certo, credici :/ io sto facendo la figura del coglion3, tu che vuoi dimostrare una cosa con un post tuo precedente, molto molto credibile e serio, certamente.
Tu non avevi idea che fosse un Galaxy, e nel post originale del confronte e ne hai dette di tutti i colori a tal riguardo, sottolineando quanto invece iPhone (che pensavo fosse la 2!) Fosse molto più fedele alla realtà, e ti sei ritrovato nella m3rda quando hai scoperto che quelle foto fossero del Galaxy. Che hai dimostrato? Solo che ti stai arrampicando sugli specchi in una maniera assurda, e basta ja!

Gio

Grazie!

LastSnake

Lol

Gark121

Vabbe, ho scelto le foto, mica i telefoni... Cioè, ho votato anche il Lumia, che piuttosto di usarlo sto senza telefono!
Il blind test lo faccio più tardi

Gio

Peccato! Spero che il Moto G5 Plus abbia una sorte differente!

Ganzissimo

Esatto , ed è lo stesso motivo per cui la gente preferiva in lcd sparato piuttosto che un plasma tarato per cinema .

darkn3ss1

Probabilmente perché con le foto che "sta gente brutta è cattiva" fa non ci deve fare i concorsi fotografici.. eh sì a colpo d'occhio S7 ed S8 scattano meglio
La.vita è ingiusta

darkn3ss1

No tu non hai capito i gusti Delle persone.. perché altrimenti non facevi tutta sta manfrina
Ma in compenso abbiamo capito i tuoi

Stefano Bortoletto

Ho seri dubbi, é uscito Nougat che probabilmente sarà l'ultimo aggiornamento disponibile e non é cambiato nulla

Gio

Speriamo che lo sistemino quel software! Grazie per le foto :)

KaIser

quindi S8 è il migliore, il lumia si difende , iphone e pixel non se li caga nessuno (nel primo caso questo è assurdo , nel secondo è normale perchè non è nemmeno venduto in italia, fortunatamente...)

KaIser

concordo.
aggiungo che se non si mette una reflex come riferimento però questi confronti hanno poco senso.
ovviamente la reflex va messa dopo l'uscita dei risultati..

LastSnake

La C comunque è il pixel, che nel test di HDblog nvece ha fatto pena... Boh non si capisce niente XD

pietro

semplice, il colpo d'occhio dato dalla maschera di contrasto di s8. Fin quando non zoomi quella di s8 sembra più definita e dettagliata a colpo d'occhio, ed in tanti non si degnano di zoomare

SteDS

C-C-B-B-B-C-B-C
A mio parere sembra che le foto B e C spicchino fra le altre, però è youtube, difficile valutare - 4 pari, bho non saprei quale scegliere

LastSnake

per me ha vinto la C tutta la vita, ma proprio di assai XD, poi ho scelto 2 volte D

Ganzissimo

La gente ama sharpness e colori sparati

LastSnake

fammi sapere quale scegli alla fine tra B e C :)

SteDS

Insomma, se non tutti quasi tutti. Nel test che hai proposto sono indeciso tra B e C. Se vuoi sapere dove ho votato iphone, nel test di hdblog la nr 1 (e vince di gran lunga lì, si avvicina solo Lumia), nel test su youtube nemmeno una di iphone.

LastSnake

A me non piacciono proprio i colori dei Samsung, per me quello non era lo scenario reale, però comunque si, S7 ha fatto meglio di S8 e non solo in questo caso :)

LastSnake

Boh, per me perché la gente c'ha gusti scemi, ma ovviamente è un mio parere e di altri come me... E comunque i recensori non dicono tutti che s8 è superiore, molti riconoscono una buona qualità ad entrambi.

https :// youtu .be /DtmGMcMeEJE

Comunque prova a fare questo test e vedi quale vince per te

Massimiliano

il migliore qui e S7 edge. Si distingue la scritta "ottica Rocca" che con iphone non si vede. Anche il lumia fa un ottimo risultato ma impasta le luci alla fine della strada sul fondo. Complessivamente S7 vince (migliore anche di S8).

SteDS

Bhe che dire, avevi ragione e lo hai dimostrato con i fatti, dovrebbero essere certi altri utenti a fidarsi del parere di chi ne capisce qualcosa in più in materia, senza incapponirsi con il solo scopo di fare il tifo per il proprio smartphone preferito.

SteDS

Se proprio vuoi saperlo tra le due, se proprio sotto tortura devo sceglierne una, preferisco la seconda. Come me lo spiego? semplice, il mio parere non è legge, potrebbero anche aver ragione quelli che hanno votato diversamente, invece tu dimmi come ti spieghi che la fotocamera di S8 è considerata la migliore fra gli smartphone un po' da tutti, esperti, non esperti e recensori

LastSnake

Si, ma se guardi i risultati incredibilmente ha vinto proprio quella di S8, non quella del lumia. Come me lo spieghi? E comunque ti avevo fatto una domanda è cioè quale preferivi fra le due, nonostante ti facessero schifo entrambe... Comunque ok

SteDS

SInceramente non capisco il senso di valutare una sola foto e prenderla come esempio quando ce ne sono 10, ha veramente poco senso visto che le altre 9 foto potrebbero dare risultato del tutto diversi. Detto questo, entrambe sono orrende secondo me, fra quelle peggio riuscite, quella di iphone ha una qualità imbarazzante e quella di S8 è bruciata, la stessa foto fatta dal Lumia è decisamente migliore. QUindi su quella particolare foto vince a mani basse Lumia, ma ripeto, poco sensato considerare una singola foto, ne vengono proposte diverse proprio per evitare il rischio di casualità.

LastSnake

Ma tu, ad esempio, tra quelle due foto quale preferisci e perché?

SteDS

Non sono solo i "gusti delle persone", si tratta anche di qualità fotografica. Vai sui siti specializzati e non ne troverai uno (si magari giusto melaeverywhere .com) che mette gli scatti di iphone sopra quelli di S7 ed S8.

LastSnake

Ma chi sta dicendo niente, io ho accettato il verdetto ed ormai ho capito come funzionano i gusti della persone, mai pensato ad un complotto. Semplicemente quella foto l'ho trovata sempre palesemente migliore sull'iphone e volevo capire come mai abbia vinto quella di S8, proprio per una semplice curiosità su cosa abbia spinto la maggioranza a votare altro in questo caso ;)

LG

LG K4 è un ottimo entry-level 2017 da 90€

Windows

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima

Android

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Samsung

Galaxy J5 e J7 (2017) mostrano un lato B diverso dal solito